Kura87 ha scritto:lxkaelxl ha scritto:quindi scusa:
dichiaro attacco con kaalia->metto lui->il suo attacco è illegale-> lui che fa? Error 404 ?
tra l'altro... 'quando attacca e non viene bloccato', quindi l'abilità triggera in fase di dichiarazione dei bloccanti?
si cambia l'immagine e il testo delal carta diventa tutto bianco con error 404
cmq se non ho capito male a livello di regolamento se una creatura viene messa in gioco attaccante non viene considerata come creatura che "ha attaccato" quindi bypassa anche quella parte di testo. del resto suppongo che con khalia non funzioni nemmeno
ghostly prison (sulla creatura messa in gioco intendo)
cmq sono sicuro che qualcuno possa dare una risposta pi ù dettagliataXD
Per l'ennesima volta: "quando una creatura attacca" (in ogni sua forma) vuol dire che io "dichiaro l'attacco", prendo lei, la tappo e dico "attacco con lei". Punto. Qualsiasi altra cosa che la faccia mettere in gioco attaccante, danzante, parlante o chicchessia, è diverso. Kaalia fa mettere in gioco attaccante, quindi la creatura non ha attaccato. Idem per il
Capitano Preminente, e ogni carta che fa questa cosa. Le creature messe così non hanno attaccato.
Quindi: la metto giù con kaalia: faranno i loro danni normali.
Al turno dopo, se è ancora vivo, attacco SOLO col maestro, a meno di qualcosa che mi obblighi a fare diversamente, come nel caso spiegato pochi post fa.
Spero che adesso sia chiaro una volta per tutte, e non si rifaccia più la stessa domanda..