spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Leo1723 » 12 apr '13, 12:04

Che side giochi? Anche io stavo pensando di togliere le servitù immortale dalla main :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Bamdoo » 12 apr '13, 13:48

Eh sai per quello non sono molto bravo! Fortunatamente con bianco e rosso è facile fare una side, buttando sicuramente Shattering Spree (contro vari artefatti molesti), Immortal Servitude (contro i resettoni controllosi), Nevermore (contro combo), Rest in Peace (gravehate), Blood Moon (contro i tricolor tipo jund bant junk vari). Io farei:

4 Shattering Spree
3 Immortal Servitude
2 Nevermore
3 Rest in Peace
3 Blood Moon

Sicuramente non tengo di conto di qualcosa.. Chiedo venia nel caso :D
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Bamdoo
Livello V
Livello V

Messaggioda Steamflogger Boss » 15 apr '13, 21:01

Che ne pensate della appena spoilerata Legion's Initiative? Certo i myr non ritornano essendo pedine però triggera un sacco di roba e in più salva da wratte assortite
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Bamdoo » 15 apr '13, 21:19

Secondo me se si gioca Servitù Immortale si può giocare benissimo pure questa, che è più facile da giocare in termini di costo di mana e difende da qualsiasi cosa (anche, che ne so, Terminus o Cyclonic Rift?). Non so quanto siano effettivamente giocate queste magie di rimozione alternative a quelli di distruzione, ma nell'eventualità Legion's Initiative schiva pure quelle, dando rapidità e potenziamenti vari e rimettendo in campo tutto, non le creature con un determinato costo di mana.
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Bamdoo
Livello V
Livello V

Messaggioda cemo » 16 apr '13, 12:05

Salve a tutti! Questa è la lista che sto testando al momento.. come vedrete è una semi-cheap version, basata un po' anche sulle carte che già avevo (soprattutto per quanto riguarda le terre):

Lands(20)

4 Battlefield Forge
4 Mountains
11 Plains
1 Rugged Prairie

Creatures (26)

3 Ajani's Pridemate
4 Champion of the Parish
1 Legion Loyalist
2 Mentor of the Meek
3 Norin the Wary
2 Odric, Master Tactician
3 Ranger of Eos
4 Soul Warden
4 Soul's Attendant

Non-Creature Spells (14)

4 Genesis Chamber
1 Burst Lightning
4 Lightning Bolt
3 Lightning Helix
2 Path to Exile

Sideboard (15)

3 Rest in Peace
2 Stony Silence
2 Boros Charm
1 Disenchant
2 Immortal Servitude
2 Shattering Spree
3 Sowing Salt

Le vostre 43 pagine di riflessioni sono state illuminanti :D come forse noterete la mia lista si rifà molto alle idee di Leo1723.. ma finora tutto quello che ho modificato e testato seguendo i suoi consigli/pareri si è rivelato manna, quindi per adesso continuo così, sei un grande XD

Comunque...
Bamdoo ha scritto:Secondo me se si gioca Servitù Immortale si può giocare benissimo pure questa, che è più facile da giocare in termini di costo di mana e difende da qualsiasi cosa (anche, che ne so, Terminus o Cyclonic Rift?). Non so quanto siano effettivamente giocate queste magie di rimozione alternative a quelli di distruzione, ma nell'eventualità Legion's Initiative schiva pure quelle, dando rapidità e potenziamenti vari e rimettendo in campo tutto, non le creature con un determinato costo di mana.

Con l'effetto di Legion's Initiative quando le creature ritornano in campo c'è un ordine che posso scegliere io e quindi si attivano i triggers oppure tornano tutte assieme e questo non si attiva? Perché se è vera la prima allora sì che potrei inserirlo anche nel main.. Lo si potrebbe attivare anche "forzatamente" per tirarsi su un po' di punti e ottimizzare i potenziamenti dei campioni e dei compagni.. 8)
cemo
Livello III
Livello III

Messaggioda TinpDb » 16 apr '13, 12:48

Se tornano in campo, tornano tutte assieme e si triggerano tutte le varie abilità nello stesso momento, quindi decidi tu come metterle in pila direi...
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior

Messaggioda cemo » 16 apr '13, 13:59

TinpDb ha scritto:Se tornano in campo, tornano tutte assieme e si triggerano tutte le varie abilità nello stesso momento, quindi decidi tu come metterle in pila direi...

Si ok era quello che intendevo io anche se mi ero spiegato abbastanza male.. Eh allora comincio il test con un 2x di questa nuova carta.. Qualche consiglio su cosa togliere? Una sorella e un Ajani's Pridemate?
cemo
Livello III
Livello III

Messaggioda TinpDb » 16 apr '13, 14:07

Togliere creature non mi piace, alla fien ci si basa su quello in questo mazzo...ma devo ancora studiarmelo bene e potrei sbagliarmi XD
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior

Messaggioda cemo » 16 apr '13, 14:16

TinpDb ha scritto:Togliere creature non mi piace, alla fien ci si basa su quello in questo mazzo...ma devo ancora studiarmelo bene e potrei sbagliarmi XD

Io giocandolo mi sono imposto delle linee guida: 10 carte tra spari e rimozioni (ci sono).. le terre le ho fatte passare da poco da 21 a 20, e altre non posso toglierle.. volendo si potrebbe togliere una Genesis Chamber, ma anche con solo 7 "sorelle" e due Ajani's Pridemate il mazzo se la cava bene.. adesso aspetto i pareri degli altri :D
cemo
Livello III
Livello III

Messaggioda TinpDb » 16 apr '13, 14:53

cemo ha scritto:
TinpDb ha scritto:Togliere creature non mi piace, alla fien ci si basa su quello in questo mazzo...ma devo ancora studiarmelo bene e potrei sbagliarmi XD

Io giocandolo mi sono imposto delle linee guida: 10 carte tra spari e rimozioni (ci sono).. le terre le ho fatte passare da poco da 21 a 20, e altre non posso toglierle.. volendo si potrebbe togliere una Genesis Chamber, ma anche con solo 7 "sorelle" e due Ajani's Pridemate il mazzo se la cava bene.. adesso aspetto i pareri degli altri :D

Spe, giochi 8 sorelle e 3 pridemate? Allora se ne togli diventa come lo gioco io XD Ok, sono d'accordo con te allora.

EDiT: metto la lista, va'.

Lands: 21
4x Sacred Foundry
4x Clifftop Retreat
5x Mountain
8x Plains

Creatures: 22
4x Norin the Wary
4x Soul Warden
3x Soul's Attendant
3x Champion of the Parish
2x Ranger of Eos
2x Ajani's Pridemate
1x Mentor of the Meek
1x Hellrider
1x Odric, Master tactician
1x Magus of the Moon

Altra robba:

4x Genesis Chamber
4x Lightning Bolt
4x Lightning Helix
2x Path to Exile
1x Soul's Fire
1x Burn at the Stake
1x Red Sun's Zenith

Sideboard:

2x Magus of the Moon
2x Thalia, Guardian of Thraben
3x Rest in Peace
3x Boros Charm
2x Smash to Smithereens
2x Proclamation fo Rebirth
1x Shattering Spree

Spiegazione di alcune cose:

Il Magus di main deck è perché in negozio non abbiamo mai voglia di sidare XD e siamo anche in pochi: un affinity rosso, un dredgevine, un UWr control, un Living End e i bambini, con i quali usiamo i mazzi di blocco xD il side è fatto un po' a puffo, e con l'uscita di DGM cambierei qualcosa ( tipo mettere wear & tear al posto degli spacca artefatti). Consigli?
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo