spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Barone Sanguinario di Vizkopa / Blood Baron of Vizkopa

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Barone Sanguinario di Vizkopa / Blood Baron of Viz

Messaggioda AraelWindwings » 16 apr '13, 10:05

Solo se è nel cimitero.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda magicitek » 16 apr '13, 10:11

MMMH... questa sembra la terza carta che ci stampano recentemente, rimuovibile solo a bestemmie... (Thrun, the Last Troll e Sigarda, Host of Herons, per chi non se li ricorda)
Imo è la carta migliore :W: / :B: stampata fin'ora, protezione da ogni sorta di removal + lifelink (tempo) la rendono una minaccia veramente pesante (+ vampiro, yeye per il mazzo twilight! XD ), mi piace, e molto di più di ozbeth e teisa, e in generale molto di più di ogni singola carta orzov stampata in GtC. Le carte per essere giocata in un formato eternal le ha, e pure in regola, dato che la gioco -> non temo che ci sparino sopra-> equippo -> gogo for the win.
Esattamente come Stillmoon cavalier e Mirran Crusader crusader, ha una grande affinità con Sword of Fire and Ice, il che è un bene dato che possono essere inserite tranquillamente insieme mostrando una sinergia tra loro.
Che faccia sorgere l'archetipo :WB: in modern, non sono sicuro. Resto comunque della mia opinione, nel martire potrebbe aver meno senso di divinità dell'orgoglio, anche se lifelink + protezioni possono stare moolto dalla sua. Generalmente però, in quel punto della partita vorrei lanciare forecast o attivare emeria... Si vedrà.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Antares » 16 apr '13, 10:32

Non è male, ma ci andrei cauto sulla sua efficacia in modern
Antares
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda magicitek » 16 apr '13, 10:43

@ antares: fidati, le carte non respondibili come Thrun, the Last Troll e Sigarda, Host of Herons hanno già dimostrato ampiamente che, nonostante il costo alto sono giocabilissime. Il problema è (come ho detto) che serve un mazzo di quel colore che possa supportarlo, e una cosa del genere, nel WB per ora non c'è.

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda @le » 16 apr '13, 10:44

Se la creatura sta in campo fa danni allunga la vita all'oppo e uccide me inoltre i miei bloccanti la passeranno sempre male il ....uhm...diciamo 65 -70 % delle volte.

Visto che levando tutte le nere e le bianche solo le verdi possono arginare sto vampirotto con più efficacia rispetto alle creature rosse o blu , o no? fatta una stima superficiale eh...
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
@le
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Guest » 16 apr '13, 10:44

magicitek ha scritto:MMMH... questa sembra la terza carta che ci stampano recentemente, rimuovibile solo a bestemmie... (Thrun, the Last Troll e Sigarda, Host of Herons, per chi non se li ricorda)

Posso sempre sparargli in faccia, che so, 2 semplici Pillar of flame, a differenza di quei 2 con hexproof :/
Guest

Re: [DGM] (nome in italiano) / Blood Baron of Vizkopa

Messaggioda Ravenard » 16 apr '13, 11:03

RexRoth666 ha scritto:Più che altro, piccola domanda sulla protezione da un colore: se entra Angelo della serenità, questa può essere targettata dal suo effetto?

essendo protetto dal bianco no, devi aspettare che sia al cimitero.

e io ADORO questo vampiro!! Altro che teysa
Ultima modifica di Ravenard il 16 apr '13, 11:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Ravenard
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 16 apr '13, 11:03

RexRoth666 ha scritto:
magicitek ha scritto:MMMH... questa sembra la terza carta che ci stampano recentemente, rimuovibile solo a bestemmie... (Thrun, the Last Troll e Sigarda, Host of Herons, per chi non se li ricorda)

Posso sempre sparargli in faccia, che so, 2 semplici Pillar of flame, a differenza di quei 2 con hexproof :/

Cosa che mi gioca completamente a mio vantaggio, dato che ti bruci 2 carte (e non una) per fermarla. Se ne gioco un altra (non ho il problema che sia legendaria) risposte non ne hai più, e sei messo mooolto male. Inoltre, in pratica hai pure le swrattate, cosa che argina pure sigarda. Questo cambia poco, dato che il bel 60% dei sta nel bianco/nero. Devi aspettare (e non poco) di avere una coppia di carte, nel rosso, per spaccarla. Il verde ha lottare, (keyword che abborro), ma ti richiede pure una creatura grossa (ancora, minimo 2 carte per gestirla, devi averle tutte e due).
In campo poi è pure imbloccabile (vs orzhov), ed è un muro invalicabile vs bianco/nero, lasciandola fermabile solo da verde, nel reparto creature. I due hexproof hanno altri vantaggi, ma questi bastano, dato che credo sia l'unica così ostica da gestire in quei colori.

Poi vabbè, ripeto, servirebbe un qualche esper/orzhov decente a farle da contorno.

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda mr.koth » 16 apr '13, 11:40

dico solo che mortaio aumenterà ancora di giocabilità grazie a sto vampiretto.
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sethe82 » 16 apr '13, 12:25

Anche reclute e marchi secondo me. Cmq sto coso si sposa bene sia con junk che con un esper . Arrivare a 30 Pv con ste combinazioni di colori è piuttosto facile, nel "nuovo" wbr manca un po' di lifegain ma probabilmente con spari etc è più semplice abbassare la vita agli avversari.. [Censurato] sto coso pesta pure olivia e non è cosa da poco...
Sethe82
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte