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[T2 SVILUPPO] GB Zombies

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda Melves » 16 apr '13, 13:01

sac86 ha scritto:Ok visto il nuovo spoiler riapriamo il vecchio topic...

posto la lista e spero di discuterla insieme a voi:

4 Lotleth Troll
4 Dreg Mangler
4 Geralf's Messenger
4 Diregraf Ghoul
4 Gravecrawler
3 Varolz, the Scar-Striped
4 Blood Scrivener

3 Rancor

3 Abrupt Decay
2 Putrefy
3 Tragic Slip

2 Golgari Guildgate
3 Cavern of Souls
4 Woodland Cemetery
4 Overgrown Tomb
9 Swamp


SB: 2 Golgari Charm
SB: 2 Deathrite Shaman
SB: 3 Vampire Nighthawk


La side è da perfezionare ovviamente...a voi la parola %(


Mmmmhhhh!!!!!!
Non vedo molto utilizzato Varolz e secondo me, nell'ottica di una mazzo abbastanza veloce non vedo bene il Blood Scrivarner che inoltre, per me e troppo situazionale. Meglio Firmare col sangue.
In un mazzo standard con Varolz io metterei sempre il Diavolo irritante e quindi metterei qualche Cripta di Sangue e qualche Terreno Calpestabile (più la prima che la seconda a causa del triplo nero del Geralf's Messenger). Inoltre non vorrei rinunciare ad Artista sanguinario che è davvero forte. Per ultimo scenderei le terre a venti (il costo max delle tue carte e 3).

Provo a scrivere qualcosa....

4 Artista Sanguinario
4 Lotleth Troll
3 Dreg Mangler
3 Geralf's Messenger
3 Diregraf Ghoul
4 Gravecrawler
3 Varolz, the Scar-Striped
4 Diavolo irritante

3 Abrupt Decay
3 Tragic Slip
3 Rancor

3 Firmare con il sangue

2 Palude
4 Cripta di Sangue
4 Cavern of Souls
4 Woodland Cemetery
4 Overgrown Tomb


Per la side ci dovrei pensare ma considererei come base


4 Deathrite Shaman (Contro reanimator)
3 Golgari charm (contro incantesimi fastidiosi come Rest in peace)
3 Putrificare (contro mazzi con creature dal body grosso e contro Gabbia del Becchino)
2 Ago spinale (Contro PW)
3 Sever the Bloodline (Contro pedine che secondo me torneranno in auge)
ed inoltre mi piacerebbe mettere anche

Jarad, Golgari Lich Lord

ma non so bene come e in quale quantità
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Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda sac86 » 16 apr '13, 16:09

Se inseriamo il rosso però (oltre a spostarci al topic dedicato al jund zombie) non possiamo non mettere l'aristocratica che in un deck del genere ha sempre fatto bene e quantomeno un rakdos charm di side se non anche uno spaccacranio per la sfinge e il tragcoso..
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
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Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda kingfede » 16 apr '13, 16:29

Ma perché non uno splash :U: piuttosto che :R: , rinunciando al Vexing Devil ma potendo così inserire Invisible Stalker e dar segnalini a qualcuno che non sia bersagliabile? Verò però che col rosso l'Aristocratica Falkenrath se ne fa comunque beffe delle rimozioni...
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Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda Melves » 16 apr '13, 16:32

sac86 ha scritto:Se inseriamo il rosso però (oltre a spostarci al topic dedicato al jund zombie) non possiamo non mettere l'aristocratica che in un deck del genere ha sempre fatto bene e quantomeno un rakdos charm di side se non anche uno spaccacranio per la sfinge e il tragcoso..


Per me il rosso si può anche non inserire.
Però a questo punto Varolz perde di significato.
Mettere una creatura che devo difendere che mi da solo +1 o +2 non è che mi fa strappare i capelli dalla gioia. A questo punto meglio Lupir Silverhart che se lo abbino al troll diventa abbastanza pericoloso. Oppure rendere il mazzo più controlloso metterndo anche le Schegge d'Osso con cui sfruttare sia l'immortale del Geralf's Messenger (che a questo punto passerei a 4 insieme con Diregraf Ghoul e Dreg Mangler) che la capacità di ritorno del Gravecrawler

Però, sinceramente, lo vedo più debole.
Io il rosso lo inserirei mettendo, se si vuole ma non è così fondamentale, Spaccacranio di side mentre
farei spazio ad 2/3 di Aristocratica Falkenrath che con varolz si sposa bene perchè è evasiva può essere resa indistruttibile, e parte già da un buon 4 di attacco

kingfede ha scritto:
Ma perché non uno splash :U: piuttosto che :R: , rinunciando al Vexing Devil ma potendo così inserire Invisible Stalker e dar segnalini a qualcuno che non sia bersagliabile? Verò però che col rosso l'Aristocratica Falkenrath se ne fa comunque beffe delle rimozioni...


Il diavolo irritante serve più a pompare le creature tramite varolz che ad essere pompato. Per questo lo trovo più sinergico dell' Invisible Stalker
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Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda sac86 » 16 apr '13, 16:37

Spoiler:
Melves ha scritto:
sac86 ha scritto:Se inseriamo il rosso però (oltre a spostarci al topic dedicato al jund zombie) non possiamo non mettere l'aristocratica che in un deck del genere ha sempre fatto bene e quantomeno un rakdos charm di side se non anche uno spaccacranio per la sfinge e il tragcoso..


Per me il rosso si può anche non inserire.
Però a questo punto Varolz perde di significato.
Mettere una creatura che devo difendere che mi da solo +1 o +2 non è che mi fa strappare i capelli dalla gioia. A questo punto meglio Lupir Silverhart che se lo abbino al troll diventa abbastanza pericoloso. Oppure rendere il mazzo più controlloso metterndo anche le Schegge d'Osso con cui sfruttare sia l'immortale del Geralf's Messenger (che a questo punto passerei a 4 insieme con Diregraf Ghoul e Dreg Mangler) che la capacità di ritorno del Gravecrawler

Però, sinceramente, lo vedo più debole.
Io il rosso lo inserirei mettendo, se si vuole ma non è così fondamentale, Spaccacranio di side mentre
farei spazio ad 2/3 di Aristocratica Falkenrath che con varolz si sposa bene perchè è evasiva può essere resa indistruttibile, e parte già da un buon 4 di attacco

Ma infatti non sto dicendo che non si può fare solo che non è questo il thread adatto quindi butto giù una lista simile alla tua e la posto nell'altro thread e continuo li perhcè effettivamente con il rosso sembra essere un pò meglio o perlomeno continuo a parlare su entrambi i fronti

Per il pedinatore non saprei perhcè inserendolo devo togliere qualche zombie e la cosa non piace al gravecrawler!!! :)
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
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Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
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