spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Ghosts

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda Athenium » 10 apr '13, 12:44

Fantomius ha scritto:Debolezza umana, mortai di mizzium, fulmine autoguidato, talismano orzhov,foro del terrore,freccia vendicatrice, ibridazione rapida,punire i mostruosi,rimproverare,schegge d'osso,spettacolo orripilante,vittima della notte,omicidio,follia di trivelle,colpo del carnefice ; questi bastano ;) ? Per il T2 ovviamente,che poi la maggior parte non siano giocati o non siano belli e'un altro discorso,pero'ci sono.
Oh si,senza tralasciare squarcio ciclonico,talismano azorius e talismano simic per fartela tornare in mano e verdetto supremo come global ( ma anche sfratto inesorabile tanto per dirne un altro)

Di quelle da te elencate 3 o 4 saranno giocate in competitivo,e non credo che le altre saranno giocate solo per lei

Fantomius ha scritto:
donChi ha scritto:- ci fa guadagnare a noi (noi, giocatori!) deathtuch+pedina sugli attacchi dell'oppo. Che vuol dire che l'oppo attacca SOLO se sa di vincere, altrimenti deve star fermo se non vuole martirizzarsi l'esercito.

ma quando pensi che,al 6-7 turno, l'avversario non avra'risposte/ creature sufficienti a scavalcare un 4/4 che spacca DOPO che il danno viene inflitto,sei serio ? (poi le pedine 1/1 mi terrorizzano,con tutte le risposte che han tirato fuori per lingering ...)

Primo non è detto che venga giocata solamente al 7 turno il reanimator può farlo benissimo di 4°.Secondo probabilmente no perchè si sarà già bruciato tutto per contrastarti prima a meno che tu non sia una pianta.E le pedine delle Lingering ti assicuro danno fastidio visto che l'hate non viene giocato molto.

Fantomius ha scritto:
donChi ha scritto: ma definire fuffa una carta che ha scritto "entra e al 90% hai vinto" è da pazzi..

Se,pure Borborygmos se entra e sta li (con due/tre terre) ti apre come un libro,eppure non mi pare che sia tanto giocato /apprezzato ;)

Ma non ti è saltato in testa che il caro Borbo non si gioca perchè il R/G in questo Standard è principalmente Aggro?

Fantomius ha scritto:EDIT: E non dimentichiamoci arrestare, mille frustate e sfera di detenzione per fregarla alla grande...quando dici che sta sotto solo ai Mortars scherzi vero?

Di certo no,perchè tra quelle da te elencate è l'unica giocabile.Per gli incantesimi c'è tutto l'hate possibile e immaginabile.
Athenium
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 10 apr '13, 12:51

E ricordiamoci che per entrare di 6-7 devi avere una mano iniziale orripilante (solo terre!) o God-like (accelerini, terre e qualcosa per arrivarci a quel turno).

Ora, T2 o non T2, IHMO Fantomius ha ragione da vendere sul fatto che Borborygmos è 1000 volte meglio e più divertente, ma non usato. Manco in reanimator. E praticamente vince da solo. Ed è verde, colore NOTO per il ramp. E se una carta verde non viene giocata per questa ragione, ma che cribbio volete che una nera/bianca lo sia?

For fun, preferisco in ogni caso la mia vecchia dolce Teysy... aaah quanto la amo, lei e i magheggi strambi che ci faccio... Questa spero di trovarmela per l'art...magari la metto su quella vecchia, ritaglio questa e la metto tra la carta e la bustina protettiva... >.<

Edit: @atherium: mmmm ma, non l'ha notato nessuno che borbominus è materiale da reanimator esattamente come questa? Cioè, lo calo, ed è un seismic assault, carta abbastanza sgrava che controlla facilmente il board con le terre... tra mulch e loot quante vuoi che me ne tenga in mano per pulirti il campo?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Fantomius » 10 apr '13, 12:58

Athenium ha scritto:Di quelle da te elencate 3 o 4 saranno giocate in competitivo,e non credo che le altre saranno giocate solo per lei

"che poi la maggior parte non siano giocati o non siano belli e'un altro discorso,pero'ci sono." Ma cosa l'ho scritto a fare? :_o tutti sappiamo che molte di quelle sono ingiocabili ma sta di fatto che ci sono...

Athenium ha scritto:Primo non è detto che venga giocata solamente al 7 turno il reanimator può farlo benissimo di 4°.Secondo probabilmente no perchè si sarà già bruciato tutto per contrastarti prima a meno che tu non sia una pianta.E le pedine delle Lingering ti assicuro danno fastidio visto che l'hate non viene giocato molto.

Mh ok,allora aspetta che sto a guardarti e che non mi tengo un minimo di rimozione se so che giochi Teysa,le piante le avete voi nel cervello se ragionate a sta maniera ;)

Athenium ha scritto:Ma non ti è saltato in testa che il caro Borbo non si gioca perchè il R/G in questo Standard è principalmente Aggro?

E questo omette il fatto che quando entra porta velocemente alla vittoria?

Athenium ha scritto:Di certo no,perchè tra quelle da te elencate è l'unica giocabile.Per gli incantesimi c'è tutto l'hate possibile e immaginabile.

cosa c'entra? Se in mano hai uno spacca incantesimo bene,altrimenti succhi e stai a guardare,seguendo questo discorso allora posso tranquillamente dire :"Tanto attacco con il medico,pigli una bordata di danni e mi rimangono le creature" o anche "uso difese delle radici" .

magicitek ha scritto:For fun, preferisco in ogni caso la mia vecchia dolce Teysy... aaah quanto la amo, lei e i magheggi strambi che ci faccio... Questa spero di trovarmela per l'art...magari la metto su quella vecchia, ritaglio questa e la metto tra la carta e la bustina protettiva... >.<

e'in assoluto la migliore pensata della giornata!! lo faro'sicuramente pure io XD
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Vraaden » 10 apr '13, 13:13

ma tu guarda se per un paio di tette enormi (e quel vestito con un buco al centro di un "eleganza" unica) si devono fare tutte ste discussioni..
Vraaden
Livello VI
Livello VI

Re: R: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of

Messaggioda donChi » 10 apr '13, 13:17

Tezzeret93 ha scritto:Secondo me non vince da sola, ed anche paragonarla ad una Pretore come Elesh Norn direi sia veramente TROPPO.
Non l'ho paragonata al pretore, anzi: ho scritto "non sarà forte come le vecchie".. oh, ma prima di rispondere, vi degnate almeno di leggere quel che uno scrive? Tutte le volte è la stessa solfa.. inizio a pensare che ci siano seri problemi di comprensione della lingua, qui in giro.. -.-

Fantomius ha scritto:
Athenium ha scritto:Di quelle da te elencate 3 o 4 saranno giocate in competitivo,e non credo che le altre saranno giocate solo per lei

"che poi la maggior parte non siano giocati o non siano belli e'un altro discorso,pero'ci sono." Ma cosa l'ho scritto a fare? :_o tutti sappiamo che molte di quelle sono ingiocabili ma sta di fatto che ci sono...
Peccato che carta non-giocata = carta inesistente, in competitivo. Quindi, considerando quel che c'è ed è giocato, sta sotto a 4 removal in tutto. Removal che, del resto, rimuovono praticamente qualsiasi creatura. Motivo per cui l'unica cosa da guardare è "sta sotto sparo o no". Qui la risposta è semplice: no. Quindi è un punto a favore.

Fantomius ha scritto:
Athenium ha scritto:Ma non ti è saltato in testa che il caro Borbo non si gioca perchè il R/G in questo Standard è principalmente Aggro?
magicitek ha scritto:Ora, T2 o non T2, IHMO Fantomius ha ragione da vendere sul fatto che Borborygmos è 1000 volte meglio e più divertente, ma non usato. Manco in reanimator. E praticamente vince da solo. Ed è verde, colore NOTO per il ramp. E se una carta verde non viene giocata per questa ragione, ma che cribbio volete che una nera/bianca lo sia?
Edit: @atherium: mmmm ma, non l'ha notato nessuno che borbominus è materiale da reanimator esattamente come questa? Cioè, lo calo, ed è un seismic assault, carta abbastanza sgrava che controlla facilmente il board con le terre... tra mulch e loot quante vuoi che me ne tenga in mano per pulirti il campo?
(Risposta comulativa)
C'è un po' di differenza: Borbo costa 8, R/G non rampa perchè aggra (altrimenti sta sotto a Boos e Naya), e se vuoi giocarlo lo devi rianimare, cosa che tendenzialmente non si fa perchè l'impostazione reanimator non consente di sfruttarlo a dovere, e al momento ci sono chiusure combo da 1 turno (vedi Human-Reanimator, o Aristochrat-Reanimator). Quindi non si può fare un paragone simile.

(PS: terre doppie, Fantomius.. terre doppie.. mai sentito parlare? Palude/Pianura.. ;) Guardati la lista del B/W Blind in home di metagame, magari, così ti fai un'idea di com'è il mazzo e come sfrutta Blind+Ghast.. EDIT: ho confuso 2 mazzi, di cui uno non lo trovo, e li ho mesh-uppati.. comunque, blind-zombie per vedere come usare le terre, e mono-dark per l'uso di ghast..)

Ma le liste, prima di fare commenti simili, le guardate? Prendetevi la briga, ogni tanto, di guardarle, e di capire come funzionano i mazzi, cosa fanno, quali sono i punti di forza, le debolezze, le carte usate e perchè si usano, invece di commentare a caso..

Vraaden ha scritto:ma tu guarda se per un paio di tette enormi (e quel vestito con un buco al centro di un "eleganza" unica) si devono fare tutte ste discussioni..
Elena di [Censurato] (la città).. ti dice niente?? :D
Ultima modifica di donChi il 10 apr '13, 13:30, modificato 1 volta in totale.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Tezzeret93 » 10 apr '13, 13:25

donChi ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Secondo me non vince da sola, ed anche paragonarla ad una Pretore come Elesh Norn direi sia veramente TROPPO.
Non l'ho paragonata al pretore, anzi: ho scritto "non sarà forte come le vecchie".. oh, ma prima di rispondere, vi degnate almeno di leggere quel che uno scrive? Tutte le volte è la stessa solfa.. inizio a pensare che ci siano seri problemi di comprensione della lingua, qui in giro.. -.-

Fantomius ha scritto:

Peccato che carta non-giocata = carta inesistente, in competitivo. Quindi, considerando quel che c'è ed è giocato, sta sotto a 4 removal in tutto. Removal che, del resto, rimuovono praticamente qualsiasi creatura. Motivo per cui l'unica cosa da guardare è "sta sotto sparo o no". Qui la risposta è semplice: no. Quindi è un punto a favore.

Fantomius ha scritto:
magicitek ha scritto:Ora, T2 o non T2, IHMO Fantomius ha ragione da vendere sul fatto che Borborygmos è 1000 volte meglio e più divertente, ma non usato. Manco in reanimator. E praticamente vince da solo. Ed è verde, colore NOTO per il ramp. E se una carta verde non viene giocata per questa ragione, ma che cribbio volete che una nera/bianca lo sia?
(Risposta comulativa)
C'è un po' di differenza: Borbo costa 8, R/G non rampa perchè aggra (altrimenti sta sotto a Boos e Naya), e se vuoi giocarlo lo devi rianimare, cosa che tendenzialmente non si fa perchè l'impostazione reanimator non consente di sfruttarlo a dovere, e al momento ci sono chiusure combo da 1 turno (vedi Human-Reanimator, o Aristochrat-Reanimator). Quindi non si può fare un paragone simile.

(PS: terre doppie, Fantomius.. terre doppie.. mai sentito parlare? Palude/Pianura.. ;) Guardati la lista del B/W Blind in home di metagame, magari, così ti fai un'idea di com'è il mazzo e come sfrutta Blind+Ghast..)

Ma le liste, prima di fare commenti simili, le guardate? Prendetevi la briga, ogni tanto, di guardarle, e di capire come funzionano i mazzi, cosa fanno, quali sono i punti di forza, le debolezze, le carte usate e perchè si usano, invece di commentare a caso..

E quì sbagli tu, dal momento che con il discorso "pretore" non stavo ASSOLUTAMENTE parlando di te, ma di qualcuno poco sopra che diceva che eppure Elesh-Norn era giocata, l'unico motivo per cui non ho quotato ANCHE lui è perchè dal cell faccio fatica a dividere i quote e mi ci vogliono 3 ore solo per suddividerli.
Per favore, quando devi quotare TU, almeno leggi cosa hanno scritto gli altri SOPRA al messaggio che hai intenzione di citare, grazie.
La tua parte era: "secondo me non vince da sola.".
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 10 apr '13, 13:28

Vraaden ha scritto:ma tu guarda se per un paio di tette enormi (e quel vestito con un buco al centro di un "eleganza" unica) si devono fare tutte ste discussioni..

A me sembra che un paio di tette enormi sia il motivo per cui parlavamo anche della ristampa della legionaria. Per metterla in gergo tecnico dei pubblicitari, la patata vende sempre.

DonChi ha scritto:(Risposta comulativa)

Apparte tutte le vangate di "le carte non dovete pensarle negli archetipi più comuni bhuuu" che sento da 2 giorni a sta parte... Stavo precisamente dicendo che come qualità in reanimator sta lìlì con Borbo, perchè non entra e chiude o fa esplodere il mondo sputando arcobaleni... Ad arrivarci invece rampando non so quali meglio noti mageggi, oltre a dire che sta imo sempre sotto il syncopate di turno con X=1... Mha.

Ora sviolinando che la carta è giocabilissima, basta giocarla in reanimator... Ma che carte simili non sono giustamente giocate per X motivi diversi, io non so manco che fare, ti rispondi da solo! Mi togli il gusto!
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Fantomius » 10 apr '13, 13:45

(PS: terre doppie, Fantomius.. terre doppie.. mai sentito parlare? Palude/Pianura.. ;) Guardati la lista del B/W Blind in home di metagame, magari, così ti fai un'idea di com'è il mazzo e come sfrutta Blind+Ghast.. EDIT: ho confuso 2 mazzi, di cui uno non lo trovo, e li ho mesh-uppati.. comunque, blind-zombie per vedere come usare le terre, e mono-dark per l'uso di ghast..)

griselbrand, don chi, griselbrand...per un mana in piu' preferisco giocare SEMPRE lui,in reanimator o accelerino,in quanto mi fa vincere 1-2 turni dopo,con Teysa impiegaci pure i tuoi 5 turni e passa.
Il discorso delle terre doppie poi non regge,in quanto le devi comunque trovare e piu'di 4 non le metti,ok hai piu'possibilita',ma se non vedi ghast? se vedi 2 paludi? che fai con Teysa?
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 10 apr '13, 13:47

Tezzeret93 ha scritto:E quì sbagli tu, dal momento che con il discorso "pretore" non stavo ASSOLUTAMENTE parlando di te, ma di qualcuno poco sopra che diceva che eppure Elesh-Norn era giocata, l'unico motivo per cui non ho quotato ANCHE lui è perchè dal cell faccio fatica a dividere i quote e mi ci vogliono 3 ore solo per suddividerli.
Per favore, quando devi quotare TU, almeno leggi cosa hanno scritto gli altri SOPRA al messaggio che hai intenzione di citare, grazie.
La tua parte era: "secondo me non vince da sola.".
Peccato che all'altro avevi già risposto, e dopo l'unico ad aver citato un pretore ero stato io.. vabbeh..

magicitek ha scritto:
DonChi ha scritto:(Risposta comulativa)

Apparte tutte le vangate di "le carte non dovete pensarle negli archetipi più comuni bhuuu" che sento da 2 giorni a sta parte... Stavo precisamente dicendo che come qualità in reanimator sta lìlì con Borbo, perchè non entra e chiude o fa esplodere il mondo sputando arcobaleni... Ad arrivarci invece rampando non so quali meglio noti mageggi, oltre a dire che sta imo sempre sotto il syncopate di turno con X=1... Mha.

Ora sviolinando che la carta è giocabilissima, basta giocarla in reanimator... Ma che carte simili non sono giustamente giocate per X motivi diversi, io non so manco che fare, ti rispondi da solo! Mi togli il gusto!
Allora non mi sono spiegato, evidentemente.
Borbo è R/G, ok? Ok. Lo puoi usare in 2 modi: di mano o rianimi. Analizziamo:
- di mano: devi rampare. Se lo fai, stai sotto a qualsiasi aggro, perchè mentre rampi fino a 8, loro ti uccidono (RG Aggro, Boros, Naya bliz, pure Reanimator di ogni salsa è più veloce).
- rianimator: sta sotto alle altre chiusure disponibili, che scombano in un turno, come ho spiegato prima. SE metto Borbo in rites, poi, non posso sfruttarlo a dovere, perchè difficilmente ho già terre in mano, e non attacca subito. Quindi fa qualcosa il turno dopo. Le altre, terza volta che lo dico, rianimano e chiudono subito.
Questi sono i motivi per cui BORBO non viene usato in T2 (ma in modern sta trovando posto, tanto per gradire, ad esempio..)
In cosa differisce questa?
- è nei colori sia del Ghast (che accelera più di un ramp) che dell'Unburial (che rianima all'occorrenza), per cui posso mettere tutte e 3 nel mazzo. Quindi posso giocarla di mano E/O di Rites.
- è nei colori delle rimozioni principali, per cui posso tenere pulito il campo per limitare i danni.
- è nei colori di Extort, per cui posso limitare l'impatto di aggro.
- se entra, o l'altro rimuove (toh, è al cimitero, la ripiglio di Rites), o ha chiusura al turno dopo, oppure vinco io.
Una serie di buoni motivi per cui il paragone non regge.
NON ci faccio un reanimator su questa, ovvio. NON sto a guardare e non far nulla per 7 turni, ovvio. Ma in un mazzo mettere insieme lei, rites, ghast, blind, obzedat, e le migliori rimozioni: diventa a) possibile; b) potenzialmente letale; c) difficile da arginare.

PS: un conto è valutare una carta rispetto al proprio archetipo preferito, come fanno alcuni (non mi piace control, quindi questa carta fa schifo), un conto è vedere come la carta si inserisce in quel che c'è, o come interagisce con quel che c'è, o come può entrare in simbiosi con quel che non viene usato per fare un mazzo nuovo. Sono 2 cose molto diverse.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda falcon » 10 apr '13, 14:02

Farà la fine del deathpact angel
falcon
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte