Tarma_Insidiosa ha scritto:donChi ha scritto:Tezzeret93 ha scritto:Secondo me non vince da sola, ed anche paragonarla ad una Pretore come Elesh Norn direi sia veramente TROPPO.
Non l'ho paragonata al pretore, anzi: ho scritto "non sarà forte come le vecchie".. oh, ma prima di rispondere, vi degnate almeno di leggere quel che uno scrive? Tutte le volte è la stessa solfa.. inizio a pensare che ci siano seri problemi di comprensione della lingua, qui in giro.. -.-
E infatti SE AVESSI LETTO quello che uno scrive avresti notato che il discorso teysa = elesh non l'hai introdotto tu.
Alè, abbiamo l'avvocato personale di Tezzeret93! Che ha letto anche la mia risposta a Tezzeret93! Evviva evviva!!
Tarma_Insidiosa ha scritto:donChi ha scritto:Borbo è R/G, ok? Ok. Lo puoi usare in 2 modi: di mano o rianimi. Analizziamo:
- di mano: devi rampare. Se lo fai, stai sotto a qualsiasi aggro, perchè mentre rampi fino a 8, loro ti uccidono (RG Aggro, Boros, Naya bliz, pure Reanimator di ogni salsa è più veloce).
- rianimator: sta sotto alle altre chiusure disponibili, che scombano in un turno, come ho spiegato prima. SE metto Borbo in rites, poi, non posso sfruttarlo a dovere, perchè difficilmente ho già terre in mano, e non attacca subito. Quindi fa qualcosa il turno dopo. Le altre, terza volta che lo dico, rianimano e chiudono subito.
Questi sono i motivi per cui BORBO non viene usato in T2 (ma in modern sta trovando posto, tanto per gradire, ad esempio..)
In cosa differisce questa?
- è nei colori sia del Ghast (che accelera più di un ramp) che dell'Unburial (che rianima all'occorrenza), per cui posso mettere tutte e 3 nel mazzo. Quindi posso giocarla di mano E/O di Rites.
- è nei colori delle rimozioni principali, per cui posso tenere pulito il campo per limitare i danni.
- è nei colori di Extort, per cui posso limitare l'impatto di aggro.
- se entra, o l'altro rimuove (toh, è al cimitero, la ripiglio di Rites), o ha chiusura al turno dopo, oppure vinco io.
Una serie di buoni motivi per cui il paragone non regge.
NON ci faccio un reanimator su questa, ovvio. NON sto a guardare e non far nulla per 7 turni, ovvio. Ma in un mazzo mettere insieme lei, rites, ghast, blind, obzedat, e le migliori rimozioni: diventa a) possibile; b) potenzialmente letale; c) difficile da arginare.
Quindi... Borborigmos che è del colore del ramp per eccellenza e che, come teysa, quando entra non fa game non va bene, mentre Teysa che è dello stesso colore di una sola carta che fa ramp, del reanimino (che però si usa solitamente con verde e rosso) e di griselbrand che pure lui entra e non fa game ma che è 18 volte sopr va bene... perchè lo dici tu.
Ok, mi hai convinto.
Ah, tra l'altro sono gli stessi colori di Extort che è una meccanica stra-abusata in T2 quindi si... ha senso.
Devo dire che hai capito perfettamente il mio discorso, ottimo!
Oh, rimanete della vostra idea, io non ho la pretesa di far cambiare idea a nessuno. Tanto basta guardare gli spoiler vecchi per capire con che intelligenza vengono sparate 'ste sentenze.
- Angel of Serenity: "costo di mana altissimo... la rendono purtroppo ingiocabile e non credo abbia le potenzialità per giocar ein reanimator, forse come side ma non sono molto convinto"
- Sphinx's Revelation: "La carta non fa schifo ma non so se sarà giocata in competitivo", "zenit del sole blu qualche apparizione l'ha fatta, il costo è medesimo e quindi si vedra giocare anche questa con sporadiche apparizioni non piu di una copia per mazzo in control... per il resto è una carta che non vedra mai la luce...", "a me non piace proprio... mi spiego: o ho 9/10 mana, o di più, oppure a costo 5 ho la fantastica novelle che mi è uguale a questa carta carica di 8 mana... di cui uno bianco e due blu..."
- Emissaria di Brucia-Albero: "forte ma secondo me verrà usata solo in 4fun", "La carta ha le sue potenzialità, ma non è nulla che non si sia già visto (e non usato).", "è carina,ma credo che nn troverà molto gioco"
- Elite Boros: "se le carte valide saranno in maggioranza umani gli preferisco mille volte champion of the parish / war falcon continuo a preferirlo all'elite boros / e a seconda del meta stromkirk noble // non la vedo messa bene con tanta concorrenza"
..è bello rileggerle, ogni tanto, e vedere come invece queste carte abbiano preso posti fondamentali nei mazzi più giocati..
EDIT:
Vraaden ha scritto:E per la cronaca:
griselbrand si è usato in monoblack (di conley woods) e in black wolf run; il borbo invece in fognibor (o omnibor), 3 mazzi rouge che qualche soddisfazione l'hanno data a chi li ha giocati. anche perchè vincevano APPENA castati; non dopo, forse se stappano, se non li spaccano,se non ho perso lo stesso etc.
Grazie, graziella e grazie a tutti: ovvio che se li rendi rapidi (grise+wolf), o se ti prendi in mano tutto il mazzo subito (borbo+omni), vincono. Ma di per sè, da soli, no. Combo reanimator invece vince subito e da solo. attualmente in almeno 3 modi (=combo) diversi, a seconda dei gusti personali. Il discorso era questo, semplicemente.