Ciao a tutti sono Stefano e sono nuovo nel forum, e questo è il primo mazzo che vi propongo.
La star del mazzo ,come avrete capito dal titolo, è appunto lo Spettro della Cripta, che mi è subito piaciuto per la sua duplice funzione di fornirci mana in quantità , e di succhiare vite all'oppo!
Tenete presente che sono un povero studente squattrinato, quindi carte come la Liliana [Censurato] e Rubapensieri rimarranno nell'angolino delle fantasie da salivazione per un bel po Bene,dopo questa dovuta presentazione vi propongo la lista:
Creature:
4 Spettro della Cripta
4Annientatore di Phyrexia
4 Vampiro Falco Notturno
2 Griselbrand
1Phage l'Intoccabile
Spell:
3 Liliana dei Reami Oscuri
3 Tragic Slip
3 Victim of Night
3 Sign in Blood
3 Dures
2 Indagini di Kozilek
1 Esercito dei Dannati
1 Sacramento Sadico
1 Fango Mentale
1 Ambizione Crescente
Terre:
24 Paludi
Side:
3Disdegnare
3Mutilare
3 Reliquia del Progenitus
Per la side a parte questa base avrei proprio bisogno di consigli !
Analisi veloce:
Creature:
-L'annientatore è un ottima creatura, che picchia come un fabbro, è un buon muro e se va male si becca una rimozione al posto dello spettro!
-Il nighthawk è una creatura che amo per la sua versatilità! Ci para il sederino a inizio partita, picchia discretamente, e ci fa guadagnare vite che schifo non fa:)
-I due ciccionazzi sono le nostre chiusure e c'è poco da dire!
Spell:
-La liliana dei poveri è sinergica con la filosofia manosa del mazzo, e se siamo nella popò può dire la sua contro le creature dell'oppo o pompare i nostri vampiri e annientatori.
-I tragic slip e victim sono le nostre rimozioni ma se avete altro da consigliarmi ben venga
-Sign in blood è il nostro peschino d'ordinanza.
-Dures e indagini sono i nostri scartini (dei misci aggiungerei )
-ambizione crescente ,nel nostro mazzo ricco di mana, è un buon tutore.
-Fango mentale e sacramento sadico ci permettono altro controllo su mano e mazzo dell'oppo.
-esercito dei dannati è una chiusura alternativa, ma se avete altro da suggerire sicuramente è meglio:)
Bene con questo è tutto, vi ringrazio per ogni suggerimento che mi darete, e se naturalmente ho sbagliato qualche cosa nell'impostazione chiedo scusa!
Ciao a tutti:)