spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 23/04/13)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 09/04/13

Messaggioda Melves » 10 apr '13, 8:19

Fantomius ha scritto:Non capisco perche'la Wizard ce l'abbia tanto con Orzhov...nessuna rimozione decente,una creatura giocabile (concilio) nel set precedente e ben poche aspettative per questo; Teysa e'la brutta copia del +1 di Vraska e francamente non capisco come possano pensare che la coppia control :W: :B: possa permettersi di arrivare al 7 turno per calare un 4/4 che non risolve niente...

Avranno chiesto un prestito ad una banca e glielo hanno rifiutato :D :D :D :D :D :D :D
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 10/04/13

Messaggioda Fantomius » 10 apr '13, 9:34

Secondo voi come saranno le mitiche mancanti di gilda? Per Orzhov stamperanno un ciuccia vita ad :X: oppure una bella creatura che si meriti veramente di esser mitica (angelo del patto letale.. :_/ )? Anche i Boros potrebbero vedere una bella creatura...per i campioni rimanenti che idee vi siete fatti? Io ipotizzo che,Lavinia degli Azorius, avra'un costo alto ( Izzet e Orzhov= controllo= costi alti),Boros,Selesnya un costo medio/ basso (soprattutto il primo,altrimenti non verra'mai giocato) e Golgari/Dimir medio(alto il secondo) :Flame:
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Vraaden » 10 apr '13, 9:44

C'è tutta una storia sul sito ufficiale nella quale pare teysa voglia allearsi con i boros per distruggere il concilio fantasma (chi ha la pazienza di leggerla magari chiarirà i dettagli).
Comunque si conferma la "simpaticissima" tendenza a favorire bianco e rosso in limited anche con questi gatekeepers; certo, il fatto di draftare per prima la bustina con + fixer non la vedo tanto logica, ma l'avranno studiata,magari non si sarà costretti al tricolor puro.
Spero sinceramente in una removal seria e monocolor.
Vraaden
Livello VI
Livello VI

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 09/04/13

Messaggioda AffinityForBhu » 10 apr '13, 10:16

Fantomius ha scritto:Non capisco perche'la Wizard ce l'abbia tanto con Orzhov...nessuna rimozione decente,una creatura giocabile (concilio) nel set precedente e ben poche aspettative per questo; Teysa e'la brutta copia del +1 di Vraska e francamente non capisco come possano pensare che la coppia control :W: :B: possa permettersi di arrivare al 7 turno per calare un 4/4 che non risolve niente...

ma la smetti di postare solo per lagnarti?
AffinityForBhu

Messaggioda Kura87 » 10 apr '13, 10:46

Vraaden ha scritto:C'è tutta una storia sul sito ufficiale nella quale pare teysa voglia allearsi con i boros per distruggere il concilio fantasma (chi ha la pazienza di leggerla magari chiarirà i dettagli).
Comunque si conferma la "simpaticissima" tendenza a favorire bianco e rosso in limited anche con questi gatekeepers; certo, il fatto di draftare per prima la bustina con + fixer non la vedo tanto logica, ma l'avranno studiata,magari non si sarà costretti al tricolor puro.
Spero sinceramente in una removal seria e monocolor.

La storia a dire il vero è molto bella, e descrive molto bene Tesya e Tajic. La prima parte è incentrata sul motivo per cui Tesya vuole ribellarsi a Odzedat, e spiega il rapporto che la lega al capogilda (considerata molto brava ma pericolosa, per cui tenuta costantemente impegnata e sotto controllo).

Tra l'altro nella storia viene ribadito che lei non è assolutamente una guerriera, il che mi rende ancora più aversa la carta con un body di 4/4

Cmq in conslusione Tesya decide di sfruttare la "sorpresa" del labirinto come arma per distruggere il concilio fantasma e per fare questo chiede aiuto a Tajic. I due si Lusingano e Flirtano un pò fino al culmine della storia dove tesye propone al campione Boros di aiutarla nel suo intento.

Entrambi i personaggi mi piacciono motlo da quello che ho potuto leggere...confido che Tajic sia più giocabile, anche perchè da quello che si evince dal testo sembra che le sue doti da combattente si percepiscano al suo solo passaggioXD
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fantomius » 10 apr '13, 10:54

affinityforbhu ha scritto:ma la smetti di postare solo per lagnarti?

Questo e'un forum libero in cui ognuno puo'esporre,nei limiti della decenza,le proprie idee, e io, in questo caso,ho semplicemente esposto un mio pensiero (oggettivo perlatro) su come la Wizard stia sviluppando male una determinata gilda rispetto alle altre ( e'un set di dieci gilde di un blocco ambientato su un pianeta popolato da gilde che lottano tra di loro: di cosa vuoi che parli,di funzioni matematiche?),non trovo nulla di male nel dire cio',e francamente i tuoi post di risposta non sono di certo meglio dei miei ;) questo non e'il sito dell'esercito o di una casa di correzione; io trovo piu'fastidioso leggere i commenti che vengono scritti ogni volta su come una carta influira'in modern e via dicendo |.
Fantomius
Livello X
Livello X

Re: R: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 10/04

Messaggioda Tezzeret93 » 10 apr '13, 10:58

Neanche io sono molto felice della nuova Teysa personalmente, ma alla Wizz fanno talmente tante cose "strane" che ormai non mi sorprende più niente...
Comunque sia dovrei leggermela la storia di Teysa, dev'essere stupenda :O
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda AffinityForBhu » 10 apr '13, 11:07

da più fastidio un post con cui si cerca di analizzare le potenzialità di una carta? asd
puoi lamentarti, ma non ogni santo giorno spammando ovunque che la wizard odia orzhov e ti fa i dispetti...
fine ot
AffinityForBhu

Messaggioda Fantomius » 10 apr '13, 11:09

AffinityForBhu ha scritto:da più fastidio un post con cui si cerca di analizzare le potenzialità di una carta? asd
puoi lamentarti, ma non ogni santo giorno spammando ovunque che la wizard odia orzhov e ti fa i dispetti...

Perche',cosa ho scritto nell'ultimo a parte la critica alla wizard? non c'e' un commento sulla carta? non capisco proprio cosa ti aspetti di trovare in una discussione simile...
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 10 apr '13, 11:13

Fantomius ha scritto:
affinityforbhu ha scritto:ma la smetti di postare solo per lagnarti?

Questo e'un forum libero in cui ognuno puo'esporre,nei limiti della decenza,le proprie idee, e io, in questo caso,ho semplicemente esposto un mio pensiero (oggettivo perlatro) su come la Wizard stia sviluppando male una determinata gilda rispetto alle altre ( e'un set di dieci gilde di un blocco ambientato su un pianeta popolato da gilde che lottano tra di loro: di cosa vuoi che parli,di funzioni matematiche?),non trovo nulla di male nel dire cio',e francamente i tuoi post di risposta non sono di certo meglio dei miei ;) questo non e'il sito dell'esercito o di una casa di correzione; io trovo piu'fastidioso leggere i commenti che vengono scritti ogni volta su come una carta influira'in modern e via dicendo |.
Il problema è che tu lo fai in continuazione, su qualsiasi cosa hai la tua sfilza di rimostranze lagnose da fare, e la cosa denota una maturità mentale inesistente. Un conto è esporre un'idea, un conto fare continui interventi in stile "Uheeeeee, cattiva Wizzy che sfavorisce la mia gildina preferita, uheeeeeee". È insopportabile. E ti assicuro che non sono l'unico a pensarla così. Quindi basta, se proprio apriti un topic, intitolalo "Lagne 4ever", e fallo lì, ma smettila di impestare il topic dell'espansione con sti interventi da bambinello viziato.

Detto ciò, passiamo agli spoiler.
Carino, molto carino il set dei Gatekeepers. Li trovo abbastanza equilibrati, tutto sommato, e fatti palesemente (e fortunatamente) per il limited. Forse il verde sta un pelo sotto agli altri, anche se guadagnare 7pv in limited può essere ottimo. Il rosso ha l'abilità potenziamente migliore, ma è molto situazionale, e questo riequilibra la cosa. Comunque sì, decisamente approvati!
Però mi chiedo: che sia possibile rivedere, anche alla luce del Maze's End, qualche altro cerca-cancelli? O ci si accontenta del muro verde di RTR?
donChi
Junior Member
Junior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime