spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Pauper Deck] Ux Terror

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER CLASSIC] UR Control (Cloudpost)

Messaggioda Jol » 17 feb '13, 15:36

Ah dici troppi? Beh allora farei -2 preordain -2 brainstorm +1 frantumatore di ulamog +3?
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Wraith » 17 feb '13, 15:58

Non so, io sto provando 4x ponder 1xFrantumatore di ulamog e 3xalchimia proibita. Non è male, ti fa trovare quello che ti serve, e arrivare al flash back non è un grosso problema, il nero lo trovi facilmente.
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jol » 17 feb '13, 17:16

mmh alchimia proibita non mi piace tanto, preferisco il vecchio caro ponder, però proverò a fare così: -2ponder -2predestinare +1frantumatore di ulamog +1rombo di tuono 2 alchimia proibita
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mugnaini » 10 apr '13, 11:05

DaveSpace ha scritto:Più che altro il mazzo si è evoluto molto nell'ultimo anno consiglio di rivederlo un po' tutto no?!?domani ci faccio una pensata

Hai la possibilità di spoilerare una lista?!?

Comunque anche io sarei per appoggiare l'adozione del Brainstorm al posto dei Ponder o vari altri peschini. Anche solo per il fatto che è Instant, mi sembra un indubbio vantaggio.

Penso sia playabile in Pauper, no?
Mugnaini
Livello II
Livello II

Messaggioda Vraaden » 10 apr '13, 13:00

è un control piuttosto classico con diversi slot metadipendenti (somiglia a esper control di t2 attuale come concezione), quindi una lista definitiva è quasi improponibile.
brainstorm è legale, metteranno ponder o preordain per scremare la pescata più che per regolarla; o per budget; o perchè visto che glieli aveva messi Vargas quando ha creato il mazzo, nessuno ha voluto toccarli.
Vraaden
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mugnaini » 10 apr '13, 14:16

Vraaden ha scritto:è un control piuttosto classico con diversi slot metadipendenti (somiglia a esper control di t2 attuale come concezione), quindi una lista definitiva è quasi improponibile.
brainstorm è legale, metteranno ponder o preordain per scremare la pescata più che per regolarla; o per budget; o perchè visto che glieli aveva messi Vargas quando ha creato il mazzo, nessuno ha voluto toccarli.

Non avevo fatto caso al fatto che il mazzo sfrutta molto la meccanica Flashback.
Quindi si, potrebbe essere sia per scremare la pescata che per buttare carte nel cimitero e usare il flashback.

Io personalmente, a gusto mio, un bel 4x di Spellstutter Sprite non lo vedrei male, e mi piacerebbe provarlo.
Sicuramente al posto di due Mulldrifter, poi non saprei. Forse il 2x di Deep Analysis. Ma ho paura che così facendo si snaturerebbe troppo il mazzo.
Mugnaini
Livello II
Livello II

Messaggioda Vraaden » 10 apr '13, 15:29

4 Cloudpost
4 Glimmerpost
7 Island
2 Izzet Guildgate
6 Mountain
1 Shimmering Grotto
24 lands

1 Mnemonic Wall
4 Mulldrifter
5 creatures

1 Capsize
3 Compulsive Research
2 Condescend
1 Deprive
2 Electrickery
3 Electrostatic Bolt
1 Expedition Map
4 Flame Slash
1 Ghostly Flicker
2 Mystical Teachings
4 Preordain
1 Prohibit
3 Prophetic Prism
1 Rolling Thunder
2 Serrated Arrows
31 other spells

Sideboard
3 Earth Rift
1 Electrickery
1 Gorilla Shaman
2 Hydroblast
4 Pyroblast
1 Shattering Pulse
3 Stone Rain
15 sideboard cards

Prova così; non toccare i mulldrifter, sono fra le carte chiave. cambia i preordain se preferisci o gli spari; è settato per rispondere a Delver, simic e mono U stormpost, familiar storm, stompy e affinity. Di main credo se la veda non benissimo con burn (è un netdeck).
Vraaden
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Wraith » 6 mag '13, 15:23

Io lo sto montando dato che nella mia associazione ludica giochiamo spesso e volentieri pauper, e penso che presto faremo tornei.
Devo impostare una Sideboard, qualcuno mi da una mano?
Girano taaaaanti mazzi aggroni tipo Infect, W\B blink, goblin e kiln Delver. Suppongo quindi a dover remare come un disperato quasi contro tutti i matchup.
Pensavo di mettere anche Hate contro gli incatesimi...e il cimitero. Avete idee?
Pensavo alla new entryflagello del labirintiere contro Infect e incenerire.

Edit: primo tentativo di sideboard
2 flagello del labirintiere
3 Electrickery
3 Incenerire
2 pyroblast
1 Presa del geist
1 Shattering Pulse
3 Stone Rain

Ho preferito Incenerire aflame slash perchè ci sono un sacco di blight mamba che rompono non poco.
stone rain e per i mirror , anche se non ne girano di 8 post, non si sa mai.
presa del geist è una scommessa, contro gli aggri mi sembra non male sulla carta dato che fa counter+ una creatura bloccante. Boh, è da provare.
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

[Pauper Classic] grixis tempo

Messaggioda Emrakul » 31 lug '13, 12:15

Salve a tutti! Oggi ho deciso di cimentarmi nella costruzione di un nuovo mazzo pauper da affiancare all'infect (che alla lunga diventa noioso e non è abbastanza skill intensive x i mei gusti).
L'idea che mi è venuta è di montare un qualcosa come un grixis temp.
So che l'idea può sembrare folle, ma dopo un po' di test mi sono accorto che anche un tricolor può girare in pauper, e quindi ho cominciato a buildare;questa la lista attuale:

creature
4 delver of secrets: il mazzo presenta circa una trentina di carte in grado di flipparlo ( e gioca un set dibrainstorm)...credo che non serva aggiungere altro
4 thug schizzato: lui mi convince un po' meno, ma alla fine è un buon parante e se scatenato diventa davvero difficile da gestire per l'avversario.Affiancato alle numerose sorcery/instant del mazzo diventa ancora più pericoloso.
2 idropietra: qui ero indeciso tra lui e il ventrinobbio scintillante...
i pro di questo sono che:1) è + grosso 2) è ibrido 3) muore solo da combat damage. Il problema è che a) non vola ( ed è quindi + scarso anche come bloccante) b) possono tenerlo buono anche con le creascita gigante o removal minori ( es sfigurare) cosa che si rivela particolarmente dannosa contro infect e mononero ( insomma...una buona fetta del formato).

Instant/sorcery
4 fulmine: già è forte nei formati tradizionali....in pauper è semplicemente d'obbligo!
4 vapori insidiosi: in un mazzo tempo non possono mancare... inoltre aiutanoil sottotema burn del mazzo.
4 sfigurare: in pauper distrugge moltissimi bersagli... se giocata post combat o insieme a qualche sparo permette di answerare quasi ogni minaccia.
2 lama del fato: per gli ulamogs crusher o cose troppo equippate per morire da sfigurare
4 mana leak: come per il bolt, anche qui si rivela fantaastica permettendo di rispondere a moltissime minacce... è anche la nostra unica difesa di main contro i combo.preferito a spell pierce perchè il formato mi sembra abbastanza creaturoso.
4 brainstorm:qua non saprei.. l'ho messo perchè ho questi e perchè giochiamo delver,ma forse preordain ci stameglio... voi che ne pensate?
3 distorsione straziante:l'ho provata varie volte vs aggro,e devo dire che non mi ha mai deluso: fa da rimozione e alleggerisce i danni nei primi turni quando dobbiamo stallare un po' il board.L'unica pecca è il doppio colore nel costo, ma non si può voler tutto...
Altro
3 bombarcana di pirite:personalmente trovo queta carta versatilissima... fa da rimozione per moltissime delle creature che popolano il formato, uccide gli avversari bassi di vite, e se non serve, si può sempre ciclare.
LANDE
3 rakdos guildgate
2 izzet guildgate
2 dimir guildgate
5 island
4 mountain
3 swamp
P.S. Esattamente non so nemmeno io perchè i cancelli sono in quel numero... è solo che giocando mi sono accorto che il set era eccessivo e rallentava troppo, così li ho tolti mano a mano fino a che mi sono ritrovato bene giocandoli in questa configurazione

SIDE
2 strisciapiaga: vs aggro spinti
2 bombarcana necrogena:ormai avrete capito che misno innamorato di queste carte...principalmente vs control,combo e mazzi colorless che rampano per calare eldrazi vari.
2 syphon life vs mega-controlloni che stallano le partite all'infinito..
4 costrizione vs combo e control contro cui le partite sono sempre sul filo del rasoio
5 ??????

Dopo tutto questo romanzo, lascio la parola a voi...
Allora?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Re: [pauper] grixis tempo

Messaggioda Scryb ranger » 31 lug '13, 16:26

ti do il mio parere:
i colori ben si apprestano a un mazzo del genere ma la strategia tempo da te voluta mi lascia perplesso. ti espongo i miei dubbi:
-4mana leak, da soli a che servono? troppo pochi per controllare, ti possono venire nel momento sbagliato e essere inutili in mano. cosa che accade a lungo andare, non come counterspell che però non puoi mettere essendo un tricolor. se si giocano i counter non dovrebbero giocarsene meno di 8 -10. Mi dirai contro combo, beh contro combo con 4 counter un pò situazionali ci fai poco quanto niente. un combo non lo fermi mica con un solo counter
-4 brainstorm, pesantissime senza effetti di rimescolo , 1000 volte meglio preordain
-un numero illimitato di rimozioni ma il meta non è creaturoso come si pensa, post ,mono blu o ur , non ha creature degne da bersagliare, auras non lo puoi bersagliare, mono g stompi se gli secchi una creatura ride e te ne rimette 3 uguali. Li trovo ridondanti , limerei qualche slot.
- le creature sono ok, basta che non inserisci quella specie di orrore di idropietra,valuterei mago dei gingilli con toolbox di artefatti come le bombarcanca ma ce ne sono alcuni fissi che sarebbero molto utili.
Per la side è personale, dipenda dal tuo meta, se mi dici da cosa è composto ti do una mano volentieri :D
Scryb ranger
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper