spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoU Blightsteel Combo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] MonoU Blightsteel Combo

Messaggioda exlo » 14 mar '12, 1:12

Salve a tutti io ho creato questo mazzo combo per il T2 che si basa sul colosso di blighsteel e riplasmare. La base sarebbe di un classico control poi al 4 turno massimo 5 calo grazie a riplasmare il colosso.La combo è molto veoce e riesce il 90% delle volte al 4°. Però ho riscontrato 3 problemi fondamentali il primo è che dopo la 1° partita che di solito vinco facile (prendendo alla sprovvista il mio avversario) alla seconda vengo battuto quasi sempre contro i control puri. Secondo problema non riesco a controllare come si deve il mio avversario. Terzo mi manca una chiusura alternativa. Spero mi sarete di aiuto. Il mazzo funziona davvero bene contro sparo e aggro ma pecca mostruosamente contro control.
Il mazzo è composto:
CREATURE:
2x Colosso di blighsteel
2x Giuntatrice di Ali
4x Mago dei Gingilli
ARTEFATTO
1x Calice Infinito (l'unico artefatto che ho messo da andare a prendere con Mago)
MAGIE
4x Riplasmare
4x Indebolimento Magico
4x Ponderare
4x Negare
4x Sonda Gitaxian
3x Mutazione Argentea a partita inoltrata dona un artefatto
2x Vapori Insidiosi
2x Scansare
TERRE
3x Nexus degli Atrodotteri
21x Isole

Ho già provato il :U: / :W: e non mi girava come questo. Vorrei dei consigli per renderlo ancora più completo e competitivo...magari da torneo...
exlo
Livello I
Livello I

Re: Aiuto mazzo combo mono blu T2 riplasmare

Messaggioda FUS-RO-DAH » 14 mar '12, 12:48

Allora posso parlare per questo mazzo perchè c'è l'ho anche se non più da formato.. vabbè dettagli. Comunque io l'ho fatto W/U perchè il bianco oltre a fornirci questa carta Master's Call ci può fornire i removal che ci servono a fermare mazzi aggro e pedina (che in genere vanno d'accordo),unica sfortuna a mio parere è che In Innistrad e in DK non ci siano le carte utili al nostro scopo,però esiste Mirrodin (che fortuna) Visto che giochi pedina con i Giuntatori metti questa Blade Splicer.il calice non va bene non è da T2,metti invece Elixir of Immortality guadagni anche punti vita e fidati ti servono perchè creature da primo non ne hai.Mal che vada da side piazzaci Mental Misstep così i vari goblin e RDW (con quei stramaledetti vampiri,anche se io giocando RDW li adoro) vanno a farsi benedire.Gioca anche immagini fantasma per i geist e leggende varie.
Alla fine della fiera e meglio se lo fai esteso,ma se vuoi tienilo pure T2 fai tu :lol:
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 14 mar '12, 15:09

potresti provare a farlo myr e come chiusura alternativa mettere le sfere una lista poterbbe essere questa:
20 terre
4 costa del mar di cromo
4 fortezza glaciale
4 nexus
5 isole
3 pianure
creature 22
4 mastro forgiatore di kuldotha
4 memnito
4 golden myr
1 Myr Battlesphere
1 colosso di blighsteel
4 alloy myr
4 mago dei gingilli
altro 18
3 mox di opale
4 indebolimento magico
4 riplasmare
4 spedire
3 Master's Call

spiegazione
Mastro forgiatore: come andarsi a prendere le due finish
memnito: metallurgia e sacrificabile
golden myr, alloy myr mana addizionale sacrificabili
mago: per andarsi a prendere un paio di artefatti da sacrificare
colosso/sfera: finish

mox: mana addizionale e sacrificabili
spedire: avrà sempre metallurgia e quindi a 1 mana esiliare creature pericolose
chiamata: gneratore di artefatti e pedine
indebolimento magico: counter
riplasmare: per andare a prendere le finish

nn ha più molti counter perchè nn sono fondamentali e le terre ridotte perchè abbiamo il mana aggiuntivo! queste sono le principali modifiche per ulteriori dubbi chiedete pure! ;)

IL MAZZO è STATO FATTO IN 2 MINUTI E QUINDI POTREBBE FARE SCHIFO E COME HA DI SICURO MOLTE MIGLIORIE
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Legolax » 14 mar '12, 15:28

MagicMax ha scritto:potresti provare a farlo myr e come chiusura alternativa mettere le sfere una lista poterbbe essere questa:
20 terre
4 costa del mar di cromo
4 fortezza glaciale
4 nexus
5 isole
3 pianure
creature 22
4 mastro forgiatore di kuldotha
4 memnito
4 golden myr
1 Myr Battlesphere
1 colosso di blighsteel
4 alloy myr
4 mago dei gingilli
altro 18
3 mox di opale
4 indebolimento magico
4 riplasmare
4 spedire
3 Master's Call

spiegazione
Mastro forgiatore: come andarsi a prendere le due finish
memnito: metallurgia e sacrificabile
golden myr, alloy myr mana addizionale sacrificabili
mago: per andarsi a prendere un paio di artefatti da sacrificare
colosso/sfera: finish

mox: mana addizionale e sacrificabili
spedire: avrà sempre metallurgia e quindi a 1 mana esiliare creature pericolose
chiamata: gneratore di artefatti e pedine
indebolimento magico: counter
riplasmare: per andare a prendere le finish

nn ha più molti counter perchè nn sono fondamentali e le terre ridotte perchè abbiamo il mana aggiuntivo! queste sono le principali modifiche per ulteriori dubbi chiedete pure! ;)

IL MAZZO è STATO FATTO IN 2 MINUTI E QUINDI POTREBBE FARE SCHIFO E COME HA DI SICURO MOLTE MIGLIORIE

Con riplasmare tutti gli altri artefatti fanno da "scudo" al Colosso, che non verrà quasi mai giocato grazie alla Sorcery.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Roberto » 14 mar '12, 17:05

Wow che fantastica la sinergia tra "riplasmare,sacrifico memnito ee.. giro myr" :o
Diciamo che il mazzo da quando esistono gli oblivion ring non è molto agile,ma almeno abbiamo counter... vedi questo:
2 blightsteel colossus
4 trinket mage
4 vapor snag
2 darksteel relic
4 scansare
4 mana leak
3 negate
4 riplasmare
4 ponder
2 think twice
2 forbidden alchemy
1 nihil spellbomb
1 elisir dell'immortalità
4 inkmoth nexus
19 isola
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda MagicMax » 14 mar '12, 19:14

serve assolutamente ponderare per far partire il riplasmare, avevo letto male la carta, ero di fretta e con il cellulare mia colpa :mrgreen:
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Legolax » 14 mar '12, 20:11

Roberto ha scritto:Wow che fantastica la sinergia tra "riplasmare,sacrifico memnito ee.. giro myr" :o
Diciamo che il mazzo da quando esistono gli oblivion ring non è molto agile,ma almeno abbiamo counter... vedi questo:
2 blightsteel colossus
4 trinket mage
4 vapor snag
2 darksteel relic
4 scansare
4 mana leak
3 negate
4 riplasmare
4 ponder
2 think twice
2 forbidden alchemy
1 nihil spellbomb
1 elisir dell'immortalità
4 inkmoth nexus
19 isola

Stesso problema del mazzo di Max. Metti al massimo 1 artefatto. Non possiamo permetterci di girare quello sbagliato. Per compensare alla mancanza di Nihil Bomb, metterei Surgical Extraction o altro. So che Nihil Spellbomb è la migliore rimozione di massa, ma purtroppo è artefatto. Al posto dell'Elisir metterei Rinforzi Tempestivi e aggiungerei il bianco, ovviamente. Poi 1x di Darksteel Relic. Così sembrerà inutile giocare 4x di Trinket Mage, ma penso sia la soluzione più corretta. Magari dopo vado a guardare anche le liste di questo mazzo del passato.

E aggiungendoci il bianco, si potrebbe aggiungere anche DoJ e Master's Call come già detto prima. Così ci son 4(MC)+4(IN)+1(DR) fonti per giocare riplasmare. E grazie al gigantesco Draw che abbiamo, Riplasmare non fallirà quasi mai!
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Roberto » 14 mar '12, 21:02

Nono Legolax non ho proprio pensato io al testo di riplasmare,lapsus :s
Ne avevo fatto tempo fa (vecchio t2) uno ma giocava shape anew + colosso come chiusura alternativa ma la base era di un control,non esclusivamente "combo". In ogni caso,basta fare 3 trinket + mono relic per mono u e togliere il toolbox per trinket che avevo messo (ho sbagliato perchè stavo pensando ancora al NLu di Neri che ha vinto il ptq Riccione :mrgreen: )
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda MagicMax » 14 mar '12, 21:09

Roberto ha scritto:Nono Legolax non ho proprio pensato io al testo di riplasmare,lapsus :s

Siamo in due Roberto, cmq nella lista che ho postato bisognerebbe levare i riplasmare e sostituirli con qualcos'altro se no finisce come ha detto Roberto:
Roberto ha scritto:Wow che fantastica la sinergia tra "riplasmare,sacrifico memnito ee.. giro myr" :o
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda FUS-RO-DAH » 15 mar '12, 0:42

MagicMax ha scritto:Siamo in due Roberto, cmq nella lista che ho postato bisognerebbe levare i riplasmare e sostituirli con qualcos'altro se no finisce come ha detto Roberto:

Beh se togli i riplasmare il mazzo non ha ragione di esistere :lol:
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy