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[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda falcon » 14 apr '13, 16:21

In 1x la proverei furia di aurelia, ma non saprei cosa togliere (e poi vs aggro è quasi un sasso enorme) vero che ci può fare da chiusura alternativa ma per esserlo serve tanto mana e se arrivi a quel punto significa che stai già vincendo o che l altro è tipo a 40 punti vita quindi non arrivi cmq ad ucciderli.

Al momento sto giocando così: (scusa i tag ma sono con il cell)

Creature 12

3 augure di bolas
3 snapcaster mage
4 restoration angel
2 aurelia, the warleader

Altre spell 23

3 dissipate
2 syncopate (voglio far counter su una liliana di secondo o su una lingering souls oltre che su creature come emissaria)
3 think twice
4 lancia infuocata
4 talismano azorius
2 pilastro di fiamme
2 verdetto supremo
3 rivelazione della sfinge

terre 25

4 fontana
4 fortezza
4 cascata
4 fumarie
1 fonderia
2 clifftop
1 ghost quarter
2 isola
1 pianura
1 montagna
1 faro diroccato

così il mazzo gira a meraviglia, per provare a modificarlo farei le seguenti modifiche:

Via Faro per Covo nella Brughiera
Via i 2 pilastro di fiamme per 2 Talismano Izzet (unica pecca è che non spara al giocatore,però ci aiuta vs midrange e control e vs aggro uccide in instant)
Via 1 creatura tra augure e restoration per mettere 1 picca

che ne pensate?
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda zerardo » 15 apr '13, 0:47

vi posto la mia lista.. ditemi cosa ne pensate.

Terre (25)

4x Hallowed Fountain
1x Faro Diroccato
4x Steam Vents
4x Fortezza Glaciale
4x Fonderia Sacra
4x Sulfur Falls
1x Clifftop Retreat
1x Mountain
1x Plains
1x Island

Creature (13)

3x Augur of Bolas
3x Angelo della Restaurazione
3x Mago Lanciorapido
4x Censore Boros

Magie e Artefatti (22)

3x Rovistapensieri
1x Assemble the Legion
4x Azorius Charm
3x Rivelazione della Sfinge
1x Pira del Raccolto
3x Searing Spear
1x Supreme Verdict
1x Counterflux
1x Izzet Charm
1x Think Twice
1x Runechanter's Pike
1x Dissipate
1x Atto Blasfemo

Sideboard

1x Witchbane Orb
1x Rest in Peace
2x Oblivion Ring
1x Detention Sphere
1x Purify the Grave
1x Pithing Needle
1x Dissipate
1x Dispel
1x Rolling Temblor
2x Supreme Verdict
1x Angelo della Serenità
2x Izzet Staticaster

la strategia è quella del boros che ridirige i danni con la pira o atto blasfemo. in caso una delle 2 nn vada in porto c'è la monocopia di pikka che da una grossa mano dato che macino a + non posso con i rovistapensieri, o in caso ancora + estremo con la legione di soldati creo soldati a + non posso che posso usare sia di difesa che di attacco contro la maggior parte dei deck.
che ne pensate?
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda falcon » 15 apr '13, 0:50

Picca e pira non vanno tanto d accordo :D
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda zerardo » 15 apr '13, 0:56

falcon ha scritto:Picca e pira non vanno tanto d accordo :D


sono d'accordo, ma la pira la utilizzo solo a chiusura, nel mentre ne passa una partita intera. ho anche lo snappo che cozza con la pira :P
ad onor di cronaca posso esiliare tutte le creature e terre che macino di rovistapensieri o faro per usare la pira, quindi resterebbe utilissima anche nel durante.
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kiogre » 16 apr '13, 2:31

falcon ha scritto:In 1x la proverei furia di aurelia, ma non saprei cosa togliere (e poi vs aggro è quasi un sasso enorme) vero che ci può fare da chiusura alternativa ma per esserlo serve tanto mana e se arrivi a quel punto significa che stai già vincendo o che l altro è tipo a 40 punti vita quindi non arrivi cmq ad ucciderli.

Al momento sto giocando così: (scusa i tag ma sono con il cell)

Creature 12

3 augure di bolas
3 snapcaster mage
4 restoration angel
2 aurelia, the warleader

Altre spell 23

3 dissipate
2 syncopate (voglio far counter su una liliana di secondo o su una lingering souls oltre che su creature come emissaria)
3 think twice
4 lancia infuocata
4 talismano azorius
2 pilastro di fiamme
2 verdetto supremo
3 rivelazione della sfinge

terre 25

4 fontana
4 fortezza
4 cascata
4 fumarie
1 fonderia
2 clifftop
1 ghost quarter
2 isola
1 pianura
1 montagna
1 faro diroccato

così il mazzo gira a meraviglia, per provare a modificarlo farei le seguenti modifiche:

Via Faro per Covo nella Brughiera
Via i 2 pilastro di fiamme per 2 Talismano Izzet (unica pecca è che non spara al giocatore,però ci aiuta vs midrange e control e vs aggro uccide in instant)
Via 1 creatura tra augure e restoration per mettere 1 picca

che ne pensate?


La tua lista è carina, ma non capisco il senso di 2 pillar, mi sfugge :)
Con 2 di numero non hai questa frequenza per vederlo subito.. e decade quindi la "solita" utilità del pillar.. spiegami ^_^

Le 2 Aurelia mi piacerebbero molto anche a me, ma onestamente me le trovavo sempre in mano :-(
Fossi in te, a questa lista per come è fatta, apporterei le seguenti modifiche... provale, magari viene fuori che ti piacciono!


-1 Quartiere Fantasma
-2 Pillar of Flame
-2 Syncopate
-1 Aurelia, The Warleader

+1 Covo nella Brughiera
+1 Fortezza degli Assassini (portando a 26 le terre)
+2 Negare
+1 Niv-Mizzet, Dracogenio
+1 Salvataggio Spettacolare
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kiogre » 16 apr '13, 2:45

zerardo ha scritto:vi posto la mia lista.. ditemi cosa ne pensate.

Terre (25)

4x Hallowed Fountain
1x Faro Diroccato
4x Steam Vents
4x Fortezza Glaciale
4x Fonderia Sacra
4x Sulfur Falls
1x Clifftop Retreat
1x Mountain
1x Plains
1x Island

Creature (13)

3x Augur of Bolas
3x Angelo della Restaurazione
3x Mago Lanciorapido
4x Censore Boros

Magie e Artefatti (22)

3x Rovistapensieri
1x Assemble the Legion
4x Azorius Charm
3x Rivelazione della Sfinge
1x Pira del Raccolto
3x Searing Spear
1x Supreme Verdict
1x Counterflux
1x Izzet Charm
1x Think Twice
1x Runechanter's Pike
1x Dissipate
1x Atto Blasfemo

Sideboard

1x Witchbane Orb
1x Rest in Peace
2x Oblivion Ring
1x Detention Sphere
1x Purify the Grave
1x Pithing Needle
1x Dissipate
1x Dispel
1x Rolling Temblor
2x Supreme Verdict
1x Angelo della Serenità
2x Izzet Staticaster

la strategia è quella del boros che ridirige i danni con la pira o atto blasfemo. in caso una delle 2 nn vada in porto c'è la monocopia di pikka che da una grossa mano dato che macino a + non posso con i rovistapensieri, o in caso ancora + estremo con la legione di soldati creo soldati a + non posso che posso usare sia di difesa che di attacco contro la maggior parte dei deck.
che ne pensate?


Perchè il rovistapensiero in questa lista?
Con quelle stesse creature, prova a fare così:

-3 rovistapensieri
-1 controflusso
-1 izzet Charm
-1 Augur of Bolas
-1 Assemble the Legion
+2 Think Twice
+3 Boros Charm
+1 Jace, Memory Adept
+1 Dissipare


E' verissimo, in questo mazzo il rovistapensieri ti aiuta a macinare target per snapcaster, picca, pira e chi più ne ha più ne metta, tuttavia penso che hai troppi altri target da perdere.. insomma, se un augure ti toglie un censore, un rovistapensieri te ne fa macinare un altro, uno è in fondo perchè sei sfigato... non li recuperi più.
Allora gioca con meno augure di bolas, togli i rovistapensieri ed inserisci i Think Twice.
Per macinare le carte e pescarne al contempo, togli Radunare la Legione, ed al suo posto inserisci allo stesso costo di lancio un Jace, Esperto di Ricordi, che al contrario dell'incantesimo, inizia ad essere utile da subito.
Metti i Boros Charm, che oltre a renderti indistruttibili le creature e a dare doppio attacco alla tua creaturina di turno, possono anche sparare i loro 4 danni in faccia all'avversario (sono davvero tanti, considerando che ci fai fuori anche i planeswalker)
Non capisco poi l'utilità di inserire 1 controflusso e 1 dissipare... ti affidi alla fortuna? :p il counter giusto al momento giusto?
Visto quanti reanimator girano, inserisci 2 dissipare secchi. Magari i controflussi di side contro altri mazzi control.


Inoltre, non so se hai notato, ma con queste modifiche hai una strategia più definita di prima, e hai tutte le carte in regola per eseguire correttamente (qualora dovesse capitarti) la combo per i punti vita infiniti :)
Vedi tu..
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda falcon » 16 apr '13, 3:01

Kiogre ha scritto:
falcon ha scritto:In 1x la proverei furia di aurelia, ma non saprei cosa togliere (e poi vs aggro è quasi un sasso enorme) vero che ci può fare da chiusura alternativa ma per esserlo serve tanto mana e se arrivi a quel punto significa che stai già vincendo o che l altro è tipo a 40 punti vita quindi non arrivi cmq ad ucciderli.

Al momento sto giocando così: (scusa i tag ma sono con il cell)

Creature 12

3 augure di bolas
3 snapcaster mage
4 restoration angel
2 aurelia, the warleader

Altre spell 23

3 dissipate
2 syncopate (voglio far counter su una liliana di secondo o su una lingering souls oltre che su creature come emissaria)
3 think twice
4 lancia infuocata
4 talismano azorius
2 pilastro di fiamme
2 verdetto supremo
3 rivelazione della sfinge

terre 25

4 fontana
4 fortezza
4 cascata
4 fumarie
1 fonderia
2 clifftop
1 ghost quarter
2 isola
1 pianura
1 montagna
1 faro diroccato

così il mazzo gira a meraviglia, per provare a modificarlo farei le seguenti modifiche:

Via Faro per Covo nella Brughiera
Via i 2 pilastro di fiamme per 2 Talismano Izzet (unica pecca è che non spara al giocatore,però ci aiuta vs midrange e control e vs aggro uccide in instant)
Via 1 creatura tra augure e restoration per mettere 1 picca

che ne pensate?


La tua lista è carina, ma non capisco il senso di 2 pillar, mi sfugge :)
Con 2 di numero non hai questa frequenza per vederlo subito.. e decade quindi la "solita" utilità del pillar.. spiegami ^_^

Le 2 Aurelia mi piacerebbero molto anche a me, ma onestamente me le trovavo sempre in mano :-(
Fossi in te, a questa lista per come è fatta, apporterei le seguenti modifiche... provale, magari viene fuori che ti piacciono!


-1 Quartiere Fantasma
-2 Pillar of Flame
-2 Syncopate
-1 Aurelia, The Warleader

+1 Covo nella Brughiera
+1 Fortezza degli Assassini (portando a 26 le terre)
+2 Negare
+1 Niv-Mizzet, Dracogenio
+1 Salvataggio Spettacolare


Oggi ho testato la versione con la picca, il covo e gli izzet charm, davvero performante, snella ma solida, fa davvero tutto ciò che vuoi quando vuoi.

Credo però che la mia versione definitiva sarà con i pilastri e, faro e 1x Rifare

I ce li ho 2x nella side semplicemente perché nel main non voglio counter specifici ma generici. Dissipate è davvero utile ora come ora, grazie a lui ho retto 4 unburial e 4 lingering O.O

I 2 Pilastri purtroppo ci vogliono, tolgono accelerini, campioni del popolo, sindaci, thalia, esperimenti e compagnia bella, a volte possono essere quei 2 danni vincenti

Quartiere fantasma continuo ad osannarlo, ne giocherei anche 2, per come sono vincolati i mazzi ora come ora puoi anche togliere un colore e l avversario non ha terre da prendere (oltre all' enorme utilità nel togliere lande ostiche)

tra Niv e Aurelia preferisco la Warleader, è vero che se il drago rimane un turno sul terreno è quasi certamente game, ma a me interessa cogliere quell occasione in cui facendo Aurelia sono certo di chiudere immediatamente :)

per quanto riguarda andare a 26 terre, giocare carte come salvataggio spettacolare o anche squarcio ciclonico penso dipenda tutto dallo spazio nel mazzo e dalle preferenze dei singoli giocatori ;)




EDIT quando parlavo di side mi riferivo ai 2 negare (dannato t9) -_-"
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Marth » 16 apr '13, 3:34

falcon ha scritto:In 1x la proverei furia di aurelia, ma non saprei cosa togliere (e poi vs aggro è quasi un sasso enorme) vero che ci può fare da chiusura alternativa ma per esserlo serve tanto mana e se arrivi a quel punto significa che stai già vincendo o che l altro è tipo a 40 punti vita quindi non arrivi cmq ad ucciderli.

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3 augure di bolas
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3 dissipate
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3 think twice
4 lancia infuocata
4 talismano azorius
2 pilastro di fiamme
2 verdetto supremo
3 rivelazione della sfinge

terre 25

4 fontana
4 fortezza
4 cascata
4 fumarie
1 fonderia
2 clifftop
1 ghost quarter
2 isola
1 pianura
1 montagna
1 faro diroccato

così il mazzo gira a meraviglia, per provare a modificarlo farei le seguenti modifiche:

Via Faro per Covo nella Brughiera
Via i 2 pilastro di fiamme per 2 Talismano Izzet (unica pecca è che non spara al giocatore,però ci aiuta vs midrange e control e vs aggro uccide in instant)
Via 1 creatura tra augure e restoration per mettere 1 picca

che ne pensate?


e' molto simile a quello che avevo in mente io, comunque, ti butto un paio di idee: -1 resto +1 snap,via i think twice (hai gia' parecchia roba per pescare e anche gli snap, imho nn servono) e dentro 3 talismani izzet (decisamente piu' versatili, a late game ti fanno da peschino da 2 e butti i mana in eccesso) ed infine via i 2 pillar e 1 talismano azorius e metti il terzo wrattone e 2 talismani boros (con + wratte, se hai 2 mana in piu' lo tiri prima dello schioppone e le tue creature rimangono per arare l'oppo ,inoltre e ' un ulteriore salvataggio per l'importantissima aurelia e sono 8 danni in faccia all'oppo in 2 carte, SNAPPABILI!)

la runechanter nn ti serve,con gli snap nn ci va' daccordo e hai comunque modo di fare danno + che in abbondanza anche senza, stessa cosa per il covo, non hai cosi' tante creature da giustificarne l'utilizzo, visto e considerato che comunque cercherai di proteggerle il piu' a lungo possibile
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda wolfer2 » 16 apr '13, 10:01

Kiogre ha scritto:
zerardo ha scritto:vi posto la mia lista.. ditemi cosa ne pensate.

Terre (25)

4x Hallowed Fountain
1x Faro Diroccato
4x Steam Vents
4x Fortezza Glaciale
4x Fonderia Sacra
4x Sulfur Falls
1x Clifftop Retreat
1x Mountain
1x Plains
1x Island

Creature (13)

3x Augur of Bolas
3x Angelo della Restaurazione
3x Mago Lanciorapido
4x Censore Boros

Magie e Artefatti (22)

3x Rovistapensieri
1x Assemble the Legion
4x Azorius Charm
3x Rivelazione della Sfinge
1x Pira del Raccolto
3x Searing Spear
1x Supreme Verdict
1x Counterflux
1x Izzet Charm
1x Think Twice
1x Runechanter's Pike
1x Dissipate
1x Atto Blasfemo

Sideboard

1x Witchbane Orb
1x Rest in Peace
2x Oblivion Ring
1x Detention Sphere
1x Purify the Grave
1x Pithing Needle
1x Dissipate
1x Dispel
1x Rolling Temblor
2x Supreme Verdict
1x Angelo della Serenità
2x Izzet Staticaster

la strategia è quella del boros che ridirige i danni con la pira o atto blasfemo. in caso una delle 2 nn vada in porto c'è la monocopia di pikka che da una grossa mano dato che macino a + non posso con i rovistapensieri, o in caso ancora + estremo con la legione di soldati creo soldati a + non posso che posso usare sia di difesa che di attacco contro la maggior parte dei deck.
che ne pensate?


Perchè il rovistapensiero in questa lista?
Con quelle stesse creature, prova a fare così:

-3 rovistapensieri
-1 controflusso
-1 izzet Charm
-1 Augur of Bolas
-1 Assemble the Legion
+2 Think Twice
+3 Boros Charm
+1 Jace, Memory Adept
+1 Dissipare


E' verissimo, in questo mazzo il rovistapensieri ti aiuta a macinare target per snapcaster, picca, pira e chi più ne ha più ne metta, tuttavia penso che hai troppi altri target da perdere.. insomma, se un augure ti toglie un censore, un rovistapensieri te ne fa macinare un altro, uno è in fondo perchè sei sfigato... non li recuperi più.
Allora gioca con meno augure di bolas, togli i rovistapensieri ed inserisci i Think Twice.
Per macinare le carte e pescarne al contempo, togli Radunare la Legione, ed al suo posto inserisci allo stesso costo di lancio un Jace, Esperto di Ricordi, che al contrario dell'incantesimo, inizia ad essere utile da subito.
Metti i Boros Charm, che oltre a renderti indistruttibili le creature e a dare doppio attacco alla tua creaturina di turno, possono anche sparare i loro 4 danni in faccia all'avversario (sono davvero tanti, considerando che ci fai fuori anche i planeswalker)
Non capisco poi l'utilità di inserire 1 controflusso e 1 dissipare... ti affidi alla fortuna? :p il counter giusto al momento giusto?
Visto quanti reanimator girano, inserisci 2 dissipare secchi. Magari i controflussi di side contro altri mazzi control.


Inoltre, non so se hai notato, ma con queste modifiche hai una strategia più definita di prima, e hai tutte le carte in regola per eseguire correttamente (qualora dovesse capitarti) la combo per i punti vita infiniti :)
Vedi tu..


rovista pensieri va in combinazione con la Pira del Raccolto che se usata sul boros reckoner fa un casino di danni,comunque se vedi le liste i rovista pensieri sono giocati in x4 e pur sempre una carta che aiuta il mago lanciorapido
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda wolfer2 » 16 apr '13, 13:10

comunque questa e la lista del mio amico,la presa da Gerry Thompson,la lista e buona ed funziona alla grande,il mazzo soffre un po da ground sealvisto che blocca il mago,visto che adesso li giocano di main nei jund compreso me,ma per il resto e un ottimo mazzo:

lista UWR Flash:

Creatures (12)

2:Augur of Bolas
4:Boros Reckoner
3:Restoration Angel
3:Snapcaster Mage
Lands (25)

1 Island
1 Mountain
1 Plains
4 Clifftop Retreat
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
2 Sacred Foundry
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls

Spells (23)

4 Azorius Charm
3 Dissipate
1 Electrickery
1 Harvest Pyre
3 Searing Spear
3 Sphinx's Revelation
4 Thought Scour
2 Pillar of Flame
2 Supreme Verdict
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