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[Modern Sviluppo] UWR Superfriends (budget e non)

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] UWR Superfriends (budget e non)

Messaggioda Berserk » 10 apr '13, 1:00

Ciao, ho trovato questo topic cercando e visto che avevo una mezza idea di montarlo lo posto qui come lo sto provando:

CREATURE
3 Snapcaster Mage

PLANESWALKER
2 Ajani Vengeant
2 Elspeth, Knight-Errant
1 Gideon Jura

ARTEFATTI (Mie tech)
2 Vedalken Shackles
2 Engineered Explosives
1 Batterskull

ALTRE SPELL
2 Pyroclasm
2 Supreme Verdict
4 Lightning Bolt
3 Path to Exile
2 Lightning Helix
4 Mana Leak
3 Cryptic Command
2 Sphinx's Revelation

TERRE
4 Scalding Tarn
4 Arid Mesa
4 Celestial Colonnade
3 Hallowed Fountain
3 Steam Vents
2 Academy Ruins
3 Island
1 Mountain
1 Plains


SIDE
ancora da fare
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Re: [Modern Sviluppo] UWR Superfriends (budget e non)

Messaggioda Sitsou » 10 apr '13, 7:00

Secondo me potresti provare koth of the hammer, ci aggiungi un sacred foundry al posto di un colonnato per sfruttare meglio le sue abilità e poi potresti inserirlo.
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Re: [Modern Sviluppo] UWR Superfriends (budget e non)

Messaggioda Berserk » 13 apr '13, 22:13

L'ho provato ieri sera a un torneo di 19 partecipanti, con una modifica vedendo i mazzi che pativo


CREATURE
2 Snapcaster Mage
3 Aven Mindcensor

PLANESWALKER
2 Ajani Vengeant
2 Elspeth, Knight-Errant
1 Gideon Jura

ARTEFATTI
2 Vedalken Shackles
1 Batterskull

ALTRE SPELL
2 Pyroclasm
2 Supreme Verdict
4 Lightning Bolt
3 Path to Exile
2 Lightning Helix
4 Mana Leak
3 Cryptic Command
2 Sphinx's Revelation

TERRE
4 Scalding Tarn
4 Arid Mesa
4 Celestial Colonnade
3 Hallowed Fountain
3 Steam Vents
2 Academy Ruins
3 Island
1 Mountain
1 Plains

SIDE
2 Vendilion Clique
2 Wurmcoil Engine
2 Disenchant
2 Spell snare
1 Pyroclasm
2 counterflux
2 Sowing Salt
2 Engineered Explosiv


Ho fatto 3-1-1 uscendo in top 8, vincendo contro RDW, RG aggro e living end, pattato con infect perche saremmo passati entrambi e perso con scapeshift e storm, e notando che sapevo che erano i mazzi che temevo ho l'impressione che dovrei mettere le leyline della sacralita di side
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Re: [Modern Sviluppo] UWR Superfriends (budget e non)

Messaggioda BatMars » 14 apr '13, 17:12

Berserk ha scritto:L'ho provato ieri sera a un torneo di 19 partecipanti, con una modifica vedendo i mazzi che pativo


CREATURE
2 Snapcaster Mage
3 Aven Mindcensor

PLANESWALKER
2 Ajani Vengeant
2 Elspeth, Knight-Errant
1 Gideon Jura

ARTEFATTI
2 Vedalken Shackles
1 Batterskull

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2 Pyroclasm
2 Supreme Verdict
4 Lightning Bolt
3 Path to Exile
2 Lightning Helix
4 Mana Leak
3 Cryptic Command
2 Sphinx's Revelation

TERRE
4 Scalding Tarn
4 Arid Mesa
4 Celestial Colonnade
3 Hallowed Fountain
3 Steam Vents
2 Academy Ruins
3 Island
1 Mountain
1 Plains

SIDE
2 Vendilion Clique
2 Wurmcoil Engine
2 Disenchant
2 Spell snare
1 Pyroclasm
2 counterflux
2 Sowing Salt
2 Engineered Explosiv


Ho fatto 3-1-1 uscendo in top 8, vincendo contro RDW, RG aggro e living end, pattato con infect perche saremmo passati entrambi e perso con scapeshift e storm, e notando che sapevo che erano i mazzi che temevo ho l'impressione che dovrei mettere le leyline della sacralita di side


se io volessi usare piu planeswalker in una lista simile alla tua quali consiglieresti?? i midcensor sono così utili?
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Re: [Modern Sviluppo] UWR Superfriends (budget e non)

Messaggioda Berserk » 14 apr '13, 19:34

I mindcensor li ho voluti provare perchè migliorano un po' (non tanto) il match-up contro tron, pod e scapeshift (che sono brutti, o magari ho solo sfigato io sia nei test che al torneo).


Per quanto riguarda altri PW non saprei, si potrebbe tentare una tamiyo, Jace Beleren (che volevo anche provarlo in 2x) poi non saprei...
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Re: [Modern Sviluppo] UWR Superfriends (budget e non)

Messaggioda Tia2591 » 15 apr '13, 2:18

1 Venser, the Sojourner
1 Ajani Vengeant
1 Koth of the Hammer
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Chandra Nalaar
1 Tamiyo, the Moon Sage
1 Jace, Architect of Thought

4 Akroma, Angel of Fury

4 Remand
2 Mana Leak
3 Magma Jet
3 Lightning Helix
3 Lightning Bolt
2 Path to Exile
2 Think Twice
1 Sphinx's Revelation

3 Serum Visions
2 Supreme Verdict
1 Wrath of God

2 Celestial Colonnade
3 Arid Mesa
3 Scalding Tarn
2 Glacial Fortress
3 Clifftop Retreat
3 Sacred Foundry
2 Hallowed Fountain
2 Steam Vents
1 Island
1 Plains
1 Mountain


Io sto provando questa lista su cockatrice e la trovo particolarmente divertente, Venser, the Sojourner mi aiuta blinkando gli altri planeswalkers se "scarichi" oppure facendomi entrare Akroma grazie a metamorfosi, o blinkando qualche montagna che mi viene incantata (con l'incanta terra che rende isole ad esempio).

Akroma, Angel of Fury è la chiusura (assieme alle Celestial Colonnade), la castiamo di mana oppure blinkandola morphata grazie a Venser o anche rampando con Koth of the Hammer.

Chandra Nalaar mi aiuta a tenere buoni eventuali Liliane moleste (o in generale pw avversari), e a tirar giù creature fastidiose.

Non vedo l'ora di provare a inserire anche Ral Zarek :D

Ultime cosa, per proteggere Akroma dalle wratte pensate sia una buona idea inserire un paio di Darksteel Plate (dubito di riuscire a fare il -8 di Elspeth)? E una Sword of Feast and Famine pensate possa giovare al tutto (l'idea di aver Arkoma protetta da quattro colori mi solletica non poco!)?

Probabilmente proverò a montarla questa lista, magari senza fetch :P
Fblthp Planeswalker!

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Re: [Modern Sviluppo] UWR Superfriends (budget e non)

Messaggioda Denni92 » 27 apr '13, 17:02

Perchè non provare una versione nero.bianca.rossa?
Secondo me il nero è superiore al blu in questo mazzo perché ci da la possibilità di giocare Sorin, Lord Of Innistrad ma ,cosa non da poco, le Anime Indugianti che ci permettono di difendere i nostri pw ad inizio game ma anche di chiudere la partita se in campo abbiamo un emblema o più di sorin.
Volendo si può cambiare il rosso con il blu per venser e counter ma sarebbe da testare.
Cosa ne pensate?
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Re: [Modern Sviluppo] UWR Superfriends (budget e non)

Messaggioda Legolax » 27 apr '13, 17:37

Denni92 ha scritto:Perchè non provare una versione nero.bianca.rossa?
Secondo me il nero è superiore al blu in questo mazzo perché ci da la possibilità di giocare Sorin, Lord Of Innistrad ma ,cosa non da poco, le Anime Indugianti che ci permettono di difendere i nostri pw ad inizio game ma anche di chiudere la partita se in campo abbiamo un emblema o più di sorin.
Volendo si può cambiare il rosso con il blu per venser e counter ma sarebbe da testare.
Cosa ne pensate?


Prova a farne una lista per vedere come potrebbe diventare sia Esper che WBR! E poi la commentiamo insieme!
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Re: [Modern Sviluppo] UWR Superfriends (budget e non)

Messaggioda Denni92 » 28 apr '13, 1:56

BWB
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2 Elspeth, Knight-Errant
1 Gideon Jura
2 Sorin, Lord Of Innistrad

1 Batterskull
3 Talismano dell'Indulgenza
1 Engineered Explosives

2 Pyroclasm
4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
4 Lightning Helix
1 dannazione
2 Wrath of God
4 Anime Indugianti
1 mirare alla gola
1 lama del fato
3 Inquisition of Kozilek



3 Creeping Tar Pit
1 Vault of the Archangel
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
18 altre terre


reparto pw niente da dire sono i più forti cioè quelli che si auto-difendono poi anche se facciamo una wratta o un piroclasma noi possiamo sempre ripartire al meglio.
3 talismani per partenze agevoli e per fissare un po il mana...
Nel reparto spell abbiamo tutto quello che ci serve, fulmini, helix, scartini, wratte, sentieri per togliere wurmcoil molesti ecc...
I piroclasmi li porterei a 3 perchè seccano tutto ma proprio tutto...Gheist, snappi, confidant, cricche, sciamani letal, bop, gerarca, insomma tutte le carte più usate.
4 anime perchè sono troppo forti e poi abbiamo anche sorin che con il suo emblema fa macelli.
Reparto terre: ognuno ci mette quello che vuole tra fetch e shock io ne metterei 23-24 per vederle ogni turno...

Unica pecca è che non pesca, ed ovviamente si sente la mancanza del blu...forse la versione migliore potrebbe essere una WBU
pareri? Grazie e buona notte...
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Re: [Modern Sviluppo] UWR Superfriends (budget e non)

Messaggioda Berserk » 30 apr '13, 11:30

Però se la vuoi fare con il nero Liliana del Velo è da mettere, comunque la lista base l'avevo pensata UWR perchè volevo poi tentare di inserirci il nuovo Ral Zarek
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