spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Ghosts

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda Fantomius » 10 apr '13, 15:23

magicitek ha scritto:PS: Non voglio manco sentire "abbassare il power level" dopo avvento del wurm e ruric tar, ruric è un titano, tipo di carta per cui quando mirrodin era legale in T2 non si faceva che lamentarsi di essere sbroccata.

Oh ma e'cosi',che ti piaccia o meno,solo che e'fatto in maniera selettiva e senza alcuna logica dietro ;)
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 10 apr '13, 15:23

Tarma_Insidiosa ha scritto:
donChi ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Secondo me non vince da sola, ed anche paragonarla ad una Pretore come Elesh Norn direi sia veramente TROPPO.
Non l'ho paragonata al pretore, anzi: ho scritto "non sarà forte come le vecchie".. oh, ma prima di rispondere, vi degnate almeno di leggere quel che uno scrive? Tutte le volte è la stessa solfa.. inizio a pensare che ci siano seri problemi di comprensione della lingua, qui in giro.. -.-
E infatti SE AVESSI LETTO quello che uno scrive avresti notato che il discorso teysa = elesh non l'hai introdotto tu.
Alè, abbiamo l'avvocato personale di Tezzeret93! Che ha letto anche la mia risposta a Tezzeret93! Evviva evviva!! :@_@:

donChi ha scritto:Borbo è R/G, ok? Ok. Lo puoi usare in 2 modi: di mano o rianimi. Analizziamo:
- di mano: devi rampare. Se lo fai, stai sotto a qualsiasi aggro, perchè mentre rampi fino a 8, loro ti uccidono (RG Aggro, Boros, Naya bliz, pure Reanimator di ogni salsa è più veloce).
- rianimator: sta sotto alle altre chiusure disponibili, che scombano in un turno, come ho spiegato prima. SE metto Borbo in rites, poi, non posso sfruttarlo a dovere, perchè difficilmente ho già terre in mano, e non attacca subito. Quindi fa qualcosa il turno dopo. Le altre, terza volta che lo dico, rianimano e chiudono subito.
Questi sono i motivi per cui BORBO non viene usato in T2 (ma in modern sta trovando posto, tanto per gradire, ad esempio..)
In cosa differisce questa?
- è nei colori sia del Ghast (che accelera più di un ramp) che dell'Unburial (che rianima all'occorrenza), per cui posso mettere tutte e 3 nel mazzo. Quindi posso giocarla di mano E/O di Rites.
- è nei colori delle rimozioni principali, per cui posso tenere pulito il campo per limitare i danni.
- è nei colori di Extort, per cui posso limitare l'impatto di aggro.
- se entra, o l'altro rimuove (toh, è al cimitero, la ripiglio di Rites), o ha chiusura al turno dopo, oppure vinco io.
Una serie di buoni motivi per cui il paragone non regge.
NON ci faccio un reanimator su questa, ovvio. NON sto a guardare e non far nulla per 7 turni, ovvio. Ma in un mazzo mettere insieme lei, rites, ghast, blind, obzedat, e le migliori rimozioni: diventa a) possibile; b) potenzialmente letale; c) difficile da arginare.
Quindi... Borborigmos che è del colore del ramp per eccellenza e che, come teysa, quando entra non fa game non va bene, mentre Teysa che è dello stesso colore di una sola carta che fa ramp, del reanimino (che però si usa solitamente con verde e rosso) e di griselbrand che pure lui entra e non fa game ma che è 18 volte sopr va bene... perchè lo dici tu.
Ok, mi hai convinto.
Ah, tra l'altro sono gli stessi colori di Extort che è una meccanica stra-abusata in T2 quindi si... ha senso.
Devo dire che hai capito perfettamente il mio discorso, ottimo!

Oh, rimanete della vostra idea, io non ho la pretesa di far cambiare idea a nessuno. Tanto basta guardare gli spoiler vecchi per capire con che intelligenza vengono sparate 'ste sentenze.
- Angel of Serenity: "costo di mana altissimo... la rendono purtroppo ingiocabile e non credo abbia le potenzialità per giocar ein reanimator, forse come side ma non sono molto convinto"
- Sphinx's Revelation: "La carta non fa schifo ma non so se sarà giocata in competitivo", "zenit del sole blu qualche apparizione l'ha fatta, il costo è medesimo e quindi si vedra giocare anche questa con sporadiche apparizioni non piu di una copia per mazzo in control... per il resto è una carta che non vedra mai la luce...", "a me non piace proprio... mi spiego: o ho 9/10 mana, o di più, oppure a costo 5 ho la fantastica novelle che mi è uguale a questa carta carica di 8 mana... di cui uno bianco e due blu..."
- Emissaria di Brucia-Albero: "forte ma secondo me verrà usata solo in 4fun", "La carta ha le sue potenzialità, ma non è nulla che non si sia già visto (e non usato).", "è carina,ma credo che nn troverà molto gioco"
- Elite Boros: "se le carte valide saranno in maggioranza umani gli preferisco mille volte champion of the parish / war falcon continuo a preferirlo all'elite boros / e a seconda del meta stromkirk noble // non la vedo messa bene con tanta concorrenza"
..è bello rileggerle, ogni tanto, e vedere come invece queste carte abbiano preso posti fondamentali nei mazzi più giocati.. :)

EDIT:
Vraaden ha scritto:E per la cronaca:griselbrand si è usato in monoblack (di conley woods) e in black wolf run; il borbo invece in fognibor (o omnibor), 3 mazzi rouge che qualche soddisfazione l'hanno data a chi li ha giocati. anche perchè vincevano APPENA castati; non dopo, forse se stappano, se non li spaccano,se non ho perso lo stesso etc.
Grazie, graziella e grazie a tutti: ovvio che se li rendi rapidi (grise+wolf), o se ti prendi in mano tutto il mazzo subito (borbo+omni), vincono. Ma di per sè, da soli, no. Combo reanimator invece vince subito e da solo. attualmente in almeno 3 modi (=combo) diversi, a seconda dei gusti personali. Il discorso era questo, semplicemente.
Ultima modifica di donChi il 10 apr '13, 15:30, modificato 1 volta in totale.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Athenium » 10 apr '13, 15:24

Athenium ha scritto:Ma scusate ma voi vi aspettate che ogni spoiler rivoluzioni il meta?Come a già detto DonChi,No! Ma cosa vi aspettavate un 4/4 a costo due che quando entra in gioco spacca tutte le altre creature emette altrettante pedine spirito,se si siete proprio messi male.Non ci si può aspettare una bomba solo perché l'art e' bella( con tutta sincerità a me non mi piaceva.)

Aaaahh... il non avere mezze misure... o è bianco o è nero eh?
Se a uno non piace una palta oscena del genere (doppiamente oscena anzi, per l'abilità ed il disegno :=. ) è solo perchè vuole la bomba mega-galattica che da sola vince la partita quando la peschi... certo :|
L'opzione 'che sia un carta giocabile, non necessariamente sbroccata' a quanto vedo per alcuni di voi non è contemplata, mi spiace.
Oh, preciso, perchè so che è il caso: carta giocabile in formati per lo meno in t2 o cmq fuori dal limited o dal commander.

Mi dispiace dirtelo ma quelli senza misure sono quelli che appena vedono una bomba...urlano ''E' una bomba'' se invece non è come loro se la immaginano ''Fuffa'' senza commenti o analisi.Io cerco di trovare un posto per questa carta d'analizzarla non sono il tipo che etticchetta subito Fuffa o Bomba.E dimmi se non fosse per le bombe galattiche che la gente cerca per cosa ci sarebbero gli spoiler?
Athenium ha scritto:Ma scusa tu pensi che una gilda sia favorita solo dopo che hanno spoilerato una carta(e mezzo).Già questi ragionamenti sono stupudi poi se li fai a spoiler iniziato.

Tarma_Insidiosa ha scritto:Peccato che gli orzhov siano usciti già nell'espansione precedente con pessimi risultati.

I pessimi risultati non so dove li vedi l'Obzedat è giocato in Reanimator e controll anche la Blind Obbedience ha avuto successo.Sarebbe impossibile fare la lista di tutti coloro che sono stati abbattuti dagli Orzovh in limited.Dove li vedi i brutti risultati,non ne ho idea.Gentilmente smettetela con queste stupidaggini che le Gilde sono sbilanciate se avreste fatto un prerelease avreste notato come ci fosse un perfetto equilibrio poi in costruito è impossibile fare le gilde equilibrate perchè lo standard può essere monopolizzato solo da 3 o 4 mazzi non 10.

Athenium ha scritto:Secondo probabilmente no perchè si sarà già bruciato tutto per contrastarti prima a meno che tu non sia una pianta.

Scusa ma: Reanimator che minacce mette giù prima del quarto apparte i pedini di Lingering?
Magari un Fiend Hunter?

Si vede che non hai mai visto un Reanimator in vita tua,se sei fortunato di quarto ti becchi Thragusk..

donChi ha scritto:Borbo è R/G, ok? Ok. Lo puoi usare in 2 modi: di mano o rianimi. Analizziamo:
- di mano: devi rampare. Se lo fai, stai sotto a qualsiasi aggro, perchè mentre rampi fino a 8, loro ti uccidono (RG Aggro, Boros, Naya bliz, pure Reanimator di ogni salsa è più veloce).
- rianimator: sta sotto alle altre chiusure disponibili, che scombano in un turno, come ho spiegato prima. SE metto Borbo in rites, poi, non posso sfruttarlo a dovere, perchè difficilmente ho già terre in mano, e non attacca subito. Quindi fa qualcosa il turno dopo. Le altre, terza volta che lo dico, rianimano e chiudono subito.
Questi sono i motivi per cui BORBO non viene usato in T2 (ma in modern sta trovando posto, tanto per gradire, ad esempio..)
In cosa differisce questa?
- è nei colori sia del Ghast (che accelera più di un ramp) che dell'Unburial (che rianima all'occorrenza), per cui posso mettere tutte e 3 nel mazzo. Quindi posso giocarla di mano E/O di Rites.
- è nei colori delle rimozioni principali, per cui posso tenere pulito il campo per limitare i danni.
- è nei colori di Extort, per cui posso limitare l'impatto di aggro.
- se entra, o l'altro rimuove (toh, è al cimitero, la ripiglio di Rites), o ha chiusura al turno dopo, oppure vinco io.
Una serie di buoni motivi per cui il paragone non regge.
NON ci faccio un reanimator su questa, ovvio. NON sto a guardare e non far nulla per 7 turni, ovvio. Ma in un mazzo mettere insieme lei, rites, ghast, blind, obzedat, e le migliori rimozioni: diventa a) possibile; b) potenzialmente letale; c) difficile da arginare.

Quindi... Borborigmos che è del colore del ramp per eccellenza e che, come teysa, quando entra non fa game non va bene, mentre Teysa che è dello stesso colore di una sola carta che fa ramp, del reanimino (che però si usa solitamente con verde e rosso) e di griselbrand che pure lui entra e non fa game ma che è 18 volte sopr va bene... perchè lo dici tu.
Ok, mi hai convinto.
Ah, tra l'altro sono gli stessi colori di Extort che è una meccanica stra-abusata in T2 quindi si... ha senso.

Adesso dimmi una carta R/G che rampi di più del Crypt Ghast...
Athenium
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fantomius » 10 apr '13, 15:29

Athenium ha scritto:Ma scusa tu pensi che una gilda sia favorita solo dopo che hanno spoilerato una carta(e mezzo).Già questi ragionamenti sono stupudi poi se li fai a spoiler iniziato.

Tarma_Insidiosa ha scritto:Peccato che gli orzhov siano usciti già nell'espansione precedente con pessimi risultati.

Athenium ha scritto:I pessimi risultati non so dove li vedi l'Obzedat è giocato in Reanimator e controll anche la Blind Obbedience ha avuto successo.Sarebbe impossibile fare la lista di tutti coloro che sono stati abbattuti dagli Orzovh in limited.Dove li vedi i brutti risultati,non ne ho idea.Gentilmente smettetela con queste stupidaggini che le Gilde sono sbilanciate se avreste fatto un prerelease avreste notato come ci fosse un perfetto equilibrio poi in costruito è impossibile fare le gilde equilibrate perchè lo standard può essere monopolizzato solo da 3 o 4 mazzi non 10.

Ma il Limited non rappresenta proprio niente,e'tutto un discorso di fortuna, concilio e blind sono forti ma non possono esserci solo quelli,anche per un semplice discorso di gioco 4fun/flavour e'innegabile che la gilda sia realizzata da cani (solo solo perche' la coppia nero/bianco non ha removal degni di tale nome)
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Athenium » 10 apr '13, 15:32

Fantomius ha scritto:

Athenium ha scritto:I pessimi risultati non so dove li vedi l'Obzedat è giocato in Reanimator e controll anche la Blind Obbedience ha avuto successo.Sarebbe impossibile fare la lista di tutti coloro che sono stati abbattuti dagli Orzovh in limited.Dove li vedi i brutti risultati,non ne ho idea.Gentilmente smettetela con queste stupidaggini che le Gilde sono sbilanciate se avreste fatto un prerelease avreste notato come ci fosse un perfetto equilibrio poi in costruito è impossibile fare le gilde equilibrate perchè lo standard può essere monopolizzato solo da 3 o 4 mazzi non 10.

Ma il Limited non rappresenta proprio niente,e'tutto un discorso di fortuna, concilio e blind sono forti ma non possono esserci solo quelli,anche per un semplice discorso di gioco 4fun/flavour e'innegabile che la gilda sia realizzata da cani (solo solo perche' la coppia nero/bianco non ha removal degni di tale nome)

Frena...Frena..il Limited non rappresenta nulla!!??Ceeeertoo allora mi stai dicendo che l'80% delle carte sono fatte per un formato inutile...
Guarda fanno anche in PTQ in un formato inutile...
Athenium
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fantomius » 10 apr '13, 15:35

Athenium ha scritto:Frena...Frena..il Limited non rappresenta nulla!!??Ceeeertoo allora mi stai dicendo che l'80% delle carte sono fatte per un formato inutile...

Mah,secondo me un formato influenzato da quello che trovi al momento non puo'essere rappresentativo della buona (o malfatta) realizzazione di una gilda,l'ho giocato un prerelease e ti posso dire che hanno vinto quello che hanno sculato di piu' con le bustine..
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 10 apr '13, 15:36

Athenium ha scritto:Adesso dimmi una carta R/G che rampi di più del Crypt Ghast...
Uuh, anche solo l'elfo di llanower? Entra di primo e non di quarto-sesto, la differenza c'è, anche piccolissima.

@donchi: lo so che li rileggi per convincerti delle cose che dici, ma io mi ricordo il dibattito su Domnri. Che qualcuno paragonava a Lilliana. E che ora è un walker da 15€. E il miglione di volte in cui invece si è azzecato di brutto sulle carte. Tanto che manco mi vengono in mente esempi, ormai.

Edit:
Fantomius ha scritto:
Athenium ha scritto:Frena...Frena..il Limited non rappresenta nulla!!??Ceeeertoo allora mi stai dicendo che l'80% delle carte sono fatte per un formato inutile...

Mah,secondo me un formato influenzato da quello che trovi al momento non puo'essere rappresentativo della buona (o malfatta) realizzazione di una gilda,l'ho giocato un prerelease e ti posso dire che hanno vinto quello che hanno sculato di piu' con le bustine..

Piano, limit devi saper scegliere. Puoi scullare quello che vuoi, ma se non sai scegliere per farti un mazzo decente, lontano non vai. E se non sai già ~ gli archetipi di limit, lontano non vai.
Ultima modifica di magicitek il 10 apr '13, 15:39, modificato 1 volta in totale.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Re: R: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 10 apr '13, 15:38

Aion.ms ha scritto:Personalmente mi piacerebbe leggere qualche commento ogni tanto meno influenzato dal portafogli e dalla competitività

E' una carta... di un gioco di carte... capisco che visto il personaggio ritratto si potrebbe discutere un pochettino sul suo davanzale, ma se non si parla di portafogli e competitività di una carta, di cosa si parla?

Non è che magari chi dice fuffa fà mentalmente il tuo ragionamento sull'incastrarsi nei vari formati etc e poi alla luce di quelli si rende ovviamente conto che è fuffa?
Perchè, AHIME', 'una carta forte, probabilmente divertente, ma non competitiva' purtroppo è come dire fuffa.
Carta bimbo, se preferisci...

ahahaha potevano farla migliore la scollatura :=. :=.
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda AraelWindwings » 10 apr '13, 15:43

La blind forte? Il Suo prezzo è in picchiata vertiginosa... se la si vede di side in alcuni mazzi top 16 è un miracolo.

Pure Gran Sacerdote della Penitenza, sbandierata come fortissima... dove la vedete usare?

Mi spiace ma questo Orzhov non regge e la situazione non migliora...
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Nait » 10 apr '13, 15:48

a me la cosa che da più fastidio è che sia stata delusa l'aspettativa della carta leggera da controllo, cioè... Teysa a 7 stona proprio.. xD
forse la paragono troppo a quella di patto... però mi lascia un po l'amaro in bocca :(

ma per amor suo (specialmente della sua art <3) e degli orzhov troverò un modo per giocarla e divertirmi ugualmente :)
Nait
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte