Kiogre ha scritto:zerardo ha scritto:vi posto la mia lista.. ditemi cosa ne pensate.
Terre (25)
4x Hallowed Fountain
1x Faro Diroccato
4x Steam Vents
4x Fortezza Glaciale
4x Fonderia Sacra
4x Sulfur Falls
1x Clifftop Retreat
1x Mountain
1x Plains
1x Island
Creature (13)
3x Augur of Bolas
3x Angelo della Restaurazione
3x Mago Lanciorapido
4x Censore Boros
Magie e Artefatti (22)
3x Rovistapensieri
1x Assemble the Legion
4x Azorius Charm
3x Rivelazione della Sfinge
1x Pira del Raccolto
3x Searing Spear
1x Supreme Verdict
1x Counterflux
1x Izzet Charm
1x Think Twice
1x Runechanter's Pike
1x Dissipate
1x Atto Blasfemo
Sideboard
1x Witchbane Orb
1x Rest in Peace
2x Oblivion Ring
1x Detention Sphere
1x Purify the Grave
1x Pithing Needle
1x Dissipate
1x Dispel
1x Rolling Temblor
2x Supreme Verdict
1x Angelo della Serenità
2x Izzet Staticaster
la strategia è quella del boros che ridirige i danni con la pira o atto blasfemo. in caso una delle 2 nn vada in porto c'è la monocopia di pikka che da una grossa mano dato che macino a + non posso con i rovistapensieri, o in caso ancora + estremo con la legione di soldati creo soldati a + non posso che posso usare sia di difesa che di attacco contro la maggior parte dei deck.
che ne pensate?
Perchè il rovistapensiero in questa lista?
Con quelle stesse creature, prova a fare così:-3 rovistapensieri
-1 controflusso
-1 izzet Charm
-1 Augur of Bolas
-1 Assemble the Legion
+2 Think Twice
+3 Boros Charm
+1 Jace, Memory Adept
+1 Dissipare
E' verissimo, in questo mazzo il rovistapensieri ti aiuta a macinare target per snapcaster, picca, pira e chi più ne ha più ne metta, tuttavia penso che hai troppi altri target da perdere.. insomma, se un augure ti toglie un censore, un rovistapensieri te ne fa macinare un altro, uno è in fondo perchè sei sfigato... non li recuperi più.
Allora gioca con meno augure di bolas, togli i rovistapensieri ed inserisci i Think Twice.
Per macinare le carte e pescarne al contempo, togli Radunare la Legione, ed al suo posto inserisci allo stesso costo di lancio un Jace, Esperto di Ricordi, che al contrario dell'incantesimo, inizia ad essere utile da subito.
Metti i Boros Charm, che oltre a renderti indistruttibili le creature e a dare doppio attacco alla tua creaturina di turno, possono anche sparare i loro 4 danni in faccia all'avversario (sono davvero tanti, considerando che ci fai fuori anche i planeswalker)
Non capisco poi l'utilità di inserire 1 controflusso e 1 dissipare... ti affidi alla fortuna? :p il counter giusto al momento giusto?
Visto quanti reanimator girano, inserisci 2 dissipare secchi. Magari i controflussi di side contro altri mazzi control.
Inoltre, non so se hai notato, ma con queste modifiche hai una strategia più definita di prima, e hai tutte le carte in regola per eseguire correttamente (qualora dovesse capitarti) la combo per i punti vita infiniti
Vedi tu..
partendo da principio.
rovistapensieri.
è un'arma a doppio taglio è vero, ma la preferisco a think twice dato che sembra darmi sempre quel qualcosa in +. in questo deck è quasi un "pesco 3 costo 1". dp numerosi test ho imparato ad usarla nel migliore dei modi.
x quanto riguarda jace, ci sono troppe cose che molti deck montano di main x spaccare un pw. x di + ci sono troppi deck al momento che usano il cimitero quindi l'abilità costo 0 nn andrebbe nemmeno a mio favore. al contrario un incantesimo spesso x buttarlo giu c'è bisogno di arrivare alla seconda partita quando si usa la side. ed anche allora le risposte sono poche se nn nulle. nn a caso ho l'ago spinale di side proprio x i pw o human reanimator o qualsiasi altro deck che possa avere delle carte che cambiano il verso di una partita.
arrivati a controflusso/dissipate, ho fatto la scelta di metterne 1 di monocopia x tipo x essenzialmente un motivo. vs deck blu dv troverei counter, nn voglio che ci sia una risposta. se calano un finisher es. obzedat in un esper dv i counter sono sempre + dei miei, non voglio minimamente che quella carta tocchi il suolo. è vero vs reanimator posso avere problemi, ma quante volte usano Unburial Rites dalla mano? quasi mai dato che la ciclano di Mulch e Grisly Salvage.
detto ciò 2 slot x boros charm li vorrei trovare. nn so dv andarli a prendere
ciau!