spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Mono Red Goblins

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda Legolax » 13 mar '12, 19:36

MagicMax ha scritto:Quoto niente nexus nn ha senso il mana incolore :!:


Non è per il mana incolore, che può anche starci in un mono. Però il punto è che non usiamo infect.

Se proprio volete tenere le Nexus, metteteci dentro 4x Copperline Gorge, 4x Rootbound Crag, 2x Kessig Wolf Run. Così sì che diventa un piano B l'infect.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda MagicMax » 13 mar '12, 19:41

si bella idea! sarebbe un goblin alternativo puoi postare una lista così per analizzarla?
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda Legolax » 13 mar '12, 19:53

MagicMax ha scritto:si bella idea! sarebbe un goblin alternativo puoi postare una lista così per analizzarla?


Dicevo così per dire <_<. Però posto.

Terre: 22
4 Copperline Gorge
4 Rootbound Crag
2 Kessig Wolf Run
4 Inkmoth Nexus
8 Montagna

Creature: 22
4 Goblin Arsonist
4 Goblin Fireslinger
4 Goblin Wardriver
4 Stormblood Berserker
4 Chandra's Phoenix
2 Hellrider

Magie: 16
4 Gut Shot
4 Goblin Grenade
4 Arc Trail
4 Mutagenic Growth


Non so quanto possa essere performante. L'ho buttata lì la lista.
Non è più un goblin, ma una specie di Red Kessig >_>"

12 Goblin per 4 Grenade per infliggere sempre i 5 danni.

12 drop a 1 (contando Gutshot) per far entrare il Berserker come un 3/3 di secondo.

22 terre per poter giocare gli Hellrider di quarto con una certa frequenza.

4 Arc Trail contro bloccanti e per fare danni finali contro avversario.

4 Mutagenic Growth per pompare Inkmoth o le nostre creature.

4 Phoenix che tornano in mano dal cimitero grazie a 12 spari.

Nelle terre in particolare:

4 Inkmoth per infliggere danni veleno, i Kessig per pompare o le nexus o le nostre altre creature per fare ingenti danni, e 8 dual per smorzare i danni inflitti a noi stessi da Mutagenic Growth/Gut Shot, oltre che a soddisfare i costi di pump di Kessig.


Ripeto: Per me il mazzo così diventerebbe troppo dispersivo, perchè fare 2 piani A porta quasi sempre alla rovina, quindi io scarterei l'ipotesi del Kessig+Nexus in un aggro.
Inoltre a Kessig servono tante terre per essere davvero "cattivo".

Comunque, siete liberi di testare e modificare questa lista rozza.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda MagicMax » 13 mar '12, 19:59

si si l'avevo capito che era così per dire :mrgreen: ma chissà poteva diventare un archetipo vincente anche se come hai detto tu diventa troppo dispersivo sopratutto perchè con le accurate modifiche diventerebbe una specie di misto RDW/Kressig/goblin senza senso almeno per me! però più liste ci sono più idee per modificare i mazzi abbiamo!!!| :D ;) :ugeek:
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda Legolax » 13 mar '12, 20:22

MagicMax ha scritto:si si l'avevo capito che era così per dire :mrgreen: ma chissà poteva diventare un archetipo vincente anche se come hai detto tu diventa troppo dispersivo sopratutto perchè con le accurate modifiche diventerebbe una specie di misto RDW/Kressig/goblin senza senso almeno per me! però più liste ci sono più idee per modificare i mazzi abbiamo!!!| :D ;) :ugeek:


Beh, un senso ce l'ha. Solo che è troppo dispersivo.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda MagicMax » 14 mar '12, 14:35

stavo pensando di inserire i mox in 2 o 3x nellla versione kuldotha messo di primo fa danni e in caso ci si ritrova con uno nel campo e uno in mano si può tappare con il mana ottenuto si spacca il moxn e si mette l'altro cosi a costo 1 abbiamo 3 pedine goblin e 1 mana addizionale, oppure se capitano 2 di prima mano si può calare il capitano di primo!
unica pecca del mox di opale e la metallurgia che c'ho fatto caso solo adesso quindi è difficile fare quello scritto sopra, ma nn impossibile, con un pò di fortuna può funzionare!
Ma in Magic un buon 75% è fortuna quindi.... ;) :D
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda Legolax » 14 mar '12, 15:26

MagicMax ha scritto:stavo pensando di inserire i mox in 2 o 3x nellla versione kuldotha messo di primo fa danni e in caso ci si ritrova con uno nel campo e uno in mano si può tappare con il mana ottenuto si spacca il moxn e si mette l'altro cosi a costo 1 abbiamo 3 pedine goblin e 1 mana addizionale, oppure se capitano 2 di prima mano si può calare il capitano di primo!
unica pecca del mox di opale e la metallurgia che c'ho fatto caso solo adesso quindi è difficile fare quello scritto sopra, ma nn impossibile, con un pò di fortuna può funzionare!
Ma in Magic un buon 75% è fortuna quindi.... ;) :D


3 Bombarcane, 4 Memniti, e 4 Pesti rendono il Mox usabile. L'avevamo già discusso molte pagine fa.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda MagicMax » 14 mar '12, 15:29

Legolax ha scritto:
MagicMax ha scritto:stavo pensando di inserire i mox in 2 o 3x nellla versione kuldotha messo di primo fa danni e in caso ci si ritrova con uno nel campo e uno in mano si può tappare con il mana ottenuto si spacca il moxn e si mette l'altro cosi a costo 1 abbiamo 3 pedine goblin e 1 mana addizionale, oppure se capitano 2 di prima mano si può calare il capitano di primo!
unica pecca del mox di opale e la metallurgia che c'ho fatto caso solo adesso quindi è difficile fare quello scritto sopra, ma nn impossibile, con un pò di fortuna può funzionare!
Ma in Magic un buon 75% è fortuna quindi.... ;) :D


3 Bombarcane, 4 Memniti, e 4 Pesti rendono il Mox usabile. L'avevamo già discusso molte pagine fa.

nn me ne ero accorto :mrgreen: cmq si lo so anche se però nn parte la metallurgia si può usare sacrificare per la rinascita e nn sacrificare il povero memnito! ;) :D
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda MagicMax » 18 mar '12, 13:30

Ieri ho un pò testato le mie due liste ma prima di parlare come è andata le posto:
4 Memnite
4 Signal Pest
4 Goblin Wardriver
4 Goblin Chieftain
4 Goblin Arsonist
4 Goblin Fireslinger
Altre magie:16
3 scarica galvanica
2 arc trail
4 rinascita di kuldotha
4 granata goblin
3 bombarcana del panico
Terre:20
17 montagna
3 zona di guerra contesa

e l'altra:
4 goblin inceneritore
4 goblin lanciafuoco
4 capitano goblin
4 anziano scagliapunte
4 capitano di Guerra goblin
Istantanei:14
4 crescita mutagena
3 raffica di zolfo
4 incenerire
3 shock
Stregonerie:6
4 granata goblin
2 striscia ad arco
Terre:20
17 montagna
3 zona di guerra contesa

la prima versione il kuldotha non ne ha vinta una, mentre con la seconda ne ho vinte molte salvo spiriti e token!
con gli spiriti è finita 2-1 ho mulligato a 4 tutte le volte, non avevo mai terreb in mano la sono riuscita a vincerne solo una pescando dopo terre, le altre invece e come se giocava da solo avevo masimo una due terre per tutta la partita, non ho capito perchè questa sfortuna!
contro toke ha sculato in maniera pazzesca mi ha calato 3 potenziamenti uno dopo l'altro e non sono riuscito a distruggere quelle 3/3!
consigli per le liste?
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda Legolax » 18 mar '12, 13:48

MagicMax ha scritto:Ieri ho un pò testato le mie due liste ma prima di parlare come è andata le posto:
4 Memnite
4 Signal Pest
4 Goblin Wardriver
4 Goblin Chieftain
4 Goblin Arsonist
4 Goblin Fireslinger
Altre magie:16
3 scarica galvanica
2 arc trail
4 rinascita di kuldotha
4 granata goblin
3 bombarcana del panico
Terre:20
17 montagna
3 zona di guerra contesa

e l'altra:
4 goblin inceneritore
4 goblin lanciafuoco
4 capitano goblin
4 anziano scagliapunte
4 capitano di Guerra goblin
Istantanei:14
4 crescita mutagena
3 raffica di zolfo
4 incenerire
3 shock
Stregonerie:6
4 granata goblin
2 striscia ad arco
Terre:20
17 montagna
3 zona di guerra contesa

la prima versione il kuldotha non ne ha vinta una, mentre con la seconda ne ho vinte molte salvo spiriti e token!
con gli spiriti è finita 2-1 ho mulligato a 4 tutte le volte, non avevo mai terreb in mano la sono riuscita a vincerne solo una pescando dopo terre, le altre invece e come se giocava da solo avevo masimo una due terre per tutta la partita, non ho capito perchè questa sfortuna!
contro toke ha sculato in maniera pazzesca mi ha calato 3 potenziamenti uno dopo l'altro e non sono riuscito a distruggere quelle 3/3!
consigli per le liste?


Per la seconda: Aggiungi 1 terra, e metti in side Ratchet Bomb e Arc Trail a volontà. I Token son il MU più difficile.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite