spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Ral Zarek

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Ral Zarek / Ral Zarek

Messaggioda Knifestile » 9 apr '13, 12:11

Sinceramente non amo la meccanica del "lancia una moneta", sono delle cose che non ho mai sopportato, perchè lasciano troppo spazio alla fortuna. Premesso questo a me questo PW piace e secondo me potrebbe dar vita a un mazzo UR in cui gli si affianca anche il jace (controllo puro) ma solo se ristampano carte decenti per questi colori (in primis counter stile mana leak T.T)
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Guest » 9 apr '13, 12:43

Knifestile ha scritto:Sinceramente non amo la meccanica del "lancia una moneta", sono delle cose che non ho mai sopportato, perchè lasciano troppo spazio alla fortuna. Premesso questo a me questo PW piace e secondo me potrebbe dar vita a un mazzo UR in cui gli si affianca anche il jace (controllo puro) ma solo se ristampano carte decenti per questi colori (in primis counter stile mana leak T.T)

Basta far finta che dice "Giaca ALMENO un turno dopo questo". A meno che tu non sia il Principe della Sfiga, almeno uno dovresti averlo u.u
E poi, non è un lancio rischioso, ovvero con degli effetti negativi, tipo Goblin Psicopatico xD
I counter, bene o male, ci sono, ma troppo costosi in EG, e se non lo sono, sono invece troppo specifici. Diciamo che hai pochi modi per rallentare l'oppo con i blu, per questo magari in un Izzet fatto bene (o Grixis) con l'aggiunta di qualche carta, potrebbe rivelarsi performante... Ma per adesso è tutto Fantamagic, quindi bisogna aspettare...
Guest

Messaggioda Knifestile » 9 apr '13, 12:47

RexRoth666 ha scritto:
Knifestile ha scritto:Sinceramente non amo la meccanica del "lancia una moneta", sono delle cose che non ho mai sopportato, perchè lasciano troppo spazio alla fortuna. Premesso questo a me questo PW piace e secondo me potrebbe dar vita a un mazzo UR in cui gli si affianca anche il jace (controllo puro) ma solo se ristampano carte decenti per questi colori (in primis counter stile mana leak T.T)

Basta far finta che dice "Giaca ALMENO un turno dopo questo". A meno che tu non sia il Principe della Sfiga, almeno uno dovresti averlo u.u
E poi, non è un lancio rischioso, ovvero con degli effetti negativi, tipo Goblin Psicopatico xD
I counter, bene o male, ci sono, ma troppo costosi in EG, e se non lo sono, sono invece troppo specifici. Diciamo che hai pochi modi per rallentare l'oppo con i blu, per questo magari in un Izzet fatto bene (o Grixis) con l'aggiunta di qualche carta, potrebbe rivelarsi performante... Ma per adesso è tutto Fantamagic, quindi bisogna aspettare...

Sono d'accordo con te, pero io le monetine proprio non le mando giu :P Avrei preferito una cosa tipo "rivela la prima carte del tuo grimorio se è x allora gioca un turno in più. Metti quella carta in fondo al tuo grimorio. Ripeti questo procedimento per altre 4 volte" Cioè qualcosa di meno specifico, che interaggisca di più con il mazzo e meno sul fattore c :P
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Guest » 9 apr '13, 13:52

Knifestile ha scritto:
RexRoth666 ha scritto:

Sono d'accordo con te, pero io le monetine proprio non le mando giu :P Avrei preferito una cosa tipo "rivela la prima carte del tuo grimorio se è x allora gioca un turno in più. Metti quella carta in fondo al tuo grimorio. Ripeti questo procedimento per altre 4 volte" Cioè qualcosa di meno specifico, che interaggisca di più con il mazzo e meno sul fattore c :P

Non dico che la cosa è giusta, ma nemmeno totalmente sbagliata, perchè se avesse detto "per ogni instant o sorcery giochi un turno aggiuntivo" avrebbero costretto il player a costruire un mazzo intorno basato su quelle, a scapito di creature/enchant/artefatti vari. E se ti fai 2 conti, penso che se costruisci un mazzo con mediamente 24 terre e 12 creature, ed il resto instant/sorcery, la probabilità è pressochè uguale, se non inferiore.
poi sarebbe anche da considerare: cosa ne fai della carte rivelate (?) in questo modo? Le metti in mano? Troppo forte. Le metti al cimitero? Non mi piace l'idea di farmi un auto-mill. Le rimetti nel grimorio? L'oppo sa già le tue prossime pescate (sempre che riesca a sopravvivere dopo X turni di fila, lol). Sono tante cose che vanno considerate al riguardo, e penso che magari questa sia stata la scelta migliore sotto il piano della giocabilità del PW.
Guest

Messaggioda Knifestile » 9 apr '13, 14:03

RexRoth666 ha scritto:Non dico che la cosa è giusta, ma nemmeno totalmente sbagliata, perchè se avesse detto "per ogni instant o sorcery giochi un turno aggiuntivo" avrebbero costretto il player a costruire un mazzo intorno basato su quelle, a scapito di creature/enchant/artefatti vari. E se ti fai 2 conti, penso che se costruisci un mazzo con mediamente 24 terre e 12 creature, ed il resto instant/sorcery, la probabilità è pressochè uguale, se non inferiore.
poi sarebbe anche da considerare: cosa ne fai della carte rivelate (?) in questo modo? Le metti in mano? Troppo forte. Le metti al cimitero? Non mi piace l'idea di farmi un auto-mill. Le rimetti nel grimorio? L'oppo sa già le tue prossime pescate (sempre che riesca a sopravvivere dopo X turni di fila, lol). Sono tante cose che vanno considerate al riguardo, e penso che magari questa sia stata la scelta migliore sotto il piano della giocabilità del PW.

Beh, se fai un mazzo in quel modo stai valutando la carta nel modo giusto, come dicevo in un altro topic, spesso le carte non sono forti in se, ma per la simbiosi con il mazzo. Sono poche le carte che sono forti e basta, e spesso queste carte o sono in mazzi tier 1 o sono bannate :P
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda mr.koth » 9 apr '13, 14:11

scusate ma io la ultimate non la considero nemmeno...cioè se lui è carico a 7 inzio a sparare dei bolt in qua e in la e probabilmente sto già vincendo in campo!
la uso solo se ho 3 bestie giù che con almeno 2 turni aggiuntivi vincono da sole...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Loren_ » 9 apr '13, 18:17

RobertDL ha scritto:Per quanto riguarda Ajani Vendicativo e sulla sua quotazione credo che la causa sia al fatto della sua ristampa nel Duel Deck.
Ritornado IT, Ral Zarek sembra davvero un ottimo Planeswalker. Penso che quasi sempre punteremo allo :UNTAP: della nostra terra e a seconda dei casi, di creatura o altre cose fastidiose dell'oppo. Il -2 è qualcosa di veramente bello, si sente parecchio la mancanza di fulmine e almeno lui ci da l'illusione di vederne uno XD .
Per quanto riguarda la finale, a livello probabilistico, le probabilità che esca testa, sono le stesse che esca croce, essendo prove ripetute e quindi, ad ogni nuovo lancio, si azzera il risultato precedente. Certo c'è anche gente che sa barare con le monete e la riuscita dei lanci e non sto parlando di monete con due facce uguali XD .
Per certi versi comunque, sembra assomigliare a livello teorico anche a Jace, Architetto del Pensiero, ma speriamo non condivida il suo stesso destino

Verissimo, far uscire per 5 volte di fila testa non è impossibile, basta studiarsi un po' di fisica e con una buona mano potremmo far uscire 5 volte di fila testa.. Non è affatto impossibile. Anche se questo è barare.

Il mio parere totalmente opinabile su questo nuovo pw:
+1: Sarà un tap di una creatura per permetterci una creatura che colpirà sicuramente, lo stap sarà quasi sempre relativo ad una terra. Nel caso in cui volessimo stappare una creatura, allora dovremmo aver già attaccato, ma tappare una creatura (o un qualsiasi permanente) per poi vederselo stappare subito dopo non è un grande vantaggio.

-2 Un fulmine! :D Però non è tutta sta potenza come abilità, carino se combinato con qualche situazione presente su board. Attualmente non è molto carino perché abbiamo degli zombie che se crepano ritornano, poi c'è il censore boros mentre per il resto, i removal che abbiamo sono più che sufficienti.

-7 In teoria dovresti riuscire a giocare sicuramente 2 turni extra. Il problema è che difficilmente ci arriverà perché non si protegge da solo. Come detto prima, se vado a stapparmi la creatura ho buttato mezza abilità, l'idea sarebbe stappare una terra avendo così 1 mana in più. Ma se vado a stapparmi la terra allora chi rimane a coprire il pw?? Dovrei girarci molto intorno.. non sono un pro quindi non ho la capacità mentale per creare un mazzo forte con questo pw. Una buona posizione sarebbe un bel RUG, con Domri e il ciccio che ti fa giocare con la carta scoperta, così peschi sempre, ti bloccherai solo nel caso di terra, Domri aiuterebbe molto a proteggere Ral Zarek.

25€ mi sembra eccessivo, attualmente è presto per giudicarlo in quanto bisogna vedere il resto del set. Se non uscirà nulla di buono, probabilmente sarà destinato a calare, salvo imprevisti o manie varie.
Loren_
Livello VI
Livello VI

Messaggioda effelam » 9 apr '13, 18:43

Nessuno ha notato il collegamento tra l'ultimate di Ral Zarek e la carta Izzet di Patto delle Gilde Rimedio Tempestivo? Chissà, magari il maestro citato nel flavour text è proprio lui!
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
effelam
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rancore » 9 apr '13, 19:23

Ho notato che, visto il suo +1, Ral Zarek è molto più sinergico di altri Walkers con Gilder Bairn :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda ivanzar » 9 apr '13, 20:27

Sinceramente non credo che sia brutto come pw, ma non mi sento nemmeno di gridare al miracolo. Però sono sicuro che il modo migliore di giocarlo per un rosso/blu o un grixis non sia certo tapparsi out al quarto turno, quindi non userei questo metro per giudicare quanto sia forte.
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
ivanzar
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte