allora, il consuming vapors..... è una carta molto situazionale, ma molto molto simpatica,
vedetala in quest'ottica, la si gioca sempre in partita avanzata ( non so il vostro meta, ma il mio è infestato di UW\R, in tutte le salse, aggro,midrange, UW planeswalcker+gheist e batterskull\ UWR superfriends) e junk midrange( baneslayer, thrun, doran etc....)però quando l'oppo sta apparecchiato con due tre creaturine a costituzione maggiore di tre riprendersi 6-8 punti vita e levare due creature in due turni è una cosa immane..
oppure rallentare l'avversario facendogli sacrificare la sua sola creatura in gioco, rallentandolo di un turno ( non credo che scenderà una creatura, conscio di doverla sacchiare )
mentre liliana, praticamente protegge le tue finisher facendo scartare all'oppo, va in combo con jace anche a livello di +1 lilly e +2 jace... prtaticamente abbiamo caricato i nostri pw e fatto +1 sulle carte dell'oppo, tanta roba.
@legolax: effettivamente chandra non è affatto male, oltre a poter fare doppio cruel in turno mio
il +1 non è affatto inutile, visto che tiene a bada i pw avversari (ultimamente sto testando contro superfriends e mi sta dando un po' di problemi) uccide creaturine fuffose che non mi va nemmeno di sprecare elettrolisi ( snapcaster e accellerini, e io ne vedo a pacchi, le pedine del moorland haunt etc...) il meno sei non è definitivo, ma fa un danno ENOOOOOORME, vero, la testerò sicuramente venerdì...
ps : ho modificato la lista levando 2 ombre del dubbio per far spazio alla seconda liliana e a
wydwen, the biting gale che contro pw è molto efficente e difficilmente rimuovibile quando si ha abbastanza mana, e fidatevi arrivare all'8avo turno senza problemi e con ancora 6-7 carte in mano con sto mazzo è lo standard ( a meno che non si giochi contro affinity, perchè si vince verso il turno 5, appena entra il consume the meek^^