spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 23/04/13)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 11/04/13

Messaggioda Esurio » 11 apr '13, 20:42

Da Mtg salvation
Rare Fuse Spells: Each of these Split cards have a different multicolor spell on each side. They feature the new Fuse mechanic. Five of them are centered around one color and each side represents an allied-colored pair with that color. The other five are centered around one color and each side represents an enemy-colored pair with that color. Each guild shows up twice across ten cards.

Perciò saranno dieci e faranno tutte le combinazioni.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mstanzani5 » 11 apr '13, 20:47

non faranno tutti gli accoppiamenti, sarebbero più di 10. Però 10 split rare ci gustano assai :)
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Esurio » 11 apr '13, 20:52

mstanzani5 ha scritto:non faranno tutti gli accoppiamenti, sarebbero più di 10. Però 10 split rare ci gustano assai :)

Luuuuuuuuuuuul.
Prova a fare tutti gli accoppiamenti e dimmi quanto ti viene. Un aiutino è multiplo di 2 e 5, divisore di 100 e contiene solo valori presenti nel codice binario.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mstanzani5 » 11 apr '13, 20:58

non riesco a capire come disponendo di 2 carte per gilda, questa possa andare insieme a altre 9 gilde contemporaneamente, mi illuminate? Non stiamo facendo queste cose in matematica TT_TT

c'erano 10 split anche nella vecchia ravnica, e sono accoppiamenti diversi da quelli di dragon's maze :gonzo:
Ultima modifica di mstanzani5 il 11 apr '13, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Esurio » 11 apr '13, 21:00

Ho completamenta fuso scusa, hai ragione tu :toasty:
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda silvergill » 11 apr '13, 21:00

:R: / :B: / :U: / :W: / :G:

:BG: :BR: :GU: :GW: :RG: :RW: :UB: :UR: :WB: :WU:

5 colori 10 possibili abbinamenti
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
silvergill
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mstanzani5 » 11 apr '13, 21:03

prova adesso a prendere le 10 gilde e a fare gli abbinamenti, poi vedi se viene 10, tipo:

Spoiler:
:BG: :BR: , :BG: :GU: , :BG: :GW: , :BG: :RG: , :BG: :RW: , :BG: :UB: , :BG: :UR: , :BG: :WB: , :BG: :WU:

e così per le altre gilde.

io non riesco a fare venire 10 accoppiamenti con 10 gilde.
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Esurio » 11 apr '13, 21:35

sono 10 le combinazioni di tre colori presi da cinque senza ripetizioni e in gruppi non ordinati.
Spoiler:
:G: :R: :B:
:G: :R: :U:
:G: :R: :W:
:G: :B: :U:
:G: :B: :W:
:G: :U: :W:
:R: :B: :U:
:R: :B: :W:
:B: :U: :W:
:R: :U: :W:

ogni combinazione di tre colori corrisponde a differenti combinazioni di gilde.
ogni gilda non si può accoppiare con altre 9, ( :U: :W:) ( :B: :R:) non hanno nessun colore in comune, ma solo con altre 6, le gilde con cui hanno almeno un colore in comune. Ci saranno dei trittici ridondanti che dato che pensavo a gruppi non ordinati ho eliminato.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda lc1vital » 11 apr '13, 22:17

Ho letto sul post di testa una info che mi ero perso: "i campioni saranno le rare foil degli intro pack, quindi probabilmente ci saranno 10 intro-pack"
Ora, facendo due calcoli mentali, mi sono chiesto: supponendo che vogliano mantenere un minimo di diversità in quanto a carte tra i vari intro-pack, per esempio, che ogni intro-pack abbia 20 carte presenti solo in quello e non negli altri, e moltiplicandolo per 10 arriviamo a ben 200 carte, che è più del set stesso .-.
La mia domanda quindi è: non rischiano di fare intro-pack poco vari facendone così tanti con un set piccolo a disposizione? Prenderanno molte carte da RtR e GTC?

Altra piccola, minuscola, quanto infondata speculazione, che non so se qualcuno ha già fatto perchè quando sono uscite le foto dei booster non avevo il pc XD
Il fatto che sulle bustine ci siano solo i campioni Selesnya, Izzet e Boros secondo voi può costituire un messaggio relativo a chi si sfiderà nelle ultime fasi del labirinto? Perchè non mettere nemmeno un campione nero? Solitamente, anche per quel che riguarda le immagini da stampare sui booster tendono a seguire l'equilibrio tra i vari colori... sono fissati con l'equilibrio XD
ImmagineImmagine Immagine
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda Goharoth » 12 apr '13, 0:05

lc1vital ha scritto:Ho letto sul post di testa una info che mi ero perso: "i campioni saranno le rare foil degli intro pack, quindi probabilmente ci saranno 10 intro-pack"
Ora, facendo due calcoli mentali, mi sono chiesto: supponendo che vogliano mantenere un minimo di diversità in quanto a carte tra i vari intro-pack, per esempio, che ogni intro-pack abbia 20 carte presenti solo in quello e non negli altri, e moltiplicandolo per 10 arriviamo a ben 200 carte, che è più del set stesso .-.
La mia domanda quindi è: non rischiano di fare intro-pack poco vari facendone così tanti con un set piccolo a disposizione? Prenderanno molte carte da RtR e GTC?

Gli Intro Pack hanno sempre avuto carte prese da altri set - come probabilmente, se saranno davvero 10, conterranno anche rare di altri set, perché dubito che includeranno 20 rare di Dragon's Maze (ogni Intro Pack contiene una rara foil + una normale all'interno), ovvero circa la metà delle rare complessive dell'intero set, all'interno di un simile prodotto.

lc1vital ha scritto:Altra piccola, minuscola, quanto infondata speculazione, che non so se qualcuno ha già fatto perchè quando sono uscite le foto dei booster non avevo il pc XD
Il fatto che sulle bustine ci siano solo i campioni Selesnya, Izzet e Boros secondo voi può costituire un messaggio relativo a chi si sfiderà nelle ultime fasi del labirinto? Perchè non mettere nemmeno un campione nero? Solitamente, anche per quel che riguarda le immagini da stampare sui booster tendono a seguire l'equilibrio tra i vari colori... sono fissati con l'equilibrio XD

Secondo me hanno semplicemente preso 3 campioni "fotogenici" e li hanno usati per le bustine. Tra l'altro sono solo 3 artwork, per cui, in ogni caso, un colore doveva essere più presente degli altri.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime