spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Varolz, lo Sfregiato / Varolz, the Scar-Striped

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Varolz, lo Sfregiato / Varolz, the Scar-Striped

Messaggioda Melves » 12 apr '13, 16:25

sommoseafood ha scritto:
Decapablo ha scritto:Non vedo FantaMagic, si cercan soluzioni per un gioco divertente oltre che competitivo.
Magari non riusciremo a chiudere in seconda mano, o non si vincerà un torneo, però ho letto diversi suggerimenti interessanti.
A questo punto, aggiungerei che, se proprio vogliamo un "B/R/G counters" con vexing devil e death's shadow che pompano il nostro Lotleth Troll (o magari lo stesso Varolz, the Scar-Striped), ci aggiungerei un bel fling!
:lol:

Force of savagery vorrebbe unirsi a loro!

Jarad, Golgari Lich Lord li aspetta per "lanciarli" verso la vittoria :D :D :D :D :D :D
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kingfede » 12 apr '13, 17:08

Stavo pensando... e se con Varolz si riuscisse a costruire una specie di Rites Combo? Mi auto-millo il deck mettendo creaturine nel cimitero, cerco di giocare il più velocemente possibile (di mano o via Unburial Rites) Varolz, the Scar-Striped e una creatura evasiva e protetta come Invisible Stalker, vado a "mangiacarognare" e chiudo... Un po' tosto un deck a 4 colori ma se ne vedono già tanti quindi la cosa spaventa fino a un certo punto. Fanta magic forse, oppure ho preso una botta in testa senza rendermene conto, ma quasi quasi almeno virtualmente su Cocka prima o poi ci provo! :lol:
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Serith » 12 apr '13, 17:11

kingfede ha scritto:Stavo pensando... e se con Varolz si riuscisse a costruire una specie di Rites Combo? Mi auto-millo il deck mettendo creaturine nel cimitero, cerco di giocare il più velocemente possibile (di mano o via Unburial Rites) Varolz, the Scar-Striped e una creatura evasiva e protetta come Invisible Stalker, vado a "mangiacarognare" e chiudo... Un po' tosto un deck a 4 colori ma se ne vedono già tanti quindi la cosa spaventa fino a un certo punto. Fanta magic forse, oppure ho preso una botta in testa senza rendermene conto, ma quasi quasi almeno virtualmente su Cocka prima o poi ci provo! :lol:

secondo me c'è troppo hate per cimitero in giro per fare auto mill.. per funzionare dovrebbe essere una combo veloce da un turno con la death shade o il diavolo come scritto sopra :)
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Decapablo » 12 apr '13, 17:58

@Kingfede
Perchè dici 4 colori? Secondo me ci può stare anche B/G/U e quindi sparare il cranione pompato della situazione con Jarad, Golgari Lich Lord come dice Melves :)
Le alternative nere al fling non son altrettanto immediate purtroppo: essence harvest è sorcery e costa 3, mentre con Rite of Consumption devi sacrificare la creatura... insomma, meglio attaccare con uno Stalker superpompato!

@Serith
In ottica di migliorare questa combinazione e quindi difenderla (in B/G/R), sarebbero necessari scartini oppure qualcosa come sadistic sacrament o Slaughter Games.
So che il rischio è quello di rubar spazio a creature, però... sarebbe da testare ;)
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Decapablo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda shevraar » 12 apr '13, 18:28

Ma se lo si copia di lazav?
così ha hexproof,
non mi sembra una brutta idea,
in modo da aver qualcosa che solo i mass removal che non distruggono possono ucciderlo? così rispondiamo anche al nuovo putrefy no?

:R: DICE :R:
Immagine
shevraar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kisu7 » 12 apr '13, 18:32

shevraar ha scritto:Ma se lo si copia di lazav?
così ha hexproof,
non mi sembra una brutta idea,
in modo da aver qualcosa che solo i mass removal che non distruggono possono ucciderlo? così rispondiamo anche al nuovo putrefy no?

per copiarlo di Lazav, Dimir Mastermind deve andare nel cimitero dell'avversario..
kisu7
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kingfede » 12 apr '13, 18:37

Decapablo ha scritto:@Kingfede
Perchè dici 4 colori? Secondo me ci può stare anche B/G/U e quindi sparare il cranione pompato della situazione con Jarad, Golgari Lich Lord come dice Melves :)
Le alternative nere al fling non son altrettanto immediate purtroppo: essence harvest è sorcery e costa 3, mentre con Rite of Consumption devi sacrificare la creatura... insomma, meglio attaccare con uno Stalker superpompato!
Chiaro, BUG più splash W per Unburial Rites secondo la mia logica di prima. Sparare il cannone con Jarad, Golgari Lich Lord significa comunque 3 mana da spendere, però ovviamente nella mia ipotetica configurazione c'è eccome. Immaginavo un deck non puramente combo, ma forte di una combo molto legnosa e in grado al tempo stesso di giocarsela sul campo, con gente come Vampire Nighthawk e quant'altro a fare da contorno... potrei metter giù una lista... :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda shevraar » 12 apr '13, 18:58

Vero, mia svista...

Immagine
shevraar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda pochy » 12 apr '13, 19:08

analizzando i colori della carta, le potenzialità per essere giocata ce le ha tutte a mio avviso...
e un po' in tutti i formati... da sola non sarà bomba, ma abbinata ad altro può fare [Censurato] gustose. Un BG Modern che sfrutta Death's shadow, il troll, abrut decay, deathrite shaman e dismember&fetch/shock a manetta (piano suicide per calare death's shadow direttamente), non mi sembra così improbabile come mazzo ;)
Idem in legacy, magari un BUG Stiflenought + Varolz e shadow (e anche qui dismember/snuff out), è qualcosa di testabilissimo.
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Re: R: [DGM] Varolz, lo Sfregiato / Varolz, the Scar-Striped

Messaggioda Tezzeret93 » 12 apr '13, 20:38

kingfede ha scritto:Stavo pensando... e se con Varolz si riuscisse a costruire una specie di Rites Combo? Mi auto-millo il deck mettendo creaturine nel cimitero, cerco di giocare il più velocemente possibile (di mano o via Unburial Rites) Varolz, the Scar-Striped e una creatura evasiva e protetta come Invisible Stalker, vado a "mangiacarognare" e chiudo... Un po' tosto un deck a 4 colori ma se ne vedono già tanti quindi la cosa spaventa fino a un certo punto. Fanta magic forse, oppure ho preso una botta in testa senza rendermene conto, ma quasi quasi almeno virtualmente su Cocka prima o poi ci provo! :lol:

Per poterci provare potresti farlo, ma solo fallo prima della rotation XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte