Infatti, quello mi sa tanto di valutazione da twitter più che da rulings ufficiale, ovvio però che non va gettata nel cestino. Io però mi chiedo perché mai allora il testo è stato scritto così e non in modo più chiaro, di testi cervellotici ne hanno partoriti a bizzeffe (vedi Animate Dead del Premium Deck)...donChi ha scritto:Ok, visto che lo dice lui, mi sta bene. Ma mi aspetto che modifichino il modo in cui quella regola è scritta, allora, perchè stando alle parole usate (e su questo nel regolamento sono molto puntigliosi) il funzionamento doveva essere quello detto da me e da Joneleth.
kingfede ha scritto:Infatti, quello mi sa tanto di valutazione da twitter più che da rulings ufficiale, ovvio però che non va gettata nel cestino. Io però mi chiedo perché mai allora il testo è stato scritto così e non in modo più chiaro, di testi cervellotici ne hanno partoriti a bizzeffe (vedi Animate Dead del Premium Deck)...donChi ha scritto:Ok, visto che lo dice lui, mi sta bene. Ma mi aspetto che modifichino il modo in cui quella regola è scritta, allora, perchè stando alle parole usate (e su questo nel regolamento sono molto puntigliosi) il funzionamento doveva essere quello detto da me e da Joneleth.
Kura87 ha scritto:kingfede ha scritto:Infatti, quello mi sa tanto di valutazione da twitter più che da rulings ufficiale, ovvio però che non va gettata nel cestino. Io però mi chiedo perché mai allora il testo è stato scritto così e non in modo più chiaro, di testi cervellotici ne hanno partoriti a bizzeffe (vedi Animate Dead del Premium Deck)...donChi ha scritto:Ok, visto che lo dice lui, mi sta bene. Ma mi aspetto che modifichino il modo in cui quella regola è scritta, allora, perchè stando alle parole usate (e su questo nel regolamento sono molto puntigliosi) il funzionamento doveva essere quello detto da me e da Joneleth.
d'altro canto non potevano mica scrivere soltanto "quando X non viene bloccato" altrimenti sarebbe bastato non farlo attaccare...la carta è scritta in modo corretto a mio avviso, è solo che nel caso classico il chek sulle abilità si attiva in fase di dichiarazione attaccanti, in questo caso invece si attiva in fase di dichiarazione bloccanti e verifica se il maestro stia attaccando o meno....e pur non avendo mai attaccato, sta indubbiamente attaccando
quantomeno io me la spiego così
donChi ha scritto:Ok, visto che lo dice lui, mi sta bene. Ma mi aspetto che modifichino il modo in cui quella regola è scritta, allora, perchè stando alle parole usate (e su questo nel regolamento sono molto puntigliosi) il funzionamento doveva essere quello detto da me e da Joneleth.
101. The Magic Golden Rules
101.1. Whenever a card's text directly contradicts these rules, the card takes precedence. The card overrides only the rule that applies to that specific situation. The only exception is that a player can concede the game at any time (see rule 104.3a).
TinpDb ha scritto:Dovrebbe essere scritta una cosa come "se Master of Cruelties prende parte al combattimento e non viene bloccato"...
Shadowsword ha scritto:Kura87 ha scritto:d'altro canto non potevano mica scrivere soltanto "quando X non viene bloccato" altrimenti sarebbe bastato non farlo attaccare...la carta è scritta in modo corretto a mio avviso, è solo che nel caso classico il chek sulle abilità si attiva in fase di dichiarazione attaccanti, in questo caso invece si attiva in fase di dichiarazione bloccanti e verifica se il maestro stia attaccando o meno....e pur non avendo mai attaccato, sta indubbiamente attaccando
quantomeno io me la spiego così
Esatto. E comunque non è la prima carta su cui c'è scritta una regola simile, altrimenti non avremmo un punto del regolamento che ne spiega il funzionamento (e non hanno sbagliato il testo....).
esempi precedenti:
In modern ce n'è solo una, ma è scritta nello stesso modo. Le altre le han corrette nell'oracle (quindi di recente immagino) e sono scritte nello stesso modo.
http://magiccards.info/query?q=o%3Awhen ... card&s=cmc
Come ho già detto, non hanno sbagliato, o scritto male, o interpretato male. Funziona così da regolamento, perché la regola che nominate voi è una regola diversa che triggera in maniera diversa e in una fase diversa.
Joneleth Irenicus ha scritto:TinpDb ha scritto:Dovrebbe essere scritta una cosa come "se Master of Cruelties prende parte al combattimento e non viene bloccato"...
In realtà basta scrivere "se Master of Cruelties non viene bloccato", per essere bloccata una creatura deve essere attaccante (non è necessario, ovviamente, che abbia attaccato).
Scrivere "se attacca e non viene bloccato" mette due condizioni, attaccare e non essere bloccato, e attaccare significa dichiarare attaccante. Scriverla così per poi specificare di interpretarla in un altro modo non ha senso in un regolamento in cui la prima regola è che quel che è scritto sulle carte ha priorità sul regolamento
In teoria sì, c'è almeno un altro passaggio di priorità prima della fine del combattimento. Bella idea!smilzo ha scritto:Secondo voi può funzionare con ninjutsu?
Mi spiego:
-attacco con il maestro.
-non viene bloccato, l'abilità triggera e manda l'oppo a 1 vita.
-attivo l'abilità ninjutsu del Tagliagole che ho in mano.
-Tagliagole infligge 2 danni.
-guardo la faccia dell'oppo e sorrido malignamente.
Quindi la questione di fondo è se ninjutsu si può attivare dopo che l'abilità del maestro si sia risolta
Grazie al piffero! Ma era così difficile non pensarci con in giro un generale come Kaalia of the Vast tra le più comuni e amate di tutto il formato EDH??? Dovevano pensarci prima, è inconcepibile un atteggiamento del genere... Per carità, noi ne trarremo vantaggio da questa cosa, ma bastava veramente poco poco ad evitarsi il problema...donChi ha scritto:lui: Sure. Had we thought about it beforehand, we may have changed the template. There'll be a rules tweak to help, though.
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti