spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Ladro di Concetti / Notion Thief

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (nome in italiano) / Notion Thief

Messaggioda Magisternox » 16 apr '13, 23:10

Non vorrei dire una cavolata , perchè il T2 non lo seguo minimamente , ma con tutte ste carte , dichiaratamente vs sfinge non rischia la stessa di scomparire o essere (forse troppo) limitata ? Ma sopratutto alla wizzy gli piace fare carte belle per poi passare la metà di altri 3 set a counterarle ?
Magisternox
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The goat » 16 apr '13, 23:13

Carta originale, per certi versi mi ricorda sfinge consacrata, con la differenza che quest'ultima è un muccone niente male e vola. La parte buona è che può essere usato a sorpresa e blocca l'avversario, e non è utile solamente contro revelation, ma anche eventualmente contro garruk, primal hunter, carta abbastanza giocata per ora. Magari qualche apparizione la fa in t2, speriamo ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda AffinityForBhu » 16 apr '13, 23:40

asdfghjklòàù ha scritto:
AffinityForBhu ha scritto:wow ammazza sphinx's revelation...continuerò a tenermi dispel o negate di side tutta la vita :D

wow non sapevo che dispel e negate ti facessero pescare anche carte e potevano pure attaccare e bloccare.

de gustibus, io una carta di side (perchè solo la puà andare) che ha 1 solo bersaglio non la metterei mai :D
AffinityForBhu

Messaggioda Vraaden » 17 apr '13, 1:53

Una versione con le gambe di plagiare, che però qualcosa all'oppo la fa pescare (e ci mancherebbe, sto tizio è un permanente). Carta da side per UBx contro UWx (che spesso è un mirror) in t2 e nemmeno necessaria. non mi esprimo per altri formati.
Situazionale, che potrebbe anche essere il titolo dell'espansione, visto che sembra esserne il tema.
Vraaden
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 17 apr '13, 8:26

Magisternox ha scritto:Non vorrei dire una cavolata , perchè il T2 non lo seguo minimamente , ma con tutte ste carte , dichiaratamente vs sfinge non rischia la stessa di scomparire o essere (forse troppo) limitata ? Ma sopratutto alla wizzy gli piace fare carte belle per poi passare la metà di altri 3 set a counterarle ?

Si. Vedi mana leak -> wizzard pensava troppo powa in T2 -> ultimo set prima che ruotasse, stampa cavern of soul

Imo, canna sempre, su ste cose.

Allora... plagiare, con le gambe. Spero che veda gioco in T2, magari perchè thros sia pieno di peschini bomba (8
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Melves » 17 apr '13, 8:28

AffinityForBhu ha scritto:
asdfghjklòàù ha scritto:
AffinityForBhu ha scritto:wow ammazza sphinx's revelation...continuerò a tenermi dispel o negate di side tutta la vita :D

wow non sapevo che dispel e negate ti facessero pescare anche carte e potevano pure attaccare e bloccare.

de gustibus, io una carta di side (perchè solo la puà andare) che ha 1 solo bersaglio non la metterei mai :D

Straquoto in pieno
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Re: [DGM] Ladro di Concetti / Notion Thief

Messaggioda enxman » 17 apr '13, 11:55

MAMMA MIA CHE PUTTANONEEEE
Sfinge consacrata 2.0!
Gli manca l'evasività ma calata con flash al giusto momento può esser anche un bel bittante a sorpresa!
enxman
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mr.koth » 17 apr '13, 11:59

sfinge? preferisco dispel...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda anticamel » 17 apr '13, 12:00

Se non ho capito male la carta:
a parte quando il giocare pesca di turno, il giocatore se sta per pescare non lo fa e pesco io, giusto?
Se è così non è solo contro sfinge(che di sicuro è il peschino più forte al momento). Potremmo farlo contro:
saccheggio degli infedeli
pensarci due volte
rovistapensieri
-2 di garruk, cacciatore primitivo
azorius charm(che però spesso viene utilizzato per mettere in cima)
izzet charm

E queste parlando solo di t2. Sicuramente 4 mana sono tanti, ma è una carta per un controllo rompiscatole...
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 17 apr '13, 12:08

anticamel ha scritto:Se non ho capito male la carta:
a parte quando il giocare pesca di turno, il giocatore se sta per pescare non lo fa e pesco io, giusto?
Se è così non è solo contro sfinge(che di sicuro è il peschino più forte al momento). Potremmo farlo contro:
saccheggio degli infedeli
pensarci due volte
rovistapensieri
-2 di garruk, cacciatore primitivo
azorius charm(che però spesso viene utilizzato per mettere in cima)
izzet charm

E queste parlando solo di t2. Sicuramente 4 mana sono tanti, ma è una carta per un controllo rompiscatole...

Funziona anche in draw step in realtà, per esempio se hai un Blood Scrivener e 0 carte in mano e in upkeep ti giocano questa perdi 1 vita, peschi uno e l'oppo pesca 1 :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte