spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 10 apr '13, 14:58

su questo hai ragione infatte è ciò che ho pensato anche io.

Un parco creature composto da Thalia 3x, Spellskite 2x, Qasali 2x, Baneslayer 2x,
Bop 3x e Gerarca 4x, Giudice 4x, Censore 3x, Thrun 1x
Crociato 2x, Lossodonte 2x, Linvala 2x,

2 Spade di main come lo trovate? Non è male a mio avviso!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 10 apr '13, 15:28

simonelerda ha scritto:su questo hai ragione infatte è ciò che ho pensato anche io.

Un parco creature composto da Thalia 3x, Spellskite 2x, Qasali 2x, Baneslayer 2x,
Bop 3x e Gerarca 4x, Giudice 4x, Censore 3x, Thrun 1x
Crociato 2x, Lossodonte 2x, Linvala 2x,

2 Spade di main come lo trovate? Non è male a mio avviso!

Ti dirò, ci ho riflettuto un po' e sono arrivato alla conclusione che sicuramente una spada non vale una Thalia per i seguenti motivi : è un formato pieno di midrange/spot removal tali per cui thalia fa la partita e viene overkillata alla svelta, contro combo direi che fa quasi tutto lei e in generale è un palo meraviglioso contro tutti.

A mio avviso una spada non vale nemmeno un Baneslayer, ma qui è già più opinabile. È mostruosamente forte e possiamo pure calarlo presto.

Attualmente mi trovo bene con le spade di side, ma se dovessi giocarle di main, i più sostituibili per me sono i Qasali..
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 10 apr '13, 15:40

Ti do ragione e anche Rega mi ha consigliato infatti Thalia in 4x di fisso. Sulla spada invece non saprei nel senso che di solito se riesci ad equipaggiarla di terzo su un Bop poi hai un buon 80% di possibilità di vincere. Lasciamo perdere spada e crociato che è poco fattibile o probabile, ma basiamoci su spada+Bop. Picchia e recuperi vita. Di terzo: non male insomma. Sul Baneslayer qualcuno in 3x lo considera troppo pesante come costo di mana, ma volendo si può sempre giocare con 23 terre, la nostra bella Thalia in 4x e il nostro 2x di Spade. Non penso una terra cambi molto la situazione! Ora testo per ovvia sicurezza. Qasali in 2x e Spellskite in 2x di main sono superbi contro decine di mazzi: via Fiale e Pod o artefatti incantesimi molesti, via pompaggi di infect che non ce lo leva mai e poi mai a meno di non facelo scartare prima.

Quindi la proposta di oggi è : 1) 23 terre
2) Thalia 4x e Spade 2x
3) 2x di Qasali e Baneslayer

Mi sono arrivate le Prigioni spettrali e in 2x di side io li giocherò. Proviamo! @Kuro - Dark voi non le giocate le prigioni, ma caso mai voleste giocarle contro che mazzo le sido? Io penso a Tritoni, Token, Martyr, poi? Voi cosa ne dite?

Senza contare che le prigioni vanno bene anche contro Infect. Lui attacca ma poi il mana per i vari potenzini come li paga??? Oppure, e qui dirò un eresia, contro Affo: affo deve essere rapidissimo, se deve pagare :2: per ogni creatura attaccante non importa se le sue creature costano :0: se tanto poi lo castriamo così!! Su Affo però sono meno sicuro dell'utilità della Prigione..:)
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 11 apr '13, 17:28

Contro infect la carta migliore è solo una: Spellskite..è easy win. Ma già slandarlo o non fargli cercare quelle poche terre che gioca (cosi come aggro, tutte sfetchate..) per loro è insostenibile. Per il resto sono ampiamente d'accordo con kuro, gran parte del tuning del mazzo dipende da una nostra "scommessa" su che meta ci aspettiamo. Affinity in calo e aumento di combo? Si possono togliere i gust per gaddock o altre risposte. Uwr, aggro ecc..in aumento esponenziale? Si possono provare le Ghostly Prison che, ripeto, secondo me sono ampiamente arginabili e non proprio in linea con la filosofia del deck ma vabbé..Dosan lo trovo persino controproducente per noi in certi casi.
Io posso solo dire come piace giocarlo a me: curva del mana tirata il più basso possibile e No terre-No Party per l'avversario. Thalia in 3x non penso sia il caso, è lo stesso discorso che per i leonin. Ci fanno guadagnare un turno contro mezzo meta, rallentano e chiamano rimozione a cascate. I mazzi che ci macinano sono i soliti quindi io propenderei a settare il più possibile contro, per il resto ce la si gioca contro chiunque..Se solo si riuscisse ad avere un metodo per pescare di più o di maggior qualità..
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 11 apr '13, 18:05

Infatti sono dell'idea che il problema della mano iniziale verrebbe parzialmente arginato con una discreta draw engine.. Speriamo che mamma wizzy ci regali qualcosa, anche se ne dubito..
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 11 apr '13, 18:32

kuro ha scritto:Infatti sono dell'idea che il problema della mano iniziale verrebbe parzialmente arginato con una discreta draw engine.. Speriamo che mamma wizzy ci regali qualcosa, anche se ne dubito..


Infatti, a parte togliere spade e path per Scettro Isocrono più Silence (provato solo per noia) l'unico loop divertente da fare per mantenere l'EV fisso per noi è mettere Crogiolo di Mondi in 3x al posto delle spade e altro...d'accordo che è più un for fun non tanto da torneo, ma su cockatrice appena lo apparecchiavo partivano le bestemmie che ero un noob :D
Scherzi a parte, ci vorrebbe un cerchino o qualcosa per ripulirci le pescate..altrimenti impazzisco e inizio a mettere le fetch pure dentro questo mazzo..
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 11 apr '13, 18:55

Dark_Schneider ha scritto:
kuro ha scritto:Infatti sono dell'idea che il problema della mano iniziale verrebbe parzialmente arginato con una discreta draw engine.. Speriamo che mamma wizzy ci regali qualcosa, anche se ne dubito..


Infatti, a parte togliere spade e path per Scettro Isocrono più Silence (provato solo per noia) l'unico loop divertente da fare per mantenere l'EV fisso per noi è mettere Crogiolo di Mondi in 3x al posto delle spade e altro...d'accordo che è più un for fun non tanto da torneo, ma su cockatrice appena lo apparecchiavo partivano le bestemmie che ero un noob :D
Scherzi a parte, ci vorrebbe un cerchino o qualcosa per ripulirci le pescate..altrimenti impazzisco e inizio a mettere le fetch pure dentro questo mazzo..

Sciamana per me resta una scelta "brutta", soffre di sickness, muore e mi fa scatare creature che hanno tutte un perché. E le ultime liste che abbiamo proposto secondo me vivono anche senza tutori. Quelli sono essenziali in Maverick, con tutto il nostro denial servirebbe qualcosa tipo Sylvan Library xD
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 11 apr '13, 19:14

kuro ha scritto:Sciamana per me resta una scelta "brutta", soffre di sickness, muore e mi fa scatare creature che hanno tutte un perché. E le ultime liste che abbiamo proposto secondo me vivono anche senza tutori. Quelli sono essenziali in Maverick, con tutto il nostro denial servirebbe qualcosa tipo Sylvan Library xD


Fauna Shaman è un overkill peggio delle Spade..a parte la lentezza è buona solo quando stiamo già vincendo di slando (e già col giudice si pigliano a schiaffi da soli..) per riciclare pezzi morti oppure quando siamo noi alla morte e ci salverebbe una mono Linvala/Skite/pezzo salvezza a caso. Via senza remore. SE si potesse usare Library le metterei in 8x al posto di qualsiasi cosa solo per il retrogusto Vintage,ma se non proprio un tutore a me starebbe bene pure una cosa alla Grisly Salvage giocabile nel Maverick, ma andrebbe a finire che mi incasino da solo.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 12 apr '13, 18:05

Invece per curiosità ma 2 Gaddock Teeg nel meta attuale vale la pena di tenere il loro posticino di side??

Seconda curiosità: è se Thrun lo relegassi di side?? in 2 x ovviamente, ma di side? Ci sono mazzi contro cui Thrun stona o non è molto utile?
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 12 apr '13, 18:25

simonelerda ha scritto:Invece per curiosità ma 2 Gaddock Teeg nel meta attuale vale la pena di tenere il loro posticino di side??

Seconda curiosità: è se Thrun lo relegassi di side?? in 2 x ovviamente, ma di side? Ci sono mazzi contro cui Thrun stona o non è molto utile?

Thrun non stona mai. Muore solo di wratta, o di sac.. Appoggiarlo a volte vuol dire gg. 1x di main per me ci sta tutto. Gaddock è molto meta dipendente, così come fracturing gust.
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti