Ti do ragione e anche Rega mi ha consigliato infatti Thalia in 4x di fisso. Sulla spada invece non saprei nel senso che di solito se riesci ad equipaggiarla di terzo su un Bop poi hai un buon 80% di possibilità di vincere. Lasciamo perdere spada e crociato che è poco fattibile o probabile, ma basiamoci su spada+Bop. Picchia e recuperi vita. Di terzo: non male insomma. Sul Baneslayer qualcuno in 3x lo considera troppo pesante come costo di mana, ma volendo si può sempre giocare con 23 terre, la nostra bella Thalia in 4x e il nostro 2x di Spade. Non penso una terra cambi molto la situazione! Ora testo per ovvia sicurezza. Qasali in 2x e Spellskite in 2x di main sono superbi contro decine di mazzi: via Fiale e Pod o artefatti incantesimi molesti, via pompaggi di infect che non ce lo leva mai e poi mai a meno di non facelo scartare prima.
Quindi la proposta di oggi è : 1) 23 terre
2) Thalia 4x e Spade 2x
3) 2x di Qasali e Baneslayer
Mi sono arrivate le
Prigioni spettrali e in 2x di side io li giocherò. Proviamo! @Kuro - Dark voi non le giocate le prigioni, ma caso mai voleste giocarle contro che mazzo le sido? Io penso a Tritoni, Token, Martyr, poi? Voi cosa ne dite?
Senza contare che le prigioni vanno bene anche contro Infect. Lui attacca ma poi il mana per i vari potenzini come li paga??? Oppure, e qui dirò un eresia, contro Affo: affo deve essere rapidissimo, se deve pagare
per ogni creatura attaccante non importa se le sue creature costano
se tanto poi lo castriamo così!! Su Affo però sono meno sicuro dell'utilità della Prigione..