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[DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 23/04/13)

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Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 10/04/13

Messaggioda Goharoth » 10 apr '13, 11:20

Per favore, stop a discussioni del genere che non riguardano assolutamente Dragon's Maze. Se dovete discutere di cose del genere usate i PM, grazie.
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Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 10/04/13

Messaggioda Ainer » 10 apr '13, 11:22

donChi ha scritto:Detto ciò, passiamo agli spoiler.
Carino, molto carino il set dei Gatekeepers. Li trovo abbastanza equilibrati, tutto sommato, e fatti palesemente (e fortunatamente) per il limited. Forse il verde sta un pelo sotto agli altri, anche se guadagnare 7pv in limited può essere ottimo. Il rosso ha l'abilità potenziamente migliore, ma è molto situazionale, e questo riequilibra la cosa. Comunque sì, decisamente approvati!
Però mi chiedo: che sia possibile rivedere, anche alla luce del Maze's End, qualche altro cerca-cancelli? O ci si accontenta del muro verde di RTR?


Quando in uno stesso set ci stanno dieci cancelli diversi, devono per forza inventare qualcosa per andarseli a prendere. Anche perché è impensabile rendere giocabile il maze's end solo con il muro di RTR. Se non lo fanno in questa espansione, sicuramente lo faranno in M14, ma qualcosa che prende terra diversa da base o con sottotipo base se la devono inventare per forza.
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Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 10/04/13

Messaggioda Neo Megaman V » 10 apr '13, 15:49

Intriganti i nuovi spoiler :)

Spoiler:
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Io questa la vedrei molto risolutiva in un commander contando la quantità di comandanti multicolore (dopotutto, chi farebbe mai un commander monocolore eccettuando appena appena il blu/artefatto Memnarch?) e, soprattutto, in questo blocco. Ma se il prossimo blocco vedrà poche multicolore, sarà molto difficile vederla in azione, a mio parere.

Spoiler:
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Se questa non è sinergia con la meccanica di gilda Rakdos, non saprei proprio che altro. Però non mi da quel totale senso di furia assoluta che mi aspettavo dai Rakdos.

Spoiler:
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Il motivo per il quale da una decina di post ci si sta quasi scannando: il costo alto, la quasi somiglianza con Vraska (o Mikaeus il Sacrilego, a mio parere) e la non sinergia con la gilda. A mio parere (e sottolineo mio parere prima di ritrovarmi una molotov dietro la nuca) Teysa è giocabile. O l'avversario comincia a valutare di perdere creature a ogni attacco regalandocene di 1/1 volanti, oppure spreca un removal per togliersi il problema (e a questo punto io splasherei di verde il mazzo solo per regalarle Autorità Alpha). Non nascondo che da una non-guerriera mi aspettavo un body inferiore al 4/4 e un costo simile alla vecchia Teysa, però ha pur sempre Cautela e protezione dalle creature, quindi è un buon muro/attaccante. Io rimango del proposito di averne un x4.

Spoiler:
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I vari Gatekeepers: credo che da loro possa uscir fuori un buon pentacolore a giustificare il Maze's End, ma anche in potenziamento con le altre gilde non fanno brutta figura (devo dirlo però: il rosso e il bianco sono i più favoriti, seguiti a ruota dal verde e dal blu, mentre il nero è un pò fuffa).


P.S. lo so che non sono ancora stati pubblicati tutti, ma finora qual'è la vostra classifica dei Campioni?
Io metterei Vorel al primo posto, per ora, seguito da Ruric Thar, Teysa, Exava e Melek.
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Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 10/04/13

Messaggioda Athenium » 10 apr '13, 15:57

Neo Megaman V ha scritto:Intriganti i nuovi spoiler :)

Spoiler:
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Io questa la vedrei molto risolutiva in un commander contando la quantità di comandanti multicolore (dopotutto, chi farebbe mai un commander monocolore eccettuando appena appena il blu/artefatto Memnarch?) e, soprattutto, in questo blocco. Ma se il prossimo blocco vedrà poche multicolore, sarà molto difficile vederla in azione, a mio parere.

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Se questa non è sinergia con la meccanica di gilda Rakdos, non saprei proprio che altro. Però non mi da quel totale senso di furia assoluta che mi aspettavo dai Rakdos.

Spoiler:
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Il motivo per il quale da una decina di post ci si sta quasi scannando: il costo alto, la quasi somiglianza con Vraska (o Mikaeus il Sacrilego, a mio parere) e la non sinergia con la gilda. A mio parere (e sottolineo mio parere prima di ritrovarmi una molotov dietro la nuca) Teysa è giocabile. O l'avversario comincia a valutare di perdere creature a ogni attacco regalandocene di 1/1 volanti, oppure spreca un removal per togliersi il problema (e a questo punto io splasherei di verde il mazzo solo per regalarle Autorità Alpha). Non nascondo che da una non-guerriera mi aspettavo un body inferiore al 4/4 e un costo simile alla vecchia Teysa, però ha pur sempre Cautela e protezione dalle creature, quindi è un buon muro/attaccante. Io rimango del proposito di averne un x4.

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I vari Gatekeepers: credo che da loro possa uscir fuori un buon pentacolore a giustificare il Maze's End, ma anche in potenziamento con le altre gilde non fanno brutta figura (devo dirlo però: il rosso e il bianco sono i più favoriti, seguiti a ruota dal verde e dal blu, mentre il nero è un pò fuffa).


P.S. lo so che non sono ancora stati pubblicati tutti, ma finora qual'è la vostra classifica dei Campioni?
Io metterei Vorel al primo posto, per ora, seguito da Ruric Thar, Teysa, Exava e Melek.

Scusa ma non puoi parlarne nel topic riguardanti?
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Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 10/04/13

Messaggioda kisu7 » 10 apr '13, 16:13

Nuova carta spoilerata:

Costo 5 mana (3 incolori, w, b)

Lavinia of the Tenth

Legendary Creature - Human Soldier
Protection from red
When Lavinia of the Tenth enters the battlefield, detain each nonland permanent your opponents control with converted mana cost 4 or less.
4/4

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Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 10/04/13

Messaggioda Misercola » 10 apr '13, 16:33

comunque strano il fatto che non abbiano spoilerato nessuna carta golgari per adesso....che siano loro a "chiudere il maze"? :lol: :lol: :lol: :lol: %( %( %( %( %(
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Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 10/04/13

Messaggioda Melves » 10 apr '13, 16:39

Misercola ha scritto:comunque strano il fatto che non abbiano spoilerato nessuna carta golgari per adesso....che siano loro a "chiudere il maze"? :lol: :lol: :lol: :lol: %( %( %( %( %(


Neanche Dimir se non mi sbaglio ....
Abbiamo trovato le due gilde alleate che "chiuderanno il maze"
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
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Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 10/04/13

Messaggioda Fantomius » 10 apr '13, 17:07

Hanno spoilerato una split Gruul,purtroppo ho visto solo l'immagine cinese,ma il testo e'il seguente:

Sorcery Uncommon
Armed :1: :R:
Target creature gets +1/+1 and doublestrike until end of turn.
//
Dangerous :3: :G:
All creatures able to block target creature do so this turn.
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Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 10/04/13

Messaggioda Aragorn » 10 apr '13, 17:58

Fantomius ha scritto:Hanno spoilerato una split Gruul,purtroppo ho visto solo l'immagine cinese,ma il testo e'il seguente:

Sorcery Uncommon
Armed :1: :R:
Target creature gets +1/+1 and doublestrike until end of turn.
//
Dangerous :3: :G:
All creatures able to block target creature do so this turn.

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Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 10/04/13

Messaggioda Misercola » 10 apr '13, 17:58

Melves ha scritto:
Misercola ha scritto:comunque strano il fatto che non abbiano spoilerato nessuna carta golgari per adesso....che siano loro a "chiudere il maze"? :lol: :lol: :lol: :lol: %( %( %( %( %(


Neanche Dimir se non mi sbaglio ....
Abbiamo trovato le due gilde alleate che "chiuderanno il maze"



vero...considerando che sono le mie due gilde preferite me lo auguro.. :lol: :lol:
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