spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[RAV] Putrefy / Putrificare

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Putrificare / Putrefy

Messaggioda Knifestile » 12 apr '13, 10:37

Bentornata Putrefy, avrei una domanda per te, sai se per caso tornerà anche la tua sorellina Mortify ? *_*
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tia2591 » 12 apr '13, 12:03

"Buona solo per Commander" cit.
(visto che nessuno ancora ci ha pensato a dirlo)

Scherzi a parte, ottima ristampa, a sto punto spero proprio ristampino anche Mortificare per giustizia! :D

Tra l'altro non avete fatto caso che il povero "putrefatto" è lo Scheletro del Mortificio? Queste chicche le adoro :P
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Tia2591
Livello VI
Livello VI

Messaggioda sommoseafood » 12 apr '13, 12:38

Ma il fatto che mortify sia stata ristampata nel duel deck mi dà l'idea che non ci sarà dentro dgm, mah,, però basta dare removal del genere a junk xD
ahah nulla da dire, bella bella e ancora bella :)
Immagine
sommoseafood
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donChi » 12 apr '13, 13:06

AraelWindwings ha scritto:EDIT: Magari il prezzo di Abrupt Decay scenderà.

Non credo. Il 90% del prezzo di AD è dato dal suo uso in modern e in T1.5, formati dove putrefy è legale.

Egoisticamente (dato che è tra le mia carte preferite) la cosa bella è che così posso mettere 4 putrefy diversi nel mio mazzo!! :)
(ravnica, duel deck, questo, e il promo textless in side)
donChi
Junior Member
Junior Member

Re: R: [DGM] Putrificare / Putrefy

Messaggioda Tezzeret93 » 12 apr '13, 13:20

Shiiiiiii Putrefy finalmente!!!! Mo mi aspetto anche Mortify XD
No raga c'è poco da dire, questa troverá gioco ;)
Se non ora, lo sará post-rotation.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Esurio » 12 apr '13, 13:35

Ma ora come ora murder è giocato? Io l'ho visto solo in 1x in jund midrange, e putrefy, non vedo che differenza faccia, stesso cmc, può bersagliare artefatti, ma questo non è il meta dell'anno scorso dove sbucavano fuori spade ovunque, non permette la rigenerazione, per questi motivi è strettamente miglio di murder, ma se non viene giocata uno, non vedo perché l'altro debba.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Bosh » 12 apr '13, 13:48

Esurio ha scritto:Ma ora come ora murder è giocato? Io l'ho visto solo in 1x in jund midrange, e putrefy, non vedo che differenza faccia, stesso cmc, può bersagliare artefatti, ma questo non è il meta dell'anno scorso dove sbucavano fuori spade ovunque, non permette la rigenerazione, per questi motivi è strettamente miglio di murder, ma se non viene giocata uno, non vedo perché l'altro debba.

Beh per un bicolore o più non è assolutamente la stessa cosa infatti sarà sempre più facile (a parte splash minimi) poter spendere :1: :B: :G: rispetto a :1: :B: :B: .... poi resta il fatto che putrefy è moooolto superiore.
Poi imho in uno standard dove scarseggiano le rimozioni instantanee decenti vedrà sicuramente gioco!
Immagine
Bosh
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Esurio » 12 apr '13, 13:54

Bosh ha scritto:Beh per un bicolore o più non è assolutamente la stessa cosa infatti sarà sempre più facile (a parte splash minimi) poter spendere :1: :B: :G: rispetto a :1: :B: :B: .... poi resta il fatto che putrefy è moooolto superiore.
Poi imho in uno standard dove scarseggiano le rimozioni instantanee decenti vedrà sicuramente gioco!

Viene giocato garruk, primal hunter in un tricolor....dire che il costo di mana di murder è troppo colorato mi sembra una scusa e basta. Resta il fatto che putrefy è una carta nostalgica, perciò di sicuro dovrà essere giocata, anche a forza.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alvoi » 12 apr '13, 14:11

sommoseafood ha scritto:Ma il fatto che mortify sia stata ristampata nel duel deck mi dà l'idea che non ci sarà dentro dgm, mah,, però basta dare removal del genere a junk xD
ahah nulla da dire, bella bella e ancora bella :)

Anche putrefy era nel duel deck. Non nell'ultimo, ma è sempre recente.

Beh, non ho altro da dire. Unica, insostituibile, putrificante.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: R: [DGM] Putrificare / Putrefy

Messaggioda Tezzeret93 » 12 apr '13, 14:14

Esurio ha scritto:Ma ora come ora murder è giocato? Io l'ho visto solo in 1x in jund midrange, e putrefy, non vedo che differenza faccia, stesso cmc, può bersagliare artefatti, ma questo non è il meta dell'anno scorso dove sbucavano fuori spade ovunque, non permette la rigenerazione, per questi motivi è strettamente miglio di murder, ma se non viene giocata uno, non vedo perché l'altro debba.

Beh a parer mio post rotazione avrá il suo perchè, se Theros è veramente così incentrata sui leggendari come pensiamo tutti (o quasi), sicuramente vedremo qualche zozzeria artefattosa alla Tridente di Poseidus XD
Ora come ora non penso si giochi più di tanto, ma penso piú avanti avrá il suo perchè.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte