Athenium ha scritto:Ma scusate ma voi vi aspettate che ogni spoiler rivoluzioni il meta?Come a già detto DonChi,No! Ma cosa vi aspettavate un 4/4 a costo due che quando entra in gioco spacca tutte le altre creature emette altrettante pedine spirito,se si siete proprio messi male.Non ci si può aspettare una bomba solo perché l'art e' bella( con tutta sincerità a me non mi piaceva.)
Aaaahh... il non avere mezze misure... o è bianco o è nero eh?
Se a uno non piace una palta oscena del genere (doppiamente oscena anzi, per l'abilità ed il disegno
) è solo perchè vuole la bomba mega-galattica che da sola vince la partita quando la peschi... certo
L'opzione 'che sia un carta giocabile, non necessariamente sbroccata' a quanto vedo per alcuni di voi non è contemplata, mi spiace.
Oh, preciso, perchè so che è il caso: carta giocabile in formati per lo meno in t2 o cmq fuori dal limited o dal commander.
Athenium ha scritto:Ma scusa tu pensi che una gilda sia favorita solo dopo che hanno spoilerato una carta(e mezzo).Già questi ragionamenti sono stupudi poi se li fai a spoiler iniziato.
Peccato che gli orzhov siano usciti già nell'espansione precedente con pessimi risultati.
Leroux ha scritto:Ragazzi siamo seri, il discorso "non possono stampare solo bombe" non regge e non giustifica certamente una carta così, non solo passata per rara, ma persino per un campione di gilda! Dai, non prendiamoci in giro. Per chi dice che sbagliamo ad essere delusi per gli orzhov a inizio spoiler ok, ma il buongiorno si vede dal mattino, e con irruzione alle spalle il precedente è quasi penoso, tranne per il concilio.
Il discorso di "Non possono stampare solo bombe" mi sembra ripetuto più che altro per rafforzare la propria tesi, non per dare un effettiva spiegazione.
Stesso discorso di "Eh, ma voglio abbassare il power level!" perchè non puoi dirmi la cavolata del power level per giustificare Teysa se poi ci sono carte come Censore Boros che costano meno della meta e fanno 15 volte meglio.
E Censore Boros è un esempio. E-S-E-M-P-I-O.
Esurio ha scritto:Per il discorso che non mi ricordo chi faceva dell'abuso della frase "rara da commander", be' questa per me non è nemmeno una rara da commander, la definirei "bomba da limited".
Ero io... credo sarà il mio tormentone da ora in poi...
Aion.ms ha scritto:Queste sono carte che non vincono da sole
Eh, proprio per questo attualmente ne riduce la giocabilità di parecchio.
donChi ha scritto:- protezione dalla creature. Vuol dire che è imbloccabile, punto. (chi ha detto che deve avere almeno volare, sa leggere?? a cosa serve un "volare" qui??) Vuol dire che se l'altro attacca, blocco e non fa danno, punto. (trample in giro non si vede, quindi famo finta che non esista)
Quella del volare è una bestemmia ma SE avesse avuto volare avrebbe potuto parare pure i volanti.
donChi ha scritto:Costa 7, e te credo! Questa scende e vince da sola, praticamente! In limited fa ammucchiare, in T2 fa tirar fuori il rosario per pregare di topdeckare bene.. Non sarà la miglior carta del mondo, non sarà forte come le vecchie (ma va??? toh, il famoso abbassamento di PwLvl..), ma definire fuffa una carta che ha scritto "entra e al 90% hai vinto" è da pazzi..
Oh, ma com'è che sta storia di abbassare il power level viene fuori solo ci sono carte così doppiamente oscene (vedi spiegazione sopra) ?
Athenium ha scritto:Secondo probabilmente no perchè si sarà già bruciato tutto per contrastarti prima a meno che tu non sia una pianta.
Scusa ma: Reanimator che minacce mette giù prima del quarto apparte i pedini di Lingering?
Magari un Fiend Hunter?
donChi ha scritto:Tezzeret93 ha scritto:Secondo me non vince da sola, ed anche paragonarla ad una Pretore come Elesh Norn direi sia veramente TROPPO.
Non l'ho paragonata al pretore, anzi: ho scritto "non sarà forte come le vecchie".. oh, ma prima di rispondere, vi degnate almeno di leggere quel che uno scrive? Tutte le volte è la stessa solfa.. inizio a pensare che ci siano seri problemi di comprensione della lingua, qui in giro.. -.-
E infatti SE AVESSI LETTO quello che uno scrive avresti notato che il discorso teysa = elesh non l'hai introdotto tu.
donChi ha scritto:Borbo è R/G, ok? Ok. Lo puoi usare in 2 modi: di mano o rianimi. Analizziamo:
- di mano: devi rampare. Se lo fai, stai sotto a qualsiasi aggro, perchè mentre rampi fino a 8, loro ti uccidono (RG Aggro, Boros, Naya bliz, pure Reanimator di ogni salsa è più veloce).
- rianimator: sta sotto alle altre chiusure disponibili, che scombano in un turno, come ho spiegato prima. SE metto Borbo in rites, poi, non posso sfruttarlo a dovere, perchè difficilmente ho già terre in mano, e non attacca subito. Quindi fa qualcosa il turno dopo. Le altre, terza volta che lo dico, rianimano e chiudono subito.
Questi sono i motivi per cui BORBO non viene usato in T2 (ma in modern sta trovando posto, tanto per gradire, ad esempio..)
In cosa differisce questa?
- è nei colori sia del Ghast (che accelera più di un ramp) che dell'Unburial (che rianima all'occorrenza), per cui posso mettere tutte e 3 nel mazzo. Quindi posso giocarla di mano E/O di Rites.
- è nei colori delle rimozioni principali, per cui posso tenere pulito il campo per limitare i danni.
- è nei colori di Extort, per cui posso limitare l'impatto di aggro.
- se entra, o l'altro rimuove (toh, è al cimitero, la ripiglio di Rites), o ha chiusura al turno dopo, oppure vinco io.
Una serie di buoni motivi per cui il paragone non regge.
NON ci faccio un reanimator su questa, ovvio. NON sto a guardare e non far nulla per 7 turni, ovvio. Ma in un mazzo mettere insieme lei, rites, ghast, blind, obzedat, e le migliori rimozioni: diventa a) possibile; b) potenzialmente letale; c) difficile da arginare.
Quindi... Borborigmos che è del colore del ramp per eccellenza e che, come teysa, quando entra non fa game non va bene, mentre Teysa che è dello stesso colore di una sola carta che fa ramp, del reanimino (che però si usa solitamente con verde e rosso) e di griselbrand che pure lui entra e non fa game ma che è 18 volte sopr va bene... perchè lo dici tu.
Ok, mi hai convinto.
Ah, tra l'altro sono gli stessi colori di Extort che è una meccanica stra-abusata in T2 quindi si... ha senso.
magicitek ha scritto:Sta per risponderti rotaz... no aspe, angel of serenity non ruota fuori...
E nemmeno Thragtsuk è sicuro che ruoti n.n
Kura87 ha scritto:La vedo come Affinity...cercare di trovarle un posto, al momento, in qualsivoglia mazzo competitivo, è una forzatura
O un cercare di dimostrare di avere per forza ragione.