spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Ladro di Concetti / Notion Thief

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (nome in italiano) / Notion Thief

Messaggioda elise » 17 apr '13, 12:09

Magisternox ha scritto:Non vorrei dire una cavolata , perchè il T2 non lo seguo minimamente , ma con tutte ste carte , dichiaratamente vs sfinge non rischia la stessa di scomparire o essere (forse troppo) limitata ? Ma sopratutto alla wizzy gli piace fare carte belle per poi passare la metà di altri 3 set a counterarle ?

per me, no.
è una carta specificamente contro sfinge. io non occuperei posti in sb per contrastare una sola carta.
elise
Livello VI
Livello VI

Re: [DGM] Ladro di Concetti / Notion Thief

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 17 apr '13, 12:12

Bella! Seppure con mana diverso mi ricorda Vendillion Clique ed è probabile a mio vedere che sia una sua versione nerfata / aggiornata che la wizard ci ripropone.
Mi piace, ha del potenziale ed un costo di mana che ancora ancora si può adattare bene al costo medio dello standard.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda silvergill » 17 apr '13, 12:32

Magisternox ha scritto:Non vorrei dire una cavolata , perchè il T2 non lo seguo minimamente , ma con tutte ste carte , dichiaratamente vs sfinge non rischia la stessa di scomparire o essere (forse troppo) limitata ? Ma sopratutto alla wizzy gli piace fare carte belle per poi passare la metà di altri 3 set a counterarle ?

ovvio, carta forte -------> tutti la comprano------> tutti se la trovano contro-------> tutti vogliono una soluzione--------> stampano soluzione che tutti comprano.

per rispondere ai detrattori di questa carta: dispel compie un buon lavoro ad un costo infimo, ma dire che questa è peggiore è una leggerezza, possiede una forza discreta, e soprattutto dà vantaggio carte, contro izzet charm e carte rosse affini è una bomba (pesco 2 scarti 2). Ovviamente ha il suo costo, ma compensa con dei vantaggi maggiori.
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
silvergill
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 17 apr '13, 12:40

Non sono daccordo che questa sia solo contro sfinge, certo sfinge è il peschino più giocato, ma ne vengono giocati anche altri e questa serve contro tutti e crea anche un problema da rimuovere prima di continuare a fare i barbatrucchi di pesca, cosa ché né DispelNegate fanno. In più ha le gambe che non è poco.

Secondo me 2x in side per il mirror ci può tranquillamente stare.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Marth » 17 apr '13, 12:48

altro che side, ormai pressoche' ogni mazzo ha modi per pescare, inoltre rientra nei colori anche di esper e grixis che quando uscira' lo snap si ritroveranno comunque una discreta carta flash con 3 forza e puo' rompere non poco le scatole

3/1 in flash in mazzo un po' control e' un'ottima cosa per bittare i pv dell'oppo intanto che si sistemano in campo, anche se a mio dire e' una carta da cc3 non da cc4 comunque e' molto degna e molto meglio di tante rare/mitiche che ho visto ultimamente
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kisu7 » 17 apr '13, 13:02

kisu7 ha scritto:sicuro?
per me lui non pesca nulla e tu peschi soltanto 1 carta..

quindi è giusto così come avevo detto no?
kisu7
Livello IV
Livello IV

Messaggioda donChi » 17 apr '13, 13:23

kisu7 ha scritto:
kisu7 ha scritto:sicuro?
per me lui non pesca nulla e tu peschi soltanto 1 carta..

quindi è giusto così come avevo detto no?

No. Come ho scritto nel post subito dopo il tuo:
donChi ha scritto:
magicitek ha scritto:Uuhhh... fermi, ammeno che il mio inglese si sia arruginito, questo sembra un effetto di sostituzione per la prima carta che viene giocata nel turno in cui entra in campo, con ecezione per quella del draw stap (altrimenti sarebbe giustamente sbroccato in un mazzo pox-flikker, ti mangio la mano e tu non peschi NIENTE)...
Quindi se l'oppo gioca spins con X= 5, lui pesca 4 e io 1. Chiamo a raccolta un judge a spiegare!

No. La traduzione di massima è: "Se un avversario sta per pescare una carta ad eccezione della prima che pesca in ciascuna delle sue fasi "draw", invece quel giocatore salta quella pescata e tu peschi una carta."
Tradotto: l'oppo sta per pescare una carta? Se sì, è la prima carta della fase "draw"? Se no, lui non pesca e peschi tu. Ripetere per ogni carta che dev'essere pescata.
Quindi se l'oppo gioca spins con X= 5, lui pesca 0 e guadagna 5PV, e io pesco 5.
donChi
Junior Member
Junior Member

Re: R: [DGM] Ladro di Concetti / Notion Thief

Messaggioda Tezzeret93 » 17 apr '13, 13:23

elise ha scritto:

per me, no.
è una carta specificamente contro sfinge. io non occuperei posti in sb per contrastare una sola carta.

Beh anche li dipende, in meta locale puó essere d'aiuto, e devi anche considerare che si, contrasta solo una carta, ma quella carta è praticamente una chiusura.
Comunque tranquilli che non sparisce, si è mai sentito della sparizione di una carta solo perchè le è stata creata una risposta? Non mi sembra, a meno di un hate veramente esagerato.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 17 apr '13, 15:32

se noti hanno fatto la stessa cosa dopo aver stampato lingering souls,che ha spopolato un pò in tutti i formati. e guarda caso,dopo stampano sfera di detenzione izzet staticaster elettroinganno talismano golgari e malattia nei ranghi,giusto per citarne alcune
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Re: R: [DGM] Ladro di Concetti / Notion Thief

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 17 apr '13, 15:36

Tezzeret93 ha scritto:
elise ha scritto:

per me, no.

Beh anche li dipende, in meta locale puó essere d'aiuto, e devi anche considerare che si, contrasta solo una carta, ma quella carta è praticamente una chiusura.
Comunque tranquilli che non sparisce, si è mai sentito della sparizione di una carta solo perchè le è stata creata una risposta? Non mi sembra, a meno di un hate veramente esagerato.

quoto, seguendo questo ragionamento affinity dovrebbe essere scomparso da un pezzo da ogni formato
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte