spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Scrivano del Sangue / Blood Scrivener

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Scrivano del Sangue / Blood Scrivener

Messaggioda Sethe82 » 11 apr '13, 9:34

Boh in questo t2 con liliana e il lotleth insieme al troll nuovo leggendario non mi sembra male, peschi con lui, scarti con il lothlet e scavengi le creature cestinate .. diregraf con scavenge a 1 etc non fa schifo...
ghoul
Sethe82
Livello IV
Livello IV

Messaggioda BlackBonesBong » 11 apr '13, 9:44

Se a prima vista può sembrare il fratellino ritardato del confidant, ha una diversa applicazione, anche se devo ancora capire quanto può penalizzare il fatto di non avere carte in mano.
Però potenzialmente lo possiamo mettere in un mazzo che gioca carte con cc alto, a differenza di Bob che se giriamo già il drago mascellone sono 5 danni in faccia.
Come hanno già detto in molto più per un control va bene in un agro, magari in un Rakdos t2 potrà dire la sua, e ovviamente essendo zombie assume uno spessore diverso.
Da tenere d' occhio, ma senza urlare al miracolo (MIRACLE !!) troppo presto.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII

Re: R: [DGM] Scrivano del Sangue / Blood Scrivener

Messaggioda Tezzeret93 » 11 apr '13, 9:56

Mmm non mi piace ma non mi dispiace neanche così tanto.
Ma stare sempre al topdeck non mi ispira. La trovo troppo situazionale per farla diventare forte (e non intendo un mazzo basato su di lei).
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda sac86 » 11 apr '13, 10:06

Giocando jund zombie posso dire che la mano si svuota facilmente e credo che questo sia il drop a :2: che mancava a questo archetipo, credo che lo proverò subitissimo!!!
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
sac86
Livello VII
Livello VII

Messaggioda OstilicO » 11 apr '13, 10:27

Mah.. vedendo la triste fine che ha fatto il Bloodgift Demon, mi stupirebbe se questo riuscisse a diventare uno staple in T2.

Ok il demone costa di più ma è infinitamente più solido sia come effetto che come body, eppure è stato giocato solo nei 4fun (e tra l'altro anche ex post mi sembra abbastanza strano).

Questo scrivano del sangue potrebbe trovare una sua dimensione in un mazzo capace di svuotarsi la mano come attualmente fa naya blitz (già jund aggro è sensibilmente più lento a restare a secco), ma onestamente non credo verrà impiegato in competitivo perchè è veramente molto facile da gestire se calato con ancora carte in mano.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Messaggioda sac86 » 11 apr '13, 10:30

OstilicO ha scritto:Mah.. vedendo la triste fine che ha fatto il Bloodgift Demon, mi stupirebbe se questo riuscisse a diventare uno staple in T2.

Ok il demone costa di più ma è infinitamente più solido sia come effetto che come body, eppure è stato giocato solo nei 4fun (e tra l'altro anche ex post mi sembra abbastanza strano).

Questo scrivano del sangue potrebbe trovare una sua dimensione in un mazzo capace di svuotarsi la mano come attualmente fa naya blitz (già jund aggro è sensibilmente più lento a restare a secco), ma onestamente non credo verrà impiegato in competitivo perchè è veramente molto facile da gestire se calato con ancora carte in mano.

Però considera che è uno zombie, quindi calato anche di secondo ti permette di rigiocare il Gravercrawler...non sono un grande esperto di magic ma credo che questa carta si inserirà perfettamente nel deck zombie
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
sac86
Livello VII
Livello VII

Messaggioda OstilicO » 11 apr '13, 11:23

Il fatto è che Zombie è praticamente sparito da ogni top8 da tempo immemore e tra 5 mesi ruotano tutti fuori dal t2.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Messaggioda donChi » 11 apr '13, 11:50

Col demone nuovo (non ricordo il nome, quello che fa scartare tutto a tutti a fine turno) ha una bella sinergia..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Magisternox » 11 apr '13, 11:57

Oddio sinceramente una sinergia del genere mi sembra alquanto rischiosa , la vedo molto meglio in mazzi che finiscono la benzina subito o che fanno molto gioco dal grave o comuque senza la mano .
Magisternox
Livello VII
Livello VII

Messaggioda donChi » 11 apr '13, 12:00

Magisternox ha scritto:Oddio sinceramente una sinergia del genere mi sembra alquanto rischiosa , la vedo molto meglio in mazzi che finiscono la benzina subito o che fanno molto gioco dal grave o comuque senza la mano .

Rischiosa no, perchè comunque vai in netto vantaggio carte rispetto all'oppo. Forse è un po' "povera" per pensarci un mazzo sopra, e con questo concordo. Ma la sinergia c'è ed è buona.
donChi
Junior Member
Junior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte