spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] GB Zombies

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda AffinityForBhu » 1 mar '13, 16:04

la testa strisciante è davvero una brutta carta, come creatura è indecente...mettere una brutta carta (testa strisciante) in un mazzo solo per una sinergia con una carta buona (troll) non è mai una bella cosa, piuttosto occuperei 4 slot con qualcosa di davvero utile :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda Athenium » 1 mar '13, 16:22

Sebastian ha scritto:Discussioni OT a parte, il deck non è così insolito anche se presenta qualche stranezza imho io lo modifichere così (tenendo anche conto del costo delle carte):

4 Dreg Mangler
4 Lotleth Troll
4 Gravecrawler
4 Diregraf Ghoul
4 Slitherhead
4 vampire nighthawk

4 Rancor
1 Abrupt Decay
4 Tragic Slip
4 crescita gigante
3 murder

Spiego il perchè dei cambi il nighthawk è troppo forte per non metterlo in un mazzo la cui manabase lo regga, il geist dalle radici di ferro è fortissimo ma un doppio costo verde su un drop 2 in un mazzo con base nera non riesco proprio a vedercelo in più aumentare il numero di zombi aumenta la forza del gravecrawler e le teste striscianti aumentano l'efficacia del lotleth.
Hai ragione quando dici che spingendo il mazzo più verso l'aggro gli artisti del sangue servono meno ma se lo spingi sull'aggro allora ti serve essere più aggressivo quindi le crescite giganti (potendo 2x di crescite giganti e 2x vendetta del braccato).
Per finire i murder è vero che costano 3 anzichè 2 ma sono funzionanti contro tutto, chiaro il massimo e se tu potessi aumentare gli abrupt decay...
Già che ci sei aggiungi 4 cancelli golgari che non vanno male.

Continuo a prediligere Il Knight e Geist per un motivo principale:sono Rapidi mi spiego meglio se di primo casto Diregraft/gravecralwer/Rakdos di secondo lancio il Geist( cosa che riesco a fare spesso) faccio 4 danni,se casto il Knight invece ne faccio tre,il Lotleth e forte ma per esperienza so che se ci basiamo troppo su di lui rischiamo di trovarci con carte morte nel caso che il Troll non arrivi.Le crescite giganti ci rendono più fragile il mazzo esponendoci a rischiosi 2x1.sempre secondo me. :)
Avatar utente
Athenium
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 15 gen '13, 15:17

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda Sebastian » 1 mar '13, 17:14

manco a me piacciono le teste ma il geist dalle radici di ferro è un drop 2 con doppio CC verde in un mazzo a base nera non lo rischierei neanche con 4 shock e 4 doppie di innistrad nero verdi: il rischio di averlo in mano e non poterlo castare (di secondo turno) è statisticamente troppo elevato tipo intorno al 87%, poi se vuoi metttere 2 isterici di rakdos e 2 cavalieri dell'infamia al posto delle teste striscianti va benissimo...
la testa nel tuo mazzo ha una doppia sinergia: con gli striscianti del sepolcro e con il lotlet, per il resto essendo tu un aggro i drop 1 dovrebbero essere tra i 9 e i 10 scendere sotto i 9 si rischia (circa 1/6) di non partire con il drop uno in mano.
Avatar utente
Sebastian
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 2 feb '12, 2:36
Località: Milano

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda Diablo » 1 mar '13, 17:32

Ripulito il topic, mi spiace ma ho cancellato anche consigli utili.
Imparate a non citare la maleducazione altrui e limitarvi a segnalarla e ignorarla nel proseguo della discussione.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda Eruannon » 3 mar '13, 19:46

Mhmm, propongo il mio mazzo, e poi vi spiego le varie scelte:

Creature
4 x Arbor Elf
4 x Slitherhead
4 x Gravecrawler
4 x Lotleth Troll
4 x Dreg Mangler
2 x Jarad, Golgari Lich Lord
Magie
4 x Ghoulcaller’s Chant
4 x Tragic Slip
4 x Abrupt Decay
4 x Altar's Reap
4 x Golgari Charm
Terre
4 x Overgrown Tomb
4 x Woodland Cemetery
5 x Forest
5 x Swamp

Premesso questo, vi porto le varie spiegazioni e i dubbi. Premesso che appena spoilerato il Lotleth Troll l'ho subito adorato, lo ritengo fondamentale in un mazzo così. Ma partiamo per ordine. Le creature drop a :1: sono i Arbor Elf che sono un ottima fonte di mana (ricordiamoci che se lo usiamo su Overgrown Tomb ci può fornire anche mana nero) che ci permette di castare di secondo Dreg Mangler, poi Gravecrawler che non ha bisogno di presentazioni, e le Slitherhead che ritengo fondalmentalmente una creaturina sacrificabile, un muretto o uno scartino per il Troll, che poi dal cimitero ci da un potenziamento a costo 0.. Drop a :2: c'è la carta che adoro, il Lotleth Troll, che diciamocelo, ha tutto per poter far vincere le partite: una 2/1 travolgere e rigenerante che si può pompare. A :3: come già detto c'è Dreg Mangler, altra carta che per il costo ritengo bellissima, visto che è rapida e anche se ti muore ha il suo effetto. A :4: infine, c'è Jarad, Golgari Lich Lord, carta che inizialmente non mi piaceva, ma che mi ha davvero spiazzato per la sua duttilità in questo mazzo: pensate solo che, se al 4-5 turno state attaccando col troll e/o con altre creature, e vi mancano quei 3/4 punti vita per chiudere la partita (e supponiamo che nel suo turno lui possa chiudere), col nostro Jarad possiamo pompare istant il nostro Troll scartandolo e sacrificando paludi e foreste fino a quanto può servirci per chiudere. Ok, resti senza terre, ma hai la possibilità di chiudere in quel turno! E siccome in torneo mi è capitato, non sapete che soddisfazione! :lol: E pensate inoltre se per caso ne avete pure uno in campo, alla fine può essere comunque una bella mucca a costo 4.
Per quanto riguarda le magie, beh, i 4 Tragic Slip e 4 Abrupt Decay li ritengo indispensabili, in quanto puoi eliminarti rogne, per il resto ho pensato a 4 Ghoulcaller’s Chant per il semplice fatto che abbiamo tutti zombi, e a costo :B: possiamo riprendercene 2 dal cimitero o per aiutare a crescere il nostro Troll o semplicemente per avere nuove forze. Il Golgari Charm ci aiuta contro le pedine spirito e le 1/1 classiche, contro le wratte e incantesimi vari. Come ultima risorsa, ho creduto che Altar's Reap fosse migliore rispetto a Sign in Blood poiché ha un minor mana specifico e semplicemente lo si può usare successivamente a un attacco su Gravecrawler o un'altra pedina sacrificabile. XD
Ma veniamo ai dubbi. Carte come i Rancor le ritengo OTTIME poiché come già detto su uno strisciante o su un triturascorie fanno il loro lavoro, e per di più post mortem ti tornano. Altra carta che mi sarebbe piaciuta è Wreath of Geists, che potenzialmente è forte, ma non nei primi turni, e pecca di non aver travolgere. Per il "parco" creature invece, Blood Artist lo ritengo ottimo, ma non so cosa mi ha fermato dal metterlo. Il Strangleroot Geist poi mi piace moltissimo, davvero, ma il fatto che abbia :G: :G: come costo di mana mi ha un po' sgonfiato. Altra carta è il Geralf's Messenger del quale ho solo 2 copie, ma che per un motivo o l'altro, nonostante l'indubbia forza, non mi convince fino in fondo. Parlando poi di carte belle c'è Corpsejack Menace, che però oltre a non essere zombi, credo che entrerebbe lentamente in questo mazzo, e non sarebbe incisivo..

Detto ciò, lascio a voi commenti, anche perchè questi colori li sento miei, e vorrei rendere ancora più competitivo questo mazzo.. :D
Avatar utente
Eruannon
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 8 feb '13, 13:11

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda LankyAndry » 6 mar '13, 19:53

qualcuno ha idee per una buona side??? io avevo pensato a golgari charm x4 , naturalize x3 vampiro falco notturno x3 ma ho ancora 5 slot liberi!!!
Avatar utente
LankyAndry
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 ott '12, 11:30

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda Eruannon » 8 mar '13, 11:25

Beh, secondo me il Golgari Charm ci sta anche di main, del resto ha 3 ottimi effetti che non ci dispiacciono. Forse non in 4x come ho messo io, ma in 3x poco ma sicuro. :) In side sono anche io amante dei vampiretti, e li metterei in 4x, però anche io non so come gestire il resto. Suvvia qualche buona anima che porti consigli.. 0:.
Avatar utente
Eruannon
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 8 feb '13, 13:11

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda sac86 » 15 apr '13, 18:54

Ok visto il nuovo spoiler riapriamo il vecchio topic...

posto la lista e spero di discuterla insieme a voi:

4 Lotleth Troll
4 Dreg Mangler
4 Geralf's Messenger
4 Diregraf Ghoul
4 Gravecrawler
3 Varolz, the Scar-Striped
4 Blood Scrivener

3 Rancor

3 Abrupt Decay
2 Putrefy
3 Tragic Slip

2 Golgari Guildgate
3 Cavern of Souls
4 Woodland Cemetery
4 Overgrown Tomb
9 Swamp


SB: 2 Golgari Charm
SB: 2 Deathrite Shaman
SB: 3 Vampire Nighthawk


La side è da perfezionare ovviamente...a voi la parola %(
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda Taladras » 15 apr '13, 19:04

sac86 ha scritto:Ok visto il nuovo spoiler riapriamo il vecchio topic...

posto la lista e spero di discuterla insieme a voi:

4 Lotleth Troll
4 Dreg Mangler
4 Geralf's Messenger
4 Diregraf Ghoul
4 Gravecrawler
3 Varolz, the Scar-Striped
4 Blood Scrivener

3 Rancor

3 Abrupt Decay
2 Putrefy
3 Tragic Slip

2 Golgari Guildgate
3 Cavern of Souls
4 Woodland Cemetery
4 Overgrown Tomb
9 Swamp


SB: 2 Golgari Charm
SB: 2 Deathrite Shaman
SB: 3 Vampire Nighthawk


La side è da perfezionare ovviamente...a voi la parola %(


Blood Scrivener è indubbiamente molto forte, ma come ti senti a giocarne 4? Non è troppo pesante? Personalmente punterei a calarlo quando ormai il board è apparecchiato e le eventuali rimozioni dell'oppo sono già andate, per cui vederne 2 tra le prime 9-11 carte mi sembra eccessivo; io scenderei a 3 e aggiungerei o il quarto Rancor o la terza Putrefy...
Avatar utente
Taladras
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 17 mar '13, 15:54

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda sac86 » 16 apr '13, 12:02

Facendo un paio di partite ho nontato che abbiamo ancora bisogno del blood artist perchè di vite ne perdiamo parecchie soprattutto contro aggro, adesso sto provando con 2 artisti e 2 scrivani
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron