spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Scapeshift

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda DerRichter » 15 apr '13, 14:32

Nel mio Scapeshift, gioco solo 4 fetch (Misty Rainforest). Primo motivo, è che appunto gioco 10 spell che mi rampano; secondo, è che non ho solo bisogno di mana-fixing, ma proprio di terre fisicamente presenti in gran numero nel mazzo!
Se per caso dovessi giocare, come molti aggro/midrange, 8-10 fetch, rimarrei con 14 terre nel mazzo, numero che spesso si rivela totalmente insufficiente per chiudere - considerando come già chiudere saccando 7 terre è al limite...

In sostanza, fetch sì, ti servono, perché può comunque capitare che tu abbia bisogno, che so, di quarto, di tre mana blu - però non ti servono in numero esagerato, credo che 4 sia il numero giusto, anche se ogni tanto becco liste che ne portano 6.
"I shout out YOLO every time I fetch for an untapped shockland."
Avatar utente
DerRichter
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 25 dic '12, 23:46

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 15 apr '13, 15:48

concordo, se vuoi fare le cose bene 4 fetch sono d'obbligo,6 mi sembrano esagerate.poi ci sono gli squattrinati come me che ne hanno 2 e usano quelle TT_TT TT_TT
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 13 mag '13, 17:20

cosa ne pensate della lista con i prismatic omen e i titano primitivo di main? secondo me è bruttissima, ha avuto dalla sua l''effetto sorpresa" e basta!
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda antonio » 13 mag '13, 21:37

eustass_capitan_kidd ha scritto:cosa ne pensate della lista con i prismatic omen e i titano primitivo di main? secondo me è bruttissima, ha avuto dalla sua l''effetto sorpresa" e basta!

è da un po ke gira cosi su internet ha fatto un po di top ...poi non è cosi brutta fanno una bella coppia omen + titano
.io mi ci trovo benissimo
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 14 mag '13, 16:09

ti trovi meglio rispetto alla versione diciamo "classica"? io gioco il mazzo con cui rizzi vinse il ptq a milano,ma se mi dici che anche la versione con i presagi ci sta allora penso che la proverò!
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda antonio » 14 mag '13, 18:55

più che altro è più divertente, è capace anche di chiudere prima,poi calare titano di 4 ti fa sembrare fico XD
se fossi in te una possibilità gliela darei poi se nn te gusta ritorni al "classico" :D
se hai paura che questo e meno competitivo mi sento di dirti no, i 2 mazzi stanno li in forza
p.s io xò nn ho i baloth
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 15 mag '13, 16:45

a dirti la verità i baloth di main non mi piacciono,penso che li sostituirò con gli spellskite o vendilion,visto che nel mio meta aggro non ne girano :D
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Mr. Troll » 16 mag '13, 16:23

Bah io ho provato sia una versione Midrange che una classica sia quella con gli omene devo dire che quella con cui mi trovo meglio e quella Midrange giocando 4 huntmaster 3 traghtusk e 2 tra wurmcoil e batterskull e devo dire che testando contro uno dei mazzi che vanno più di moda al momento, UWR control, ho chiuso molte volte con le creature e poche di combo dato i molti counter e lifegain di rivelazione! A mio parere quest'ultima é anke la versione più divertente! :D
My Color: Red
My Format: Modern
My Deck: Mono Red aka Red Deck Wins
Avatar utente
Mr. Troll
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 9 apr '13, 9:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 17 mag '13, 15:15

si,ma così il mazzo risulta molto più improntato alla componente aggro che a quella combo,a sto punto leva valakut e scapeshift e gioca con un RUG!
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 28 mag '13, 16:32

ciao ragazzi,rianimo questo topic perchè sabato ho un torneo abbastanza grosso e vorrei che valutaste il mio mazzo,suggerendo modifiche e miglioramenti. ecco la lista:

CREATURE 6
4 anziano della tribù-sakura
2 spregiamagie


abbiamo gli onnipresenti anziano della tribù-sakura che accellerano e talvolta fungono anche da bloccanti,e i 2 spellskite.su questi ultimi due molta gente mi ha detto di levarli,ma io li ritengo veramente fortissimi: fungono da buonissimi paranti contro aggro,e annullano le speranze di vittoria di infect e twin(nella versione classica),e sono utilissimi nel mirror match perchè l'oppo non può tirare scapeshift,dato che il nostro artefattino ci farebbe da scudo.

ISTANTANEI E STREGONERIE 30
4 morforama
2 lungosguardo
4 ricerca di un domani
4 sonda gitaxian
4 rimandare
2 morsa della città sepolta
3 ordine criptico
2 predire il tempo
2 piroclasma
3 talismano izzet


qui ci sono le 4 scapeshift,ovviamente,4 search for tomorrow e 2 farseek che garantiscono una buonissima dose di ramp,fondamentale per il mazzo; abbiamo poi 4 gitaxian probe che ci fanno giocare praticamente con 56 carte.quest'ultime le ho preferite a serum visions perchè i molti shuffle-effect che abbiamo nel mazzo fanno a pugni con la profetizzata delle serum. la parte "cantrip" del deck termina con due telling time,e 2 clutch of the undercity che tutorano scapeshift, ma anche criptici e post-side i baloth,games e le corrosioni.in situazioni disperate funge anche da rimbalzino.
le nostre protezioni consistono in 4 remand,carta fondamentale nei mazzi tempo, 3 criptic command,2 piroclasma e 3 izzet charm.i criptici sono fortissimi,vi assicuro che ribaltano intere partite,vanno in 3x fisso.in tutti i mazzi,anche senza il blu XD .i piro ci fanno stare tranquilli da aggro,e gli izzet charm sono veramente la versatilità fatta carta:counter,removal e ciclante nello stesso tempo.

TERRE 24
2 Valakut, il pinnacolo fuso
4 foresta pluviale nebbiosa
4 fumarie di vapore
4 terreno calpestabile
1 pozza prolifica
1 tomba d'acqua
3 isola
2 foresta
2 montagna
1 palude


qui nulla da dire,solo 4 fetch perchè le terre ci servono "fisicamente" e i 10 accellerini che giochiamo fissano il mana benissimo.

SIDEBOARD 15
2 gioco al massacro
2 Teferi, mago di Zhalfir
2 corrosione rampicante
2 piroclasma
3 mari infiniti
2 baloth testardo
1 melma acida
1 ritorno alla natura


allora, ci sono i 2 teferi perchè quelli della from tha vault mi piacevano e li volevo giocare 8O a parte gli scherzi,contro mazzi U-based sono fortissimi,e picchiano pure.molto utile anche nel mirror. i 2 slaughter games sono li per i mirror, le due creeping corrosion sono la morte di affo,i 2 piroclasma vanno a completare il set contro aggro, spreading seas è fortissima contro tron e manland in generale, i 2 obstinate baloth ci fanno respirare con aggro e pestano benissimo, la acidic slime fa un hate generale, non preoccupatevi del costo che tanto di terzo la si appoggia benissimo.il mono naturalize è sempre utile.allora,che ne dite? può andare?
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti