spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Solar Flare

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Solar Flare

Messaggioda solar J » 13 mar '12, 22:23

Ciao a tutti , oggi vi parlerò di un mazzo che a parere mio è fio da giocare: il mazzo in questione è il Solar Flare ; la tattica del mazzo consiste nel controllare la partita all’inizio ,con counter e spacchini vari ,per poi calare giù bestioni come il Titano Solare o Wurmcoil Engine. Il mazzo è :W: :U: :B:

Una lista classica:
TERRE(25)
4 cappella isolata
4 fortezza glaciale
4 drowned catacomb
2 evolving wilds
3 swamp
4 island
4 plains

CREATURE(8)
2 sun titan
2 phantasmal image
2 snapcaster mage
1 wurmcoil engine
1 Elesh Norn, Grand Cenobite

ALTRE MAGIE (27)
4 mana leak
2 doom blade
2 mirare alla gola
2 rituali di esumazione
4 alchimia proibita
3 pensarci due volte
3 giorno del castigo
3 oblivion ring
1 white sun's zenith
1 dissipate
2 liliana of the veil

ANALISI

TERRE
25 terre sono giuste per l'elevato costo di mana dei bestini che giochiamo
_4 x ti ogni terra doppia di M12 perché le altre ( quelle di mirrodin)entrano stappate nei primi 3 turni ma poi no e in questo mazzo si inizia a "giocare" dopo il 4°turno
_2 "fetch"( le uniche :cry: )per smaltire un po' il mazzo
_11 terre base perché.. non c'è un perché: 11 terre base e basta :D
CREATURE
_2 sun titan per il mazzo-.- sennò sarebbe esper control( viewtopic.php?f=79&t=294 )
_ 2 immagine fantasma per l'utilità nell'uccidere creature leggendarie, che ora stanno ritornando in uso, ma anche per essere una copia del titano
_2 snapcaster per riutilizzare le spell ,già giocate prima, per controllare ulteriormente
_1 wurmcoil non c'è da spiegare : fa vite a più non posso
_1 Elesh Norn per contrastare gli aggro che ora sono numerosi

ALTRE MAGIE
_4 mana leak per controllare nei primi turni
_2 doom blade e 2 mirare alla gola per uccidere altri ciccioni che ci ritroviamo contro
_2 unubrial rites per rianimare ti tuuto e di più
_4 alchimia proibita per scartare( se si a culo si può fare a fine del 3° turno e scartare il titano e unubrial rites e l'immagine, così di quarto abbiamo 2 bestie)
_3 peschini
_3 day of judgement che sono utili contro aggro
_3 oblivion ring che sono utili contro i wurmcoil e compagnia bella
_1 zenit bianca per calare tante pedine : il mana ce l'abbiamo a volontà e di solito le partite con questo mazzo si prolungano molto
_1 dissipate di main... per contrastare eventuali control
_2 liliane perché sono forti: fanno scartare, uccidono e uccidono

IL SIDEBOARD
3 gelolampo
2 rinforzi tempestivi
3 sabotaggio d'acciaio
2 epurazione celeste
2 esorcismo urgente
1 titano del gelo
2 quartiere fantasma

gelolampo contro wolf run ramp
rinforzi tempestivi contro token
sabotaggio d'acciaio contro pod e tempered steel
epurazione celeste contro mono :R:
esorcismo urgente contro spiriti
titano del gelo contro mono :R:
quartiere fantasma contro infect

spero di esservi stato di aiuto , un saluto e alla prossima
Immagine
solar J
Livello V
Livello V

Re: [T2 PRIMER] Solar Flare

Messaggioda FUS-RO-DAH » 13 mar '12, 22:37

Io questo mazzo lo odio :twisted: :evil: :evil: :evil: ogni volta che me lo ritrovo contro non importa quale sia il mio perdo :roll:
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda solar J » 14 mar '12, 14:37

FUS-RO-DAH ha scritto:Io questo mazzo lo odio :twisted: :evil: :evil: :evil: ogni volta che me lo ritrovo contro non importa quale sia il mio perdo :roll:

può essere perchè quando inizia a controllare il board.. non c'è più niente da fare...
Immagine
solar J
Livello V
Livello V

Messaggioda Roberto » 14 mar '12, 15:02

Mi dispiace ma non è classificabile come primer,ci vuole un'analisi completa e dettagliata,spiegazioni di alcune scelte piuttosto che altre, ecc..
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Emrakul » 14 mar '12, 17:36

una domanda OT ( probabilmente un po' scema): x essere un primer l'analisi deve essere per forza di un mazzo forte/molto usato o può essere un primer anche l'analisi di un mazzo non particolarmente forte/molto innovativo?
ci tenevo a scoprirlo xkè se è come penso io allora ne ho scritto uno ( il reanimator dei "poveri")
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Roberto » 14 mar '12, 17:49

Il mazzo dovrebbe essere conosciuto,non un rogue. Comunque voi limitatevi a scrivere i mazzi nella normale sez. ,ai primer ci penseremo noi dello staff,o se troveremo qualche vostra analisi di un mazzo su cui non si è parlato ben fatta la metteremo tra i primer ;)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Alex » 14 mar '12, 17:52

Ciao Solar J, intanto grazie per quello che hai scritto, se hai modo, tempo e/o voglia ti chiederei di approfondire leggermente la tua analisi in modo che possa essere a pieno titolo definita come PRIMER, tra le altre cose se il risultato sarà di livello, il pezzo verrà pubblicato a nome tuo nella home del sito e ti beccherai un avatar personalizzato. 8-)

Regolamento ha scritto:Dato che non esiste uno schema forzato per scriverne una PRIMER, né tantomeno ve ne vogliamo imporre uno, ci limitiamo a riportarne la strutturazione che viene notoriamente utilizzata:

1) Breve introduzione all'archetipo
2) Lista di uno o più mazzi interessanti da analizzare e/o che hanno avuto dei piazzamenti importanti
3) Analisi delle carte utilizzate nei mazzi che fanno parte dell'archetipo, la loro funzione e del perché sono state scelte in favore di altre
4) Spiegazione su come giocare il mazzo, preferibilmente arricchito da un'analisi dei match-up
5) Altre possibili scelte e varianti

Come potrete ben capire, la primer richiede una conoscenza approfondita sia dell'archetipo che del formato in cui viene giocato: ciò significa che se scrivete una primer, ma lo staff o un nutrito numero di utenti la considera inadeguata, sarà chiusa o ne sarà chiesta una revisione onde evitare la chiusura.
Alex
Elder
Elder

Messaggioda solar J » 14 mar '12, 20:54

ok grazie delle dritte approfondirò ulteriormente il post
scusatemi tanto.. :oops:
Immagine
solar J
Livello V
Livello V

Messaggioda Emrakul » 14 mar '12, 20:59

Alex ha scritto:Ciao Solar J, intanto grazie per quello che hai scritto, se hai modo, tempo e/o voglia ti chiederei di approfondire leggermente la tua analisi in modo che possa essere a pieno titolo definita come PRIMER, tra le altre cose se il risultato sarà di livello, il pezzo verrà pubblicato a nome tuo nella home del sito e ti beccherai un avatar personalizzato. 8-)

cosa intendi x "avatar personalizzato"?" valgono" anche le primer x mazzi commander?( chiedo xkè a commander non esistono dei veri propri archetipi/mazzi conosciutissimi e stra-usati)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 15 mar '12, 16:33

Emrakul ha scritto:
Alex ha scritto:Ciao Solar J, intanto grazie per quello che hai scritto, se hai modo, tempo e/o voglia ti chiederei di approfondire leggermente la tua analisi in modo che possa essere a pieno titolo definita come PRIMER, tra le altre cose se il risultato sarà di livello, il pezzo verrà pubblicato a nome tuo nella home del sito e ti beccherai un avatar personalizzato. 8-)

cosa intendi x "avatar personalizzato"?" valgono" anche le primer x mazzi commander?( chiedo xkè a commander non esistono dei veri propri archetipi/mazzi conosciutissimi e stra-usati)

Avatar personalizzato è tipo il mio (che mi ha dato Alex a suo tempo <3). In pratica hai l'immagine che esce dal coso e robe simili.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy