spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Varolz, lo Sfregiato / Varolz, the Scar-Striped

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Varolz, lo Sfregiato / Varolz, the Scar-Striped

Messaggioda Knifestile » 11 apr '13, 14:31

mr.koth ha scritto:è una ''combo'' troppo macchinosa per me...l'altro qualunque mazzo abbia interagisce in qualche modo in modern

Più di un mazzo EGGS? Signori parliamoci chiaramente, se la gente stesse dietro al discorso che due carte non possono essere giocate assieme perchè una delle due verrà sempre spaccata potremmo prendere un bel cartone, prendere tutti i mazzi combo nati dal 1993 ad oggi e mettere tutto li dentro e poi dare allegramente fuoco a tutto. Non è che se due carte interagiscono tra loro siano per forza due carte da "fantamagic".

AffinityForBhu ha scritto:mentre voi avete sempre la monocopia di troll varolz e shadow eh?
sono 3 carte che se non hai tutte insieme non ci fai un beneamato, questo fantamagic è over 9000!

Vabbe, ma qui si parlava di ipotetiche combo. li ci andrai a costruire un mazzo sopra e potresti vedere. E' ovvio che le probabilità di pescare 4 carte giuste nelle prime 8 carte (aggiungiamo anche la pescata del primo turno) sono basse, ma sicuramente non impossibili ;)

ps: detto questo non sto dicendo che questa carta sia una bomba, sto semplicemente dicendo di finirla con l'atteggiamento che vede qualsiasi combo morire sempre perchè uno ha removal. E' un gioco, ci sono mazzi che ne giocano, altri no, ci sono partite in cui la peschi e altre in cui riesci ad avere un mazzo che gira.
Anche un jund potrebbe perdere contro un mazzo Milf che gioca Teysa e co se il jund non riesce a pescare nulla. Un po' di elasticità, non esistono solo i PTW e WC, esistono anche le partitelle nel negozietto sotto casa con i propri amici.
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [DGM] Varolz, lo Sfregiato / Varolz, the Scar-Striped

Messaggioda Jace, the Mind Sculptor » 11 apr '13, 14:38

Questo Campione è una cosa assurda...
Con al modico costo di :R: Diavolo irritante mette ben 4 segnalini +1/+1
Immagine
Dunque, Takara, sarai TU a condurre in guerra le mie armate... diffondi il mio nome per le terre conosciute, fa sì che i nostri nemici tremino nell'udire la tua marcia. Servimi lealmente e riceverai gli onori di un eroe... l'eroe dell'Avanguardia!
Avatar utente
Jace, the Mind Sculptor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 3 giu '12, 12:00

Re: [DGM] Varolz, lo Sfregiato / Varolz, the Scar-Striped

Messaggioda VII » 11 apr '13, 14:41

Knifestile, è inutile, non sprecare tempo e tasti.
Il problema è che questa carta non è blu, perciò è brutta.
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: [DGM] Varolz, lo Sfregiato / Varolz, the Scar-Striped

Messaggioda The goat » 11 apr '13, 14:43

Imho non è malvagia, per niente...bisogna solo trovargli un posto in qualche mazzo e potrebbe avere senso. Ho come la sensazione che le mie speranze però saranno disattese e non vedrà gioco TT_TT
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [DGM] Varolz, lo Sfregiato / Varolz, the Scar-Striped

Messaggioda magicitek » 11 apr '13, 14:44

AffinityForBhu ha scritto:mentre voi avete sempre la monocopia di troll varolz e shadow eh?
sono 3 carte che se non hai tutte insieme non ci fai un beneamato, questo fantamagic è over 9000!

Più che altro, lotleth è già buono di suo. Al suo posto si può usare la fatina scarta carte di llorwyn, quella del dredge. Varolz si può giocare tranquilamente bersagliando mille milla carte diverse, bisogna prima vedere se è morto in campo al di fuori della sua abilità. E quanto a shadow, ci sono mille mila carte diverse con effetti simili. Un deck con tale sinergia si può tirar fuori, e manco troppo fantamagic. Se sia efficace o for fun è tutto da dimostrare, però.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [DGM] Varolz, lo Sfregiato / Varolz, the Scar-Striped

Messaggioda -bat » 11 apr '13, 14:49

Questa più il diavolo irritante è bestiale! Il diavolo non entra quasi mai quindi sono 4 danni per l'oppo, pago 1 e mi faccio una mucca! Estic***i!
Avatar utente
-bat
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 3 nov '12, 18:56
Località: Enna

Re: [DGM] Varolz, lo Sfregiato / Varolz, the Scar-Striped

Messaggioda Goharoth » 11 apr '13, 14:55

magicitek ha scritto:
AffinityForBhu ha scritto:mentre voi avete sempre la monocopia di troll varolz e shadow eh?
sono 3 carte che se non hai tutte insieme non ci fai un beneamato, questo fantamagic è over 9000!

Più che altro, lotleth è già buono di suo. Al suo posto si può usare la fatina scarta carte di llorwyn, quella del dredge. Varolz si può giocare tranquilamente bersagliando mille milla carte diverse, bisogna prima vedere se è morto in campo al di fuori della sua abilità. E quanto a shadow, ci sono mille mila carte diverse con effetti simili. Un deck con tale sinergia si può tirar fuori, e manco troppo fantamagic. Se sia efficace o for fun è tutto da dimostrare, però.


Ci vorrebbe un mazzo stile il Dredgevine, nel senso che è sinergico con il cimitero (o Varolz rimane un semplice 2/2 pagato 3, a intristire il campo di battaglia), ma che allo stesso tempo non è così basato sulle sinergie come il Dredgevine (nel senso che simili mazzi le creature le giocano dal cimitero, non le fanno diventare segnalini +1/+1). Il problema di questa carta è che da sola è un 2/2 che non fa niente, richiede un minimo di "costruzione" sopra per poter avere un potenziale. Però non è male, il Lotleth è una creatura migliore e con un tipo di creatura più importante e sinergico (zombie), ma se inquadrato in un mazzo che possa sfruttarne il valore non è da sottovalutare. Tutto sta nel vedere se ci sono, o ci saranno, basi idonee per il competitivo...
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [DGM] Varolz, lo Sfregiato / Varolz, the Scar-Striped

Messaggioda Vraaden » 11 apr '13, 15:05

ribadisco quanto detto prima: è buona contro aggro e contro control. Poi se non verrà giocata perchè il mazzo nel quale dovrebbe stare non può competere col tier1 è un altro paio di maniche; così come il fatto che gli si debba costruire attorno un mazzo in legacy.
Avatar utente
Vraaden
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 apr '13, 10:58

Re: [DGM] Varolz, lo Sfregiato / Varolz, the Scar-Striped

Messaggioda shevraar » 11 apr '13, 15:08

dal mio punto di vista, (non sono un esperto in T2)
direi che è bella in sè, ma verrà sottovalutata, tranne che in alcuni mazzi tipo zombie e dredgevine,
a me piace stra tanto, infatti la metterei subito in EDH, (impediamo di far reanimare dal nostro cesso, pompandolo)
ma comunque rimane un misero 2/2 (all'inizio, per cui un sassolino)
legacy e T1 non credo che vedrà la luce del sole... forse sarà provato in qualche dredge, ma dubito fortemente...
come combo/sinergie con lui ce ne sono a iosa, inutile elencarle, basta solo vedere tutte le sinergie che può fare in un mazzo zombie!

:R: DICE :R:
Immagine
Avatar utente
shevraar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 4:37
Località: crema

Re: [DGM] Varolz, lo Sfregiato / Varolz, the Scar-Striped

Messaggioda anticamel » 11 apr '13, 15:20

Per me la carta è molto carina, ma ha bisogno di costruirci qualcosa intorno per essere davvero seria.
Non sottovaluterei la seconda abilità: rigenera. In t2 removal che esiliano forti non ce ne sono, quindi può diventare un bel palo.

Tra l'altro su MKM death's shadow è entrata mella top 10(probabilmente stanno facendo manbassa proprio per la combo sopracitata)...
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti