Athenium ha scritto:Come ha già detto DonChi,No!
Cavoli, ultimamente sono citatissimo!!
Yeah!!
Aion.ms ha scritto:Magisternox ha scritto:Se è per questo non dovrebbe nemmeno essere una 4/4 : non combatte , non è non-morta , non ha magie particolari ; diavolo è un avvocato , come le fa 4 pizze ... lanciando petizioni e ingiunzioni ? (almeno l'abilità c'ha senso , sarà il suo esercito personale di non-morti) . Per la questione spettro , la struttura del mazzo diverrebbe troppo randomica e casuale .
Perché randomica?
Un mazzo basato sul controllo e su estorcere può permettersi di giocarla sia al quinto turno (accelerata dallo spettro), sia al settimo (ottavo, nono...), non dipende esclusivamente da esso. Conta che l'accelerino sarebbe da giocare in settino, vista la fame di mana di extort, quindi non è raro trovarselo in mano; tra i mazzi competitivi di adesso non ce n'è che valorizzi Teysa, ma un flavour deck Orzhov se la può permettere come chiusura (è sempre una 4/4 imbloccabile) o come scudo per chiudere tranquillamente di extort.
Il problema è che a 7 mana giochi altro in un mazzo del genere, qualcosa che quando scende diventi incisivo subito, non qualcosa che per essere utile deve essere protetto. E' un discorso che si poteva fare a costi diversi, allora l'effetto sarebbe stato devastante, ma a 7 mana vuoi chiudere in fretta la partita, non trovare un modo per stallarla....a sto punto è buono anche il wurm scagliantica
Che infatti è ottimo in mazzi simil Omnidoor Thragfire... Queste sono carte che non vincono da sole, ma necessitano sinergie con mazzi adatti:
fate tutti lo stesso "errore", ovvero valutare una carta immaginandola nei tier del vostro formato di riferimento. Per carità, giocando competitivo è un discorso comprensibile, ma esistono anche carte come queste che rendono il gioco vario e divertente per chi non pensa solo ai tornei pro.
Credo di amarti. Seriamente.
Ma avete letto bene cosa fa la carta?? La definite fuffa??
[NB: considerazioni da T2 in arrivo. il primo che dice le parole "eternal", "modern" o "legacy" lo insulto in privato]- protezione dalla creature. Vuol dire che è imbloccabile, punto. (chi ha detto che deve avere almeno volare, sa leggere?? a cosa serve un "volare" qui??) Vuol dire che se l'altro attacca, blocco e non fa danno, punto. (trample in giro non si vede, quindi famo finta che non esista)
- cautela. Ti attacco un giro (4 pere sicure), e il giro dopo ti blocco il più ciccio. Differenziale enorme. Enorme.
- costituzione 4. Sta sotto qualsiasi removal? Ma fantomius sta scherzando, come suo solito, vero? Ditemi che è così.. Aggira tutti gli spari tranne 1 (Mizzium), e sta sotto a 4 rimozioni in croce.
- ci fa guadagnare a noi (noi, giocatori!) deathtuch+pedina sugli attacchi dell'oppo. Che vuol dire che l'oppo attacca SOLO se sa di vincere, altrimenti deve star fermo se non vuole martirizzarsi l'esercito.
- in colore ci sono, come appunto si diceva sopra, il Ghast che mette il motore di una Ferrari a un maggiolino, e Blind Obedience, che attacca un rimorchio da camion (pieno!) alla bici dell'oppo. Con extort il tempo per sopravvivere ai mazzi veloci lo guadagnamo tutto, e in colore abbiamo un discreto numero di rimozioni, se proprio ne abbiamo bisogno. E gli oppo ne hanno poche, che devono scegliere tra Blind, Ghast, Obzedat e questo. Auguri!
Costa 7, e te credo! Questa scende e vince da sola, praticamente! In limited fa ammucchiare, in T2 fa tirar fuori il rosario per pregare di topdeckare bene.. Non sarà la miglior carta del mondo, non sarà forte come le vecchie (ma va??? toh, il famoso abbassamento di PwLvl..), ma definire fuffa una carta che ha scritto "entra e al 90% hai vinto" è da pazzi..
(lo so, abbiamo sempre pareri discordi, magictek.. che vuoi farci, c'est la vie..
)