spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Leo1723 » 9 apr '13, 19:36

Steamflogger Boss ha scritto:
Per le terre invece oltre alle solite doppie avevo pensato di introdurre la forgia da campo, la città d'ottone e il frutteto proibito:
le prime due perché il punto vita da pagare non è sicuramente un costo proibitivo in un mazzo come il nostro e il frutteto perché al modico prezzo di una creaturina come i myr, regalata all'avversario avremmo un mana multicolore e probabilmente qualche punto vita guadagnato.
Che ne pensate?

Secondo me le prime due non portano nessun vantaggio, Fonderia sacra e Clifftop retreat più terre base(e magari fortezza degli assassini e eiganjo castle) sono decisamente meglio e bastano per giocare agilmente tutto. Comunque se non hai e non puoi/vuoi procurarti le shockland direi che anche forgia da campo vada bene. :D Frutteto proibito mi piace già di più, può dire la sua con Sacerdotessa di sutura però a meno che giochi 4x di quest'ultima regalare altre creature all'avversario quando non hai tutti questi problemi di mana non mi sembra una gran cosa. Il tutto Imho ovviamente :D

Frutteto proibito è pessimo, specialmente in questo mazzo, dato che regaliamo già abbastanza creature all'avversario per bloccare i nostri manzi... tra le 3 l'unica alternativa valida alle "solite" terre(che rimangono le migliori) è la forgia da campo, che io sto valutando di inserire in un paio di copie anche nel mio :) in ogni caso più fetch si hanno meglio è :=.
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Diloz » 9 apr '13, 19:49

Leo1723 ha scritto:Forse la nuova split boros può essere presa in considerazione.
:D

Sarà da valutare l'inserimento in side effettivamente! Spacco artefatto ed incantesimo insieme anche se di incantesimi che danno noie serie a questo mazzo non ce ne sono troppi.

Sempre per il discorso side, mi trovo in difficoltà contro UWR che con i suoi 8 Path to exile non mi permette di usare Immortal servitude in maniera decente e con i 15000 counter/spari mi blocca tutte le giocate.
Per il primo temo poco si possa fare (giusto?) per i counter che dite un bel 3X di Guttural Response ?

Per le terre invece oltre alle solite doppie avevo pensato di introdurre la forgia da campo, la città d'ottone e il frutteto proibito:
le prime due perché il punto vita da pagare non è sicuramente un costo proibitivo in un mazzo come il nostro e il frutteto perché al modico prezzo di una creaturina come i myr, regalata all'avversario avremmo un mana multicolore e probabilmente qualche punto vita guadagnato.
Che ne pensate?

Mah.. secondo me usare troppe carte che ci fanno danni e creano altri chump block all'avversario vuol dire calcare un po' troppo. Con questo deck dobbiamo avere vantaggio life point e più creature dell'avversario, se no perde il 70% della sua efficacia..
Per quanto riguarda il mana penso che 8 dual land di qualsiasi tipo (con escalation di potenza tra pain, tap, shock e fetch in base al budget ovviamente) possono bastare, mai avuto problemi di questo tipo..
Ultima modifica di Diloz il 9 apr '13, 19:55, modificato 1 volta in totale.
Diloz
Livello II
Livello II

Messaggioda Leo1723 » 9 apr '13, 19:54

Diloz ha scritto:
Leo1723 ha scritto:Forse la nuova split boros può essere presa in considerazione.
:D

Sarà da valutare l'inserimento in side effettivamente! Spacco artefatto ed incantesimo insieme anche se di incantesimi che danno noie serie a questo mazzo non ce ne sono troppi.

Sempre per il discorso side, mi trovo in difficoltà contro UWR che con i suoi 8 Path to exile non mi permette di usare Immortal servitude in maniera decente e con i 15000 counter/spari mi blocca tutte le giocate.
Per il primo temo poco si possa fare (giusto?) per i counter che dite un bel 3X di Guttural Response ?

UWR ha un grandissimo nemico: Camera della genesi+Norin il diffidente :) non ha modi di levare la camera e ci perde praticamente sempre :D di side si può provare a inserire qualche copia di Boros charm e hate contro il cimitero per gli Snapcaster(fare attenzione se li toglie in g3) :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Steamflogger Boss » 9 apr '13, 21:30

UWR ha un grandissimo nemico: Camera della genesi+Norin il diffidente non ha modi di levare la camera e ci perde praticamente sempre di side si può provare a inserire qualche copia di Boros charm e hate contro il cimitero per gli Snapcaster(fare attenzione se li toglie in g3)

Assolutamente d'accordo

Parlando di side che ne pensate di Esplosione vandalica? Spacca i myr dati all'oppo ed è sempre utile contro artefatti molesti, contro affinity mi sa che è troppo lenta però
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Leo1723 » 9 apr '13, 21:58

Steamflogger Boss ha scritto:
UWR ha un grandissimo nemico: Camera della genesi+Norin il diffidente non ha modi di levare la camera e ci perde praticamente sempre di side si può provare a inserire qualche copia di Boros charm e hate contro il cimitero per gli Snapcaster(fare attenzione se li toglie in g3)

Assolutamente d'accordo

Parlando di side che ne pensate di Esplosione vandalica? Spacca i myr dati all'oppo ed è sempre utile contro artefatti molesti, contro affinity mi sa che è troppo lenta però

"Studiamo i classici"(cit. un recente articolo di William Cavaglieri) XD : shattering spree molto più versatile :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Bamdoo » 9 apr '13, 23:35

Allora dopo aver abbandonato l'idea che tipo venti pagine fa mi era passata per la testa con l'aggiunta del verde, mi son dato al bianco rosso classico. Veramente è troppo divertente sto mazzo ha un sacco di strategie e non è mai uguale a se stesso! Però ho un dubbio. Vi mostro la mia lista al momento:

4 Norin the Wary
2 Hellrider
4 Genesis Chamber
2 Suture Priest
3 Soul Warden
3 Soul's Attendant
4 Champion of the Parish
2 Ajani's Pridemate
3 Ranger of Eos
3 Mentor of the Meek
4 Lightning Bolt
7 Plains
5 Mountain
3 Battlefield Forge
4 Arid Mesa
3 Blood Moon
2 Path to Exile
1 Sacred Foundry
1 Grim Lavamancer

Vorrei aumentare il numero di Ajani Pridemate, che in late game sono più performanti dei Campione del Popolo. Mi consigliate di togliere uno dei campioni o un'altra carta, che so, il Lavamante Spietato, che sebbene non sia essenziale mi sostituiva tutte le rimozioni che ho letto giocate nelle varie liste..

A tal proposito non capisco a me pare di aver messo tutte carte essenziali e non riesco a trovare spazio per mettere Spirali Fulminanti, Immortal Servitude, Legion Loyalist.. Mi sembra di aver messo pure poche copie delle tre grazie che sono FONDAMENTALI.. Ho sbagliato qualcosa forse?
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Bamdoo
Livello V
Livello V

Messaggioda Steamflogger Boss » 11 apr '13, 13:33

le liste diciamo base non giocavano le blood moon, il lavamancer e solamente 2 mentor.
Ne approfitto per postare anche la lista che gioco attualmente che magari può essere utile.

4x Norin the wary
4x soul's attendant
4x Soul warden
4x camera della genesi
4x campione del popolo

3x galvanic blast
3x path to exile
3x spirale fulminante

2x mentor of the meek
2x servitù immortale
3x ranger di eos

2x hellrider
2x odric, master tactician

4x fonderia sacra
4x Clifftop retreat
1x Eiganjo Castle
2x Montagna
9x pianura
SIDE
4x Baldoria devastante
3x Rest in peace
2x leyline of sanctity
3x blood moon
3x anello dell'oblio

Allora...
4x delle carte cruciali del mazzo anche se stavo pensando di tagliare 1 Norin per via del fatto che è leggendario. Reparto rimozioni con un 3x di ognuna, ho voluto provare Galvanic blast dato che con la Camera in gioco Metalcraft è uno scherzo da avere, però forse i 3 danni fissi di fulmine sono più affidabili. Il Mentor of the meek, che era sparito da alcune liste ho preferito tenerlo in 2x perchè è un ottimo motore di pesca mentre riguardo al Ranger di Eos direi che anche se non può sembrare è importantissimo. Come finisher classico l'Hellrider, poi nello slot solitamente dedicato al compagno di ajani/sacerdotessa di sutura sto provando Odric per diversi motivi: Permette di far passare i danni evitando chumpblocchi con i Myr, rimuove creature piccole ma con effetti fastidiosi obbligandole a bloccarlo, è umano ed essendo leggendario interagisce pure con castello di Eiganjo.
Side in via di sviluppo
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Blooming » 11 apr '13, 13:36

Steamflogger Boss ha scritto:le liste diciamo base non giocavano le blood moon, il lavamancer e solamente 2 mentor.
Ne approfitto per postare anche la lista che gioco attualmente che magari può essere utile.

4x Norin the wary
4x soul's attendant
4x Soul warden
4x camera della genesi
4x campione del popolo

3x galvanic blast
3x path to exile
3x spirale fulminante

2x mentor of the meek
2x servitù immortale
3x ranger di eos

2x hellrider
2x odric, master tactician

4x fonderia sacra
4x Clifftop retreat
1x Eiganjo Castle
2x Montagna
9x pianura
SIDE
4x Baldoria devastante
3x Rest in peace
2x leyline of sanctity
3x blood moon
3x anello dell'oblio

Allora...
4x delle carte cruciali del mazzo anche se stavo pensando di tagliare 1 Norin per via del fatto che è leggendario. Reparto rimozioni con un 3x di ognuna, ho voluto provare Galvanic blast dato che con la Camera in gioco Metalcraft è uno scherzo da avere, però forse i 3 danni fissi di fulmine sono più affidabili. Il Mentor of the meek, che era sparito da alcune liste ho preferito tenerlo in 2x perchè è un ottimo motore di pesca mentre riguardo al Ranger di Eos direi che anche se non può sembrare è importantissimo. Come finisher classico l'Hellrider, poi nello slot solitamente dedicato al compagno di ajani/sacerdotessa di sutura sto provando Odric per diversi motivi: Permette di far passare i danni evitando chumpblocchi con i Myr, rimuove creature piccole ma con effetti fastidiosi obbligandole a bloccarlo, è umano ed essendo leggendario interagisce pure con castello di Eiganjo.
Side in via di sviluppo

vedo meglio il fulmine al posto dellascarica galvanica
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda RevivedPicard » 11 apr '13, 20:32

seriamente non vedo così malaccio il mazzo di Tigro7 .... insomma ok le terre non sono le migliori disponibile nel formato però diciamo che quelle inserite sono le seconde linee migliori .... poi la pseudo-combo frutteto proibito+suture priest può avere ottime possibilità

Unica pecca che vedo in questo mazzo, a seguito anche di test, sta nella troppa lentezza e nel continuo susseguirsi di situazioni di stallo contro i mazzi eccessivamente controllosi (vedi faeries o controlli pesanti nel blu) ...

Si potrebbe valutare l'inserimento di maestro di tattiche carta sottovalutata secondo me che in questo mazzo potrebbe riservare ottime sorprese ;)
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Bamdoo » 12 apr '13, 1:34

Ho così modificato la lista:

4 Norin the Wary
2 Hellrider
4 Genesis Chamber
2 Suture Priest
4 Soul Warden
4 Soul's Attendant
4 Champion of the Parish
3 Ajani's Pridemate
3 Ranger of Eos
3 Mentor of the Meek
4 Lightning Bolt
7 Plains
5 Mountain
3 Battlefield Forge
4 Arid Mesa
2 Path to Exile
1 Sacred Foundry
1 Grim Lavamancer

Per l'appunto stasera ho giocato contro UW Control con Scettro Isocrono. Al secondo turno mi ci ha imprintato Monile dell'Alba e dopo qualche turno in cui andava tap out per controllare diversamente riuscivo ad attaccare con due campioni 5/5 e 6/6. Dopo un po' quando gli è venuta la quarta terra ci siamo stallati (non giocavo niente contro artefatti di main). Inoltre mi ha fatto tre Supreme Verdict (anche dopo che avevo pescato una delle poche carte che in quel momento poteva farmi vincere, Hellrider; m'ha ammazzato tutte le pedine prima che lo calassi), e anche lì non avevo risposte perché gli anti-removal non li tengo di main.

Poi giustamente era amichevole e non ha voluto fare la seconda partita (avrei avuto mille risposte al suo mazzo post side :| ). Però credo che avrei vinto G2 e G3 con molta agilità mettendo le Servitù e le Shattering Spree al posto di Fulmine e Path to Exile (carte morte visto che non giocava nessuna creatura).
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Bamdoo
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo