spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Evocatrice di Trostani / Trostani's Summoner

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Evocatrice di Trostani / Trostani's Summoner

Messaggioda AffinityForBhu » 11 apr '13, 22:05

guarda da domani mi limiterò a scrivere se mi piace o meno, senza stare a perdere tempo a spiegare perchè una roba del genere non può essere una bomba mentre armada wurm una cacca da 2 euro.
secondo te ogni carta che spoilerano diventerà la base di un nuovo mazzo t2/modern/legacy secondo me no, amen e pace

un epex giocava mana bloom, vogliamo dire che è una carta forte? va bene diciamolo, ma non in competitivo... non giudico le carte per il for fun, lì gioco quello che mi piace, teysa in testa :D

ps

era tanto per assicurarmi che enrichetto fosse il nome di un'altra creatura vivente :D
AffinityForBhu

Messaggioda donChi » 11 apr '13, 22:19

AffinityForBhu ha scritto:guarda da domani mi limiterò a scrivere se mi piace o meno, senza stare a perdere tempo a spiegare perchè una roba del genere non può essere una bomba mentre armada wurm una cacca da 2 euro.
secondo te ogni carta che spoilerano diventerà la base di un nuovo mazzo t2/modern/legacy secondo me no, amen e pace

un epex giocava mana bloom, vogliamo dire che è una carta forte? va bene diciamolo, ma non in competitivo... non giudico le carte per il for fun, lì gioco quello che mi piace, teysa in testa :D

Io non ho nè scritto nè pensato che ogni carta diventa la base di un nuovo mazzo, ma lo ripeto: non esiste solo la divisione bombe-schifo. Ma tu (e altri) questo concetto non vuoi capirlo. Ci sono carte buone, carte dignitose, carte che non sono niente di che ma possono trovare uso, ci sono tante valutazioni. Valutazioni che tu non fai praticamente mai, citando - tra l'altro - esempi palesemente a sproposito.
Questa per me in competitivo difficilmente vedrà gioco, ma non perchè sia fuffa: semplicemente perchè di mano costa tanto, e di reanimator (come ho già spiegato altrove) ci sono chiusure combo che vincono appena innescano. Motivo per cui Armada Wurm ha smesso di vedersi (anche se adesso è tornato in un paio di liste), ma con lui tanti altri bestioni come Serenity (anche lui in fase di rispolvero), tanto per fare degli esempi.
Post-rotazione, se l'archetipo sopravvive, questa non è da escludere, anche se c'è qualcosa di meglio, ma può dipendere da tante cose.
E tutto questo parlando solo di T2.
In limited (pur essendoci certamente di meglio) questa fa molto, proprio perchè è un 4x1 (e dei 4 uno è un 4/4 trample che non è così schifo). E il limited non è 4f, è un formato sanzionato. Che tu non guardi, ma c'è e va considerato per valutare una carta.

Se poi ti sta sulle palle che uno non sia d'accordo con te, e che tu non abbia il monopolio mentale delle valutazioni, non so che farci. Cresci e il problema si risolve.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Vraaden » 11 apr '13, 22:20

AffinityForBhu ha scritto:guarda da domani mi limiterò a scrivere se mi piace o meno, senza stare a perdere tempo a spiegare perchè una roba del genere non può essere una bomba mentre armada wurm una cacca da 2 euro.

un epex giocava mana bloom, vogliamo dire che è una carta forte? va bene diciamolo, ma non in competitivo..

Stop racism!!
tutte le carte meritano rispetto e tutte nel determinato contesto (ptq, nazionali, torneino da fumetteria, torneo interpianerottolo)
possono essere delle bombe!
proporrei di sostituire il termine "fuffa" (classista) con "diversamente forte".
Vraaden
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Enrichetto » 11 apr '13, 22:25

Mi avete scoperto. Sono una super MILF con un cincillà di nome Enrichetto.

E comunque: don't worry, be happy. Non serve darsi addosso così per una carta - se da una parte è sbagliato dire che non vedrà mai gioco a priori, dall'altra è sbagliato sentenziare che troverà un posto in competitivo.
Meglio restare in una zona più neutrale, e pendere senza esagerare da un lato. A meno che non sia una bomba o fuffa pura, s'intende.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 11 apr '13, 22:27

donChi ha scritto:
magicitek ha scritto:Ma se non riuscivo a giocarla bene manco in un deck token WB con 4x honor of the pure e 4x intangible virtue...
Il fatto che tu non riuscissi a giocarla in un mazzo non vuol dire che non venisse giocata in altri. Evidentemente non hai presente che mazzo fosse l'EpEx e di come funzionasse..

Strangleroot Geist ha visto più gioco in competitivo, sia in standard, legacy e modern ed è giustamente sparito dalla faccia della terra (ok, dalla scena) perchè non era buono abbastanza. E stiamo parlando di una carta che era un "kitchen finkler 2.0" "Non recca, non è hybrido, ma costa uno in meno, ha haste, e kitchen comunque lo giochiamo in jund come un 1GG".

Non era hellrider la carta finisher di quel deck, comunque?

Edit:
Vraaden ha scritto:

un epex giocava mana bloom, vogliamo dire che è una carta forte? va bene diciamolo, ma non in competitivo..

Stop racism!!
tutte le carte meritano rispetto e tutte nel determinato contesto (ptq, nazionali, torneino da fumetteria, torneo interpianerottolo)
possono essere delle bombe!
proporrei di sostituire il termine "fuffa" (classista) con "diversamente forte".

Il contrario semmai! La carta deve provarsi buona, a posteriori è tutta fuffa che deve dimostrarsi buona in un dato contesto!

@enrichetto: scherzi? E' la parte migliore della spoiler season! XD
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 11 apr '13, 22:35

magicitek ha scritto:
donChi ha scritto:
magicitek ha scritto:Ma se non riuscivo a giocarla bene manco in un deck token WB con 4x honor of the pure e 4x intangible virtue...
Il fatto che tu non riuscissi a giocarla in un mazzo non vuol dire che non venisse giocata in altri. Evidentemente non hai presente che mazzo fosse l'EpEx e di come funzionasse..
Non era hellrider la carta finisher di quel deck, comunque?
..è una battuta, vero? Dai, è una battuta, ma io non me n'ero accorto, di' la verità..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda magicitek » 11 apr '13, 22:41

donChi ha scritto:..è una battuta, vero? Dai, è una battuta, ma io non me n'ero accorto, di' la verità..

Nha, fracamente stai parlando del WB token che girava in t2 durante innistrad? O di qualche altra cosa? Cioè, non idea di cosa intendi con quella sigla.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Esurio » 11 apr '13, 22:50

Secondo me le comuni e le non comuni è inutile commentarle, non devono essere delle bombe da costruito ma delle buone carte da limited secondo me, poi magari possono fare delle apparizioni in standard, ma questo perchè alla fine il pool di carte è quello. Borderland ranger è stato giocato in rg l'anno scorso, ma è stato dimenticato in poco tempo.
Questo ovviamente escludendo casi particolari, eg Delver Of secrets
Le carte che sono davvero narrow, non possono essere delle bombe, per intenderci: past in flames nel contesto di uno storm è una star, in qualsiasi altro invece no. Quando le applicazioni sono troppo risicate, la carta per me è fuffa lo stesso.
Fuffa è solo una shortcut, non per lamentarsi della wizards che non stampa carte forti, ma per esprimere un voto insufficiente alla carta, che sia un 5 o un 2.

Edit Epex=epic experiment
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda donChi » 11 apr '13, 22:51

magicitek ha scritto:
donChi ha scritto:..è una battuta, vero? Dai, è una battuta, ma io non me n'ero accorto, di' la verità..

Nha, fracamente stai parlando del WB token che girava in t2 durante innistrad? O di qualche altra cosa? Cioè, non idea di cosa intendi con quella sigla.

EpEx = Epic Experiment; la sigla è dell'archetipo, nato su questa carta, che permetteva un certo numero di [Censurato], finchè non sono arrivati Gruul e Boros a mettere il turbo al T2. Se ti interessa la discussione sul mazzo che c'era qui, eccola.
Spulciando, troverai una certa serie di liste e carte usate lì che avevano il loro perchè, con una serie di strategie anche molto differenti.
Personalmente - ma immagino non ti freghi molto - non l'ho più ripreso in mano per mancanza di tempo, nonostante mi piacesse davvero tanto, ma sarei curioso di farlo, per sfizio. In effetti, come c'è scritto nell'ultimo post, le terre gruul avrebbero dato un quid di stabilità e rotondità che prima mancava (e ogni tanto questa mancanza si sentiva).
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda AffinityForBhu » 11 apr '13, 22:53

@donchi

non dico che ogni carta sia o fuffa o bomba... il fatto che io non abbia commentato, tanto per fare un nome, Maestro di crudeltà, non dipende dal fatto che l'abbia saltata, ma dal fatto che per ora non posso nè bollarla come fuffa nè come bomba; se poi leggo che questa qui va in reanimator ed è una carta da costruito...forse dovrei specificare per quale formato la valuto, quello si...
AffinityForBhu

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte