Una lista classica:
TERRE(25)
4 cappella isolata
4 fortezza glaciale
4 drowned catacomb
2 evolving wilds
3 swamp
4 island
4 plains
4 fortezza glaciale
4 drowned catacomb
2 evolving wilds
3 swamp
4 island
4 plains
CREATURE(8)
2 sun titan
2 phantasmal image
2 snapcaster mage
1 wurmcoil engine
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
2 phantasmal image
2 snapcaster mage
1 wurmcoil engine
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
ALTRE MAGIE (27)
4 mana leak
2 doom blade
2 mirare alla gola
2 rituali di esumazione
4 alchimia proibita
3 pensarci due volte
3 giorno del castigo
3 oblivion ring
1 white sun's zenith
1 dissipate
2 liliana of the veil
2 doom blade
2 mirare alla gola
2 rituali di esumazione
4 alchimia proibita
3 pensarci due volte
3 giorno del castigo
3 oblivion ring
1 white sun's zenith
1 dissipate
2 liliana of the veil
ANALISI
TERRE
25 terre sono giuste per l'elevato costo di mana dei bestini che giochiamo
_4 x ti ogni terra doppia di M12 perché le altre ( quelle di mirrodin)entrano stappate nei primi 3 turni ma poi no e in questo mazzo si inizia a "giocare" dopo il 4°turno
_2 "fetch"( le uniche )per smaltire un po' il mazzo
_11 terre base perché.. non c'è un perché: 11 terre base e basta
CREATURE
_2 sun titan per il mazzo-.- sennò sarebbe esper control( viewtopic.php?f=79&t=294 )
_ 2 immagine fantasma per l'utilità nell'uccidere creature leggendarie, che ora stanno ritornando in uso, ma anche per essere una copia del titano
_2 snapcaster per riutilizzare le spell ,già giocate prima, per controllare ulteriormente
_1 wurmcoil non c'è da spiegare : fa vite a più non posso
_1 Elesh Norn per contrastare gli aggro che ora sono numerosi
ALTRE MAGIE
_4 mana leak per controllare nei primi turni
_2 doom blade e 2 mirare alla gola per uccidere altri ciccioni che ci ritroviamo contro
_2 unubrial rites per rianimare ti tuuto e di più
_4 alchimia proibita per scartare( se si a culo si può fare a fine del 3° turno e scartare il titano e unubrial rites e l'immagine, così di quarto abbiamo 2 bestie)
_3 peschini
_3 day of judgement che sono utili contro aggro
_3 oblivion ring che sono utili contro i wurmcoil e compagnia bella
_1 zenit bianca per calare tante pedine : il mana ce l'abbiamo a volontà e di solito le partite con questo mazzo si prolungano molto
_1 dissipate di main... per contrastare eventuali control
_2 liliane perché sono forti: fanno scartare, uccidono e uccidono
IL SIDEBOARD
3 gelolampo
2 rinforzi tempestivi
3 sabotaggio d'acciaio
2 epurazione celeste
2 esorcismo urgente
1 titano del gelo
2 quartiere fantasma
2 rinforzi tempestivi
3 sabotaggio d'acciaio
2 epurazione celeste
2 esorcismo urgente
1 titano del gelo
2 quartiere fantasma
gelolampo contro wolf run ramp
rinforzi tempestivi contro token
sabotaggio d'acciaio contro pod e tempered steel
epurazione celeste contro mono
esorcismo urgente contro spiriti
titano del gelo contro mono
quartiere fantasma contro infect
spero di esservi stato di aiuto , un saluto e alla prossima