spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Mimic Progenitore / Progenitor Mimic

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (nome in italiano) / Progenitor Mimic

Messaggioda silvergill » 14 apr '13, 13:36

a me sembra pessima.

a cc6 devi avere una altra carta forte da copiare, e poi aspettare un turno per averne un altra.
in costruito ci sono carte di gran lunga migliori, in draft o la prerelease è antisinergica con i simic dato che copia la creatura ma non i segnalini che questa possiede.

poi, le sue potenzialità le ha, non è la carta che ribalta il tavolo.
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
silvergill
Livello VI
Livello VI

Messaggioda enxman » 14 apr '13, 13:43

alvoi ha scritto:Una cosa però chiedo: Se copio una pedina con il Mimic avrò una token al turno o no?

anche se entra quale sua copia, non è a sua volta una pedina. La risposta quindi è si :P

silvergill ha scritto:poi, le sue potenzialità le ha, non è la carta che ribalta il tavolo.

puoi sempre copiare il ciccione avversario, e metterne uno a turno non è una lock, hai ragione xP
(tranne nell'ovvio caso delle leggendarie, evvabbè :P
enxman
Livello VII
Livello VII

Re: [DGM] (nome in italiano) / Proteginor Mimic

Messaggioda ciommo » 14 apr '13, 13:57

lulz ha scritto:Bella l'art, bella l'idea che c'è dietro, ma è veramente ingiocabile in costruito

appena l'ho letta ho pensato:"che schifo...la potevano far castar a 18 mana :-| "
poi cmq ho pensato:"vah beh...tanto io l'elfo lo splasho di :U: per mettere beck sse questa mi copiasse un Elvish Archdruid schifo non mi farebbe =B "
"Fight? I cannot. I do not care if I live or die, so long as I can rest." - Urza, to Serra
ciommo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda The goat » 14 apr '13, 14:02

Molto lenta purtroppo, perchè l'effetto non è male. Qualcuno potrebbe pensare di inserirla da qualche parte in costurito, ma non ne sono così sicuro...in for fun e commander fa la sua [Censurato] figura ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda Tezzeret93 » 14 apr '13, 15:34

Non è che mi piaccia più di tanto, ok se entra può far game, ma in genere i cloni sono usati per spaccare creature pericolose dell'opponent, si vedrà, a me non è che piaccia più di tanto, può essere forte come può essere inutile, e non è di certo una bomba :)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda potereafro » 14 apr '13, 18:01

In limited vince in pratica da sola, per il resto abbastanza fuffa, anche pr il commander secondo me
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Goharoth » 14 apr '13, 20:58

potereafro ha scritto:In limited vince in pratica da sola, per il resto abbastanza fuffa, anche pr il commander secondo me

Dipende molto dal mazzo. In generale una carta come questa che quando entra può fare tutto o nulla (con le varie sfumature di grigio possibili) non è il massimo della vita, ma essendo verde può contare su tutto il ramp possibile e inimmaginabile, e di cose da copiare interessanti ce ne sono a bizzeffe - specie giocando in multiplayer. Peccato solo che Momir Vig, Simic Visionary triggeri sulle creature giocate, altrimenti diventavano istantaneamente dei compagni inseparabili. X-D
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda magicitek » 14 apr '13, 21:11

Aaaah gioia.... Adoro la spiler season, ogni giorno ti spoilerano una carta nuova... è come se ti offrissero un ovetto kinder ogni giorno, e tu devi solo goderti la sorpresa... anche se la ciocolata mi manca...

*Coff*..*coff*... Ok, valutiamo la carta.

Teoricamente è un Xx1, ci coppia il nostro Thragtusk/master biomancer prodecendoci una situazione veramente ostica per l'oppo.

Genericamente possiamo evitare il drawback che ci sparano sopra coppiando Thragtusk grazie al suo wording. Inoltre su master biomancer possiamo ottenere una creatura che cresce veramente in fretta seguendo la progressione di fibonacci [X=(X-1)+(X-2)], formala con limite->infinito veramente in fretta. Unica funzione che in matematica cresce tendendo più in fretta all'infinito è l'esponenziale, ottenibile solo con S.N.O.T.

Ok,ok, sto solo sparando cacchiate per sapere come ci si sente. Se sta cosa funzionasse veramente in una partita Stolen Identity sarebbe già stample. Magari in Commander si può produre chissà cosa con un mazzo che spedina... E in limit fa un vantaggio incredibile.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Re: [DGM] Progenitore Mimic / Progenitor Mimic

Messaggioda Lord.Duck » 15 apr '13, 20:04

Che bella nel mio simic sara abbastanza forte XD non vedo l'ora di coppiare il biomante ahahahahaahah e vedere poi quanto diventano grandi le creature xD
Lord.Duck
Livello IV
Livello IV

Re: [DGM] Progenitore Mimic / Progenitor Mimic

Messaggioda kingfede » 15 apr '13, 21:01

Anche per me vedrà gioco non solo in EDH, qualche Simic Elfo potrebbe usarlo per copiare bestioni vari. Carta divertente e versatile, mi piace molto!
kingfede
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte