spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 6 apr '13, 17:57

D'accordo sulla maggior parte delle considerazioni. Ghostly Prison per noi è un paradosso, e non rinuncio più al 3x main di qasali.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 6 apr '13, 18:54

@dark in che senso paradosso? Noi dobbiamo bene essere consapevoli che ci sono alcuni mazzi contro cui le speranze di vincere sono molto molto rare:
-mazzi che giocano solo creature
-mazzi che usano per lo più terre base
-mazzi che facciano leva sul fatto che di terre base noi ne giochiamo se va bene 3, penso a blood moon come carta.

Ad esempio io raramente vinco contro elfo, tritone, vampiro, goblin. A parte tritone gli altri si vedono molto poco come mazzi. Meglio per noi!

Ad oggi la lista più solida e versatile che ho testato è quella con 2 Spellskite e 2 Qasali di main e 3 Baneslayer!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 6 apr '13, 19:25

Spiego..il 99% delle volte mazzi aggro come zoo, affo, tritoni tendono a svuotarsi a volo o ad avere solo un particolare "motore" di partenza iniziale. Parlando di G2 con mano subottimale proverei sempre a forzare per avere SEMPRE il palo giusto contro in mano. Ma situazionalmente parlando G1 voglio rimozione generale e poi ci pensa la side. Es. Di G1 contro aggro: tendono a sfetchare quindi giudice e controllo post..affo: qasali -> blocco spacco in risposta ecc..tritoni: path+qasali per fiala..elfo penso ci uccide e basta se non hai mindcensor e path chirurgico..
Ma ogni partita è una storia a se.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 7 apr '13, 8:31

@dark io nn farei troppo affidamento su patto dal omento che ne giochiamo 4x, ma non è assolutamente detto che ce lo abbiamo nella mano di apertura. Tritone anche senza fiala fa male da morire te lo assicuro e così pure elfo che picchia molto. La prigione lo costringe a rallentare un bel po. Con Quartiere fantasma e con censore o arbiter gli spacco le terre che ha messo rallentandolo: ha 2 scelte se può pagare :2: per cercare nel mazzo o :2: per attaccare con 1 singola creatura. Anche se avesse passaforeste o passa isole, mari infiniti su una nostra terra, intanto per qualche turno ha una sola minaccia per volta. Poi vediamo!

@kuro - dark Mi spiegate i Kitchen Finks di side? Contro cosa ad esempio? Non li ho mai usati e non ho mai avuto la reale necessità, ma si può sempre provare. Ad esempio li userei contro Burn, tuttavia ai miei precedenti testi contro burn alla fine giocando 3x di Spellskite post side, mi sono sempre trovato abbastanza bene come MU... Voi che cosa ne pensate?
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 8 apr '13, 14:01

simonelerda ha scritto:@dark io nn farei troppo affidamento su patto dal omento che ne giochiamo 4x, ma non è assolutamente detto che ce lo abbiamo nella mano di apertura. Tritone anche senza fiala fa male da morire te lo assicuro e così pure elfo che picchia molto. La prigione lo costringe a rallentare un bel po. Con Quartiere fantasma e con censore o arbiter gli spacco le terre che ha messo rallentandolo: ha 2 scelte se può pagare :2: per cercare nel mazzo o :2: per attaccare con 1 singola creatura. Anche se avesse passaforeste o passa isole, mari infiniti su una nostra terra, intanto per qualche turno ha una sola minaccia per volta. Poi vediamo!

@kuro - dark Mi spiegate i Kitchen Finks di side? Contro cosa ad esempio? Non li ho mai usati e non ho mai avuto la reale necessità, ma si può sempre provare. Ad esempio li userei contro Burn, tuttavia ai miei precedenti testi contro burn alla fine giocando 3x di Spellskite post side, mi sono sempre trovato abbastanza bene come MU... Voi che cosa ne pensate?



Beh ho capito, ma se non hai patto in mano avrai un altro palo..se non hai palo avrai giudice/slando..comunque una mano tenibile vorrai averla e se non ce l'hai, o hai qualcosa di sub-ottimale oppure mulligan. Ma qualcosa in mano dovresti sempre averla, Il problema principale del deck resta sempre quello: mano iniziale. Il fatto di Fiala invece è proprio quello, non la vogliamo vedere. Io preferisco che si giochi tutto andando tap/out o continuare a tenerlo slandato piuttosto che fargli calare mucche aggratis. I Finks sono una salvezza contro un sacco di deck: quei due punti vita possono far saltare i calcoli a Scapeshift, rallentano affinity, spari, uwr..sono un chump/block fastidioso per chiunque, da tritoni passando per aggro fino a jund. E nella versione Aggro For Fun che giocavo con Lingering, Wilt-Leaf Liege e Lossodonti in 4x sono anche dei picchiatori insensati...diciamo che possono dare quel turno in più per farci apparecchiare il board. Sperando che in Dragon Maze esca qualcos'altro di utile.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 8 apr '13, 20:22

@kuro e dark invece secondo voile spade contro cheMu dovrebbero essere sidate dentro? Io direi Martyr, Burn, UWR penso. Voi?

La cosa che và detta di questo mazzo è che occorre imparare bene a scegliere quando tenere e quando mulligare anche perchè nonè assolutamente detto che mulligare fino a 5 vuole dire GAME LOST anzi. L'importante è partire se possibile con un accellerino e una terra doppia, partire con un palo e valutare poi il resto della mano. Mi sto ricredendo tanto comunque sull'abilità esaltato rispetto a questo mazzo. giocare 6 esaltati non è male davvero!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 8 apr '13, 21:29

simonelerda ha scritto:@kuro e dark invece secondo voile spade contro cheMu dovrebbero essere sidate dentro? Io direi Martyr, Burn, UWR penso. Voi?

La cosa che và detta di questo mazzo è che occorre imparare bene a scegliere quando tenere e quando mulligare anche perchè nonè assolutamente detto che mulligare fino a 5 vuole dire GAME LOST anzi. L'importante è partire se possibile con un accellerino e una terra doppia, partire con un palo e valutare poi il resto della mano. Mi sto ricredendo tanto comunque sull'abilità esaltato rispetto a questo mazzo. giocare 6 esaltati non è male davvero!

Direi martyr, burn, gifts (maledetti toke), jund (?), uwr, uw e junk, perché anche qui lingering da fastidio e perché dandola al crociato è praticamente gg
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 9 apr '13, 14:20

kuro ha scritto:
simonelerda ha scritto:@kuro e dark invece secondo voile spade contro cheMu dovrebbero essere sidate dentro? Io direi Martyr, Burn, UWR penso. Voi?

La cosa che và detta di questo mazzo è che occorre imparare bene a scegliere quando tenere e quando mulligare anche perchè nonè assolutamente detto che mulligare fino a 5 vuole dire GAME LOST anzi. L'importante è partire se possibile con un accellerino e una terra doppia, partire con un palo e valutare poi il resto della mano. Mi sto ricredendo tanto comunque sull'abilità esaltato rispetto a questo mazzo. giocare 6 esaltati non è male davvero!

Direi martyr, burn, gifts (maledetti toke), jund (?), uwr, uw e junk, perché anche qui lingering da fastidio e perché dandola al crociato è praticamente gg



Spade contro in ordine: Spari, uwr, uw, jund, junk, martyr e vari mazzi splashati di botti e Path to exile.
Finks meglio di spade contro Scapeshift e uwr/uw con molte wratte, ottimi anche contro mazzi aggro. Buoni anche contro jund.
Avevo la fissa di splittare le spade , una rw e l'altra ur perché fa la cosa che voglio di più: peschiamo. Ma alla fine sono situazionali entrambi e tanto vale solo quella rw doppia perché ci toglie di mezzo l'80% e passa delle rimozioni che girano.
La storia del mulligan si ripete..Al ptq vinsi il 2-0 contro Zoo-aggro di mano media sua e mulligan a 5 mio per due mani orribili: pesco 5 e faccio T2-T3 Slando, slando con giudice e lui che concede perché con solo fetch a terra salta due land drop. Se sei esaltati fanno male pensa con SETTE...
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 9 apr '13, 19:02

Ho testato oggi una lista con Spellskite 2x, Thalia 3x, le spade di Guerra e pace 2x, Qasali 2x, Beneslayer 2x e non 3x e il resto uguale a prima e non mi dispice come formula riuscendo a giocare le spade di main. Mi hanno conisgliato di main una carta Dosan the Falling Leaf in 2x. Voi come la trovate in questo tipo di mazzo? Per essere un palo è un palo perchè rende incounterabile le spell se Dosan riesce ad entrare in campo e a sopravvivere, ma non ho visto nessuna lista giocarlo. Cosa ne dite? @dark, Kuro, Rega e voi tutti???
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 10 apr '13, 1:52

simonelerda ha scritto:Ho testato oggi una lista con Spellskite 2x, Thalia 3x, le spade di Guerra e pace 2x, Qasali 2x, Beneslayer 2x e non 3x e il resto uguale a prima e non mi dispice come formula riuscendo a giocare le spade di main. Mi hanno conisgliato di main una carta Dosan the Falling Leaf in 2x. Voi come la trovate in questo tipo di mazzo? Per essere un palo è un palo perchè rende incounterabile le spell se Dosan riesce ad entrare in campo e a sopravvivere, ma non ho visto nessuna lista giocarlo. Cosa ne dite? @dark, Kuro, Rega e voi tutti???

La trovo poco utile visto il body e visto che grand abolisher (scusate l'assenza di tag) costa meno e fa di meglio. Comunque non mi sento di rinunciare a nulla in lista per queste due carte..
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron