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[DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Ghosts

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda AffinityForBhu » 10 apr '13, 14:04

bianco e nero, i colori di angel of serenity e griselbrand
non giocherei mai teysa al posto di una di queste sinceramente

il discorso del "è bianco e nero, controllo fino a che non la scendo" non regge proprio, altrimenti dovrebbe esserci un mazzo b/w dominante in t2 o no? c'è solo junk, che regge solo grazie al thragtusk e al serenity
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Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda Fantomius » 10 apr '13, 14:07

AffinityForBhu ha scritto:bianco e nero, i colori di angel of serenity e griselbrand
non giocherei mai teysa al posto di una di queste sinceramente

il discorso del "è bianco e nero, controllo fino a che non la scendo" non regge proprio, altrimenti dovrebbe esserci un mazzo b/w dominante in t2 o no? c'è solo junk, che regge solo grazie al thragtusk e al serenity

ECCO-IL-PUNTO!!!! se fosse l'unica mucca di quei colori ( ma nemmeno troppo mucca,diciamo vitella :D ) allora andrebbe bene,ma con quelle 2-3 alternative...ti saluto,delegata dei fantasmi.
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Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda magicitek » 10 apr '13, 14:09

AffinityForBhu ha scritto:bianco e nero, i colori di angel of serenity e griselbrand
non giocherei mai teysa al posto di una di queste sinceramente

il discorso del "è bianco e nero, controllo fino a che non la scendo" non regge proprio, altrimenti dovrebbe esserci un mazzo b/w dominante in t2 o no? c'è solo junk, che regge solo grazie al thragtusk e al serenity

Sta per risponderti rotaz... no aspe, angel of serenity non ruota fuori...
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Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda asdfghjklòàù » 10 apr '13, 14:15

Bhe dai ragazzi è inutile girarci sopra, questa teysa non è una carta che vedrà gioco.
Certo è fortina una volta in campo ma il costo è davvero molto proibitivo considerando l'efficaccia effettiva.
La potenza dei campioni di gilda è legata ai capigilda, ai planeswalker e alle carte già molto giocate della loro gilda:
con un obzedat del genere in circolazione una teysa forte o meglio giocabile, perchè come carta non è debole è diciamo diffcile da giocare,avrebbe rovinato l'equilibrio;
stesso discorso per malek debole credo a causa di ral zarek;
Rakdos non è giocato...ecco una exava forte e giocabile che andrà a sostituire l'aristocratica ed hellrider dopo la rotazione.

In sintesi teysa è una carta forte ma difficilmente giocabile che per questo non vedrà gioco ma che in ogni caso non avremo dovuto aspettarci sgrava.
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Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda Serith » 10 apr '13, 14:18

[NB: considerazioni da T2 in arrivo. il primo che dice le parole "eternal", "modern" o "legacy" lo insulto in privato]
- protezione dalla creature. Vuol dire che è imbloccabile, punto. (chi ha detto che deve avere almeno volare, sa leggere?? a cosa serve un "volare" qui??) Vuol dire che se l'altro attacca, blocco e non fa danno, punto. (trample in giro non si vede, quindi famo finta che non esista)
- cautela. Ti attacco un giro (4 pere sicure), e il giro dopo ti blocco il più ciccio. Differenziale enorme. Enorme.
- costituzione 4. Sta sotto qualsiasi removal? Ma fantomius sta scherzando, come suo solito, vero? Ditemi che è così.. Aggira tutti gli spari tranne 1 (Mizzium), e sta sotto a 4 rimozioni in croce.
- ci fa guadagnare a noi (noi, giocatori!) deathtuch+pedina sugli attacchi dell'oppo. Che vuol dire che l'oppo attacca SOLO se sa di vincere, altrimenti deve star fermo se non vuole martirizzarsi l'esercito.
- in colore ci sono, come appunto si diceva sopra, il Ghast che mette il motore di una Ferrari a un maggiolino, e Blind Obedience, che attacca un rimorchio da camion (pieno!) alla bici dell'oppo. Con extort il tempo per sopravvivere ai mazzi veloci lo guadagnamo tutto, e in colore abbiamo un discreto numero di rimozioni, se proprio ne abbiamo bisogno. E gli oppo ne hanno poche, che devono scegliere tra Blind, Ghast, Obzedat e questo. Auguri!

Costa 7, e te credo! Questa scende e vince da sola, praticamente! In limited fa ammucchiare, in T2 fa tirar fuori il rosario per pregare di topdeckare bene.. Non sarà la miglior carta del mondo, non sarà forte come le vecchie (ma va??? toh, il famoso abbassamento di PwLvl..), ma definire fuffa una carta che ha scritto "entra e al 90% hai vinto" è da pazzi..


non avrei saputo dirlo meglio.. analisi ottima :D per il discorso griselbrand (1)+ serenity (2)..
1) non so voi ma io gioco esper control con splash di verde per 4x farseek e 2x thragtusk + 3x letamaio in side e griselbrand mi chiude il 70% dei game assieme a obzedat.. la gente non lo gioca semplicemente perche esper control non è giocato e in reanimator esistono carte piu "utili" con etb e il pagare vite quando sei a 9 piace poco.. innegabilmente è super forte..
2) angelone ha una sua utilità specifica nel senso che fa da semi wratta.. non puoi compararlo a teysa perche hanno funzioni diverse.. come dire gioco assieme thundermaw e olivia.. sono cose diverse che fanno cose diverse.. siamo d'accordo che è piu performante in altre occasioni ma siamo anche d'accordo che se giochi entrmbi è meglio..
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Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda Fantomius » 10 apr '13, 14:20

asdfghjklòàù ha scritto:Bhe dai ragazzi è inutile girarci sopra, questa teysa non è una carta che vedrà gioco.
Certo è fortina una volta in campo ma il costo è davvero molto proibitivo considerando l'efficaccia effettiva.
La potenza dei campioni di gilda è legata ai capigilda, ai planeswalker e alle carte già molto giocate della loro gilda:
con un obzedat del genere in circolazione una teysa forte o meglio giocabile, perchè come carta non è debole è diciamo diffcile da giocare,avrebbe rovinato l'equilibrio;
stesso discorso per malek debole credo a causa di ral zarek;
Rakdos non è giocato...ecco una exava forte e giocabile che andrà a sostituire l'aristocratica ed hellrider dopo la rotazione.

In sintesi teysa è una carta forte ma difficilmente giocabile che per questo non vedrà gioco ma che in ogni caso non avremo dovuto aspettarci sgrava.

Allora dobbiamo aspettarci una cosa cosi':
Selesnya (gilda forte)= campione debole
Boros (gilda forte)= campione debole
Golgari (gilda normale/debole per alcuni forse)= campione forte/decente
Dimir (gilda oscena)= campione forte
Azorius (gilda buona/forte ma control)= campione ridicolo al livello di Melek

?
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Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda Ravenard » 10 apr '13, 14:20

probabilmente in modern in un mazzo studiato apposta potrebbe essere molto più giocabile
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Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda Athenium » 10 apr '13, 14:21

AffinityForBhu ha scritto:bianco e nero, i colori di angel of serenity e griselbrand
non giocherei mai teysa al posto di una di queste sinceramente

il discorso del "è bianco e nero, controllo fino a che non la scendo" non regge proprio, altrimenti dovrebbe esserci un mazzo b/w dominante in t2 o no? c'è solo junk, che regge solo grazie al thragtusk e al serenity

Io non sto dicendo che va giocata in Reanimator al posto di Griselbran o Serenity Angel sto solo dicendo che non è una carta fuffa,visto che alla gente sembra divertente sparare giudizi basati solo su aspettative poi ovviamente non realizzate e perciò frustate scrivono che fa schifo.Capisco che c'era molto Hipe per questa carta,ma secondo me bollarla ciofega solo perchè non è come ve la immaginavate è pura follia.Perciò secondo me bisogna fare un analisi sulla carta vedendone i possibili utilizzi,poi la gente vedrà se giocarla o meno ma commenti come ''Fa schifo'' o ''La wizzy fa gilde sbilanciate'' non sono costruttivi.Io elencavo i possibili utilizzi...
Secondo me in control B/W/X o in un Reanimator può essere giocata perchè stoppa assalti degli Aggro più rapidi(comunque per fermarli prima della sua venuta in campo i modi ci sono) se poi la spaccano,considerate che gli Aggro non giocano rimozioni infinite.Questa è la mia idea.
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Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda asdfghjklòàù » 10 apr '13, 14:24

Fantomius ha scritto:
asdfghjklòàù ha scritto:Bhe dai ragazzi è inutile girarci sopra, questa teysa non è una carta che vedrà gioco.
Certo è fortina una volta in campo ma il costo è davvero molto proibitivo considerando l'efficaccia effettiva.
La potenza dei campioni di gilda è legata ai capigilda, ai planeswalker e alle carte già molto giocate della loro gilda:
con un obzedat del genere in circolazione una teysa forte o meglio giocabile, perchè come carta non è debole è diciamo diffcile da giocare,avrebbe rovinato l'equilibrio;
stesso discorso per malek debole credo a causa di ral zarek;
Rakdos non è giocato...ecco una exava forte e giocabile che andrà a sostituire l'aristocratica ed hellrider dopo la rotazione.

In sintesi teysa è una carta forte ma difficilmente giocabile che per questo non vedrà gioco ma che in ogni caso non avremo dovuto aspettarci sgrava.

Allora dobbiamo aspettarci una cosa cosi':
Selesnya (gilda forte)= campione debole
Boros (gilda forte)= campione debole
Golgari (gilda normale/debole per alcuni forse)= campione forte/decente
Dimir (gilda oscena)= campione forte
Azorius (gilda buona/forte ma control)= campione ridicolo al livello di Melek

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Io penso che circa la cosa andrà così, poi coi giorni vedremo se ho ragione.
P.SIl campione selesnya sarà discreto perchè per GW alla fine non hanno stampato queste gran carte.
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Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda OstilicO » 10 apr '13, 14:26

L'unico motivo per giocarla al posto dell'angelo della serenità può esserci solo in un mazzo in cui si hanno serie difficoltà a pagare WWW con sette mana a disposizione. Non ne esiste veramente un altro.
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