spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Rancore » 9 apr '13, 18:58

Legolax ha scritto:Mh, vada per inserimento di 2 BSA al posto di Finks.

Facendo ciò, allora un cambio anche alla manabase per supportare il WW:

-1 Rootbound Crag;
+1 Isolated Chapel.

E cambiamo pure il nome in Ajani-Bane! >:D


Non sono un esperto di Jund, ma non diventa un po' instabile la curva così?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 9 apr '13, 19:17

Rancore ha scritto:
Legolax ha scritto:Mh, vada per inserimento di 2 BSA al posto di Finks.

Facendo ciò, allora un cambio anche alla manabase per supportare il WW:

-1 Rootbound Crag;
+1 Isolated Chapel.

E cambiamo pure il nome in Ajani-Bane! >:D


Non sono un esperto di Jund, ma non diventa un po' instabile la curva così?


Intendi per l'inserimento di BSA? O l'aggiunta del quarto colore?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Rancore » 9 apr '13, 19:29

Lascia stare.. Dicevo sì riguardo al BSA, ma pensavo li avessi aggiunti insieme al Thundermaw! Diventavano 4 colossi a costo 5 più i due ajani... non molto sinergici con Dark Confidant :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 9 apr '13, 19:42

Rancore ha scritto:Lascia stare.. Dicevo sì riguardo al BSA, ma pensavo li avessi aggiunti insieme al Thundermaw! Diventavano 4 colossi a costo 5 più i due ajani... non molto sinergici con Dark Confidant :D


Sarò anche folle, ma non suicida, rofl.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Sitsou » 10 apr '13, 16:25

Hai già testato il deck con i BSA?
Avatar utente
Sitsou
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 feb '13, 16:28

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 10 apr '13, 19:35

Sitsou ha scritto:Hai già testato il deck con i BSA?


Not yet, non ho molto tempo. Probabilmente lo testerò tra oggi e sabato, oppure direttamente Domenica. Se c'è qualcuno su Cockatrice, il mio nick è Adrian.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia


Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 12 apr '13, 14:47

Mh. Le spade son un po' lente. Inoltre cerca di arrivare al 4x delle carte chiave (DRS, Smiter, Iok in 2-3x, eccetera).

Poi immagino che la lista sia abbastanza "budget", data l'assenza di Goyf, Confidant, eccetera, giusto? O è una tua scelta (se sì, puoi spiegare perchè hai preferito la carta X a Tarmo, Y a Confidant, eccetera?)?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda caioh82 » 12 apr '13, 14:52

Legolax ha scritto:Mh. Le spade son un po' lente. Inoltre cerca di arrivare al 4x delle carte chiave (DRS, Smiter, Iok in 2-3x, eccetera).

Poi immagino che la lista sia abbastanza "budget", data l'assenza di Goyf, Confidant, eccetera, giusto? O è una tua scelta (se sì, puoi spiegare perchè hai preferito la carta X a Tarmo, Y a Confidant, eccetera?)?


Questione di budget e anche per sperimentare :D non mi va di spendere 500 euro o quello che sia per 8 carte.. inoltre i geist secono me sono una bella rogna perche a meno di esiliarli devi eliminarli 2 volte. Le spade sono una variante che sto provando, ad esempio contro martyr ho messo i crociati e ho vinto di spade con infect dopo che lui continuava a guadagnare vite inutilmente :D

Pero non è ancora completo vorrei aggiungere un altro sciamano al posto del BOP ma devo prima comprare 4 fetch, inoltre vorrei trovare un posto per path to exile
Immagine
Avatar utente
caioh82
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 gen '13, 18:36

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 12 apr '13, 14:55

Conta che contro Martyr Proc anche solo un crociato è game, senza spade. xD

Per PtE io ho rimosso i Terminate. Entrambi segano creature, ma uno le esilia e costa 1 in meno, e l'altro distrugge e costa 1 in più. Dare una terra all'avversario è irrilevante dal quinto/sesto turno in poi.

Hai testato il mazzo?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron