spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Trenino

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN] Trenino

Messaggioda DaveSpace » 13 mar '12, 9:53

@Morris: farò qualche prova giocandone soltanto due.

Se riesco in serata posto la lista attuale che sto testando online.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Elves » 13 mar '12, 15:32

be magari se metti shnaprel blast o atog 4 mox van più che bene
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Morris » 13 mar '12, 17:15

Elves ha scritto:be magari se metti shnaprel blast o atog 4 mox van più che bene

Beh così già é diverso e potrebbero anche starci ma con la configurazione di prima quattro mox erano pesanti,secondo me :)
Morris
Livello V
Livello V

Messaggioda Elves » 13 mar '12, 17:31

si erano troppi anche secondo me, ma comunque giocava solo 14 terre (neanche elfo ne gioca così poche), e senza un mox di prima mano, ce l'hai in quel posto....poi se ne peschi due, serviranno le due carte che ho detto :D
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Roberto » 13 mar '12, 18:31

Io ne metterei 3 per la sicurezza,come detto da Elves 14 terre sono pochine per un mazzo che non è affo o storm(che cmq in media ne gioca 16)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda DaveSpace » 13 mar '12, 21:57

"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda D4rk3vil043 » 13 mar '12, 23:32

Secondo me Path to exile va assolutamente di main, di terre sei a posto ma devi aggiungerne almeno altre 4...

Una cosa abbastanza brutta è che sei vulnerabile con la chiusura, perchè basta uno spacca-creatura ed il goblin è morto come un po' le altre creature...quindi se giochi gli equipaggimenti maschera di avacyn va di main al 100% in 4x, perchè è già più complicato ucciderti le creature, se poi le equipaggi bene e diventano praticamente imbersagliabili, immuni agli sparo e che non possono essere bloccati, prima che tornino degli 1/1 a forza di spacca-artefatti dell'avversatio hai già vinto, non credi?

Poi io metterei Wrath of god di main perchè se non riesci a giocare creature e l'avversario ne ha, la usi e poi inizi ad equipaggiare il goblin...

Se necessario ti faccio una lista ok?

Spero di esserti stato d'aiuto :D
Tell me why can't you see, it's not the way, when we all fall down, it will be too late! Why is there no reason? We can change, when we all fall down, Who will take the blame? Who will it take?

Sum 41, No reason - Chuck
D4rk3vil043
Livello V
Livello V

Messaggioda Morris » 14 mar '12, 1:49

@D4rk3vil043 Io penso che schinieri dei fulmini e swiftfoot boots siano sopra alla maschera di avacyn, come "costi" di mana e come abilità, gli schinieri non danno antimalocchio ma con un pochetto di intelligenza si può sfruttare il suo equip a zero per fare tutte le [Censurato] possibili e inimmaginabili... ovviamente tutto a velocità sorcery... però! facendo due calcoli la creatura prima di essere protetta da velo o antimalocchio è sempre vulnerabile, appena entrata in gioco e al momento dell'equip! gli schinieri equippandosi a 0 ti danno la possibilità di ridurre tale possibilità solo all'entrata in gioco praticamente(teoricamente sempre in entrambi momenti).... ok si mi sto sparafleshando il cervello :shock: Tutto questo per dirti che cmq già è protetto da suddette carte XD

Per quanto concerne la lista ho una domanda... con così poche terre riesce a giocare la spada? :D
Anche le esplosioni a frammentazione andrebbero a pennello(ti aiutano a fare gli ultimi danni), come ha già detto Elves :D
Che ne dici di trovare un posticino anche per Slag fiend? , io provai a testarlo con affinity di side, e posso dirti che post wratta o post grudge diventa un bel ciccio 8-)
Morris
Livello V
Livello V

Messaggioda DaveSpace » 14 mar '12, 11:08

Avete tutti ottimi consigli e avete fatto delle osservazioni corrette, il punto però è che il mazzo è forte e veloce calando quanti più possibili equipaggiamenti a costo 0. Al momento, compresi i Mox sono 21 più 5 che hanno un costo per essere calati.
I cinque con costo sono però molto importanti per il mazzo, togliere equipaggiamenti per far spazio a Path to exile, Ira di dio o altre creature vorrebbe dire snaturare troppo questo mazzo. L'unica aggiunta che farei volentieri è quella di Dono del Plasmametallo.
Provatelo online con l'ultima lista che ho postato e vedrete che il mazzo è competitivo, andare a mulligare fino ad avere in mano cinque carte non è un problema se avete in mano un paladino e due terre.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Wraith » 14 mar '12, 12:25

Se no potresti provare Leonin Shikari che mi sembra non snaturi il mazzo...però devi trovare qualcosa da togliere. In ogni caso mi piace molto come idea!
Altre cose che mi sono venute in mente sono Arid Mesa ma vabbè è questione di costo monetario più che altro, oppure secondo me potresti mettere di side almeno 2 Leyline of Sanctity in modo da mettere in crisi mazzi storm eccetera!
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo