spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Scrivano del Sangue / Blood Scrivener

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Scrivano del Sangue / Blood Scrivener

Messaggioda Nait » 11 apr '13, 14:04

dritta dritta nel mio mazzo zombie che, come molti di voi hanno scritto, finisce presto la benzina :D
Nait
Livello III
Livello III

Messaggioda The goat » 11 apr '13, 14:52

Carta carina, magari un posto da qualche parte se lo ritaglia, ed è in sinergia con il nuovo demone Rakdos. L'immagine è stupenda oltretutto ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda anticamel » 11 apr '13, 15:27

In prevendita sta sulle 5,5 euro. Però, non male...
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda AraelWindwings » 11 apr '13, 15:32

Una carta buona orzhov. Dove castare spell è importante.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Magisternox » 11 apr '13, 16:02

Una carta buona orzhov. Dove castare spell è importante.

Sebbene sia in linea con la gilda ("contrattino ?") per come è stato ed è attualmente orzhov , ovvero un mazzo control sì ma con con costi di mana decisiamnete elevati , la vedo lenta ad ingranare (tra l'altro se orzhov finisce le carte viene sommerso che è un piacere )
Magisternox
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Esurio » 11 apr '13, 16:05

Non è di nessuna gilda, dato che non ha il watermark sullo sfondo.
Cmq nessun judge può dipanare la questione "scrivano+sign in blood senza altre carte in mano"?
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda lxkaelxl » 11 apr '13, 16:08

non credo ci sia molto da dipanare O.o da rules ogni carta pescata è una singola istanza, quindi sign in blood con lui a terra = 3 carte e 3 vite... la sua abilità fa sostituzione sulla prima che peschi, e dopo avendo tu 2 carte in mano non ha motivo di triggerare :)
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
lxkaelxl
Livello V
Livello V

Messaggioda Esurio » 11 apr '13, 16:09

Se controlli è quello che penso anch'io, ma avere una conferma ufficiale non fa mai male
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Goharoth » 11 apr '13, 16:48

Sinceramente non lo definirei un nuovo Confidant, o comunque un qualcosa di simile a lui in senso stretto - il Confidant fa pescare, punto e basta, questo fa pescare solo come effetto di rimpiazzo ad una pescata e solo se non abbiamo carte in mano. Troppi cavilli. Il fatto che sia zombie lo rende un valido alleato nei mazzi basati sui divoracervelli, e nei mazzi aggro veloci potrebbe essere la carta che ci aiuta a recuperare la situazione in late game, ma il mio pensiero si stava soffermando su possibili interazioni/utilità in mazzi che tendono a non avere carte in mano per caratteristiche proprie, o che tendono a svuotarla velocemente - tipo i mazzi Dredge, o i mazzi combo basati sull'accumulare mana a più non posso (tipo Belcher, o i Balustrade Spy Combo).
Nei Dredge, se ci svuotiamo la mano, possiamo rimpiazzare ogni pescata con due dragate, ma il gioco non vale la candela - sia perché simili mazzi sono già saturi di ingranaggi fondamentali per girare (e questo sarebbe solo una sorta di surplus), sia perché molti di questi mazzi praticamente si giocano senza mana, sia perché c'è semplicemente di meglio. Nei mazzi combo invece mi dà più da pensare: simili mazzi di solito giocano carte come Gitaxian Probe o Street Wraith, che ci possono permettere di pescare due carte con lo Scrivener in campo (cosa effettivamente molto utile), ma anche qui mi sembra più una sorta di surplus che un qualcosa di veramente vitale per far girare meglio simili mazzi. In ogni caso, con un'abilità particolare del genere, ed un costo basso del genere, anche se non avrà un'utilità immediata potrebbe diventare in futuro una sleeper del set.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda sac86 » 11 apr '13, 18:20

Ma se ne ho 2 in campo e 0 carte in mano al mio mantenimento quante carte pesco?
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
sac86
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte