Per chi se la fosse persa, è stata pubblicata anche Render Silent in versione non Buy-A-Box Promo:
Prendo questo quote solo per l'esplicità della frase, sia chiaro.Tarma_Insidiosa ha scritto:Cmq a volte mi chiedo cosa gli passi per la testa a quei tizi.. ok che commander deve diventare ufficiale e ci si debba puntare sopra, ma cavoli!
Sono due blocchi ormai che si vedono un sacco di carte indecenti per tutti gli altri formati che hanno il contentino di 'è buona da commander'.
Se io commander non lo voglio giocare?
Sembra quasi che su un espansione di 250 carte ci siano 10 giocabili e tutte il resto palta che però "è buona da commander".
donChi ha scritto:Prendo questo quote solo per l'esplicità della frase, sia chiaro.Tarma_Insidiosa ha scritto:Cmq a volte mi chiedo cosa gli passi per la testa a quei tizi.. ok che commander deve diventare ufficiale e ci si debba puntare sopra, ma cavoli!
Sono due blocchi ormai che si vedono un sacco di carte indecenti per tutti gli altri formati che hanno il contentino di 'è buona da commander'.
Se io commander non lo voglio giocare?
Sembra quasi che su un espansione di 250 carte ci siano 10 giocabili e tutte il resto palta che però "è buona da commander".
Leggendo gli ultimi 10 commenti, penso che non abbiate una minima idea di come si gestisca un gioco come Magic, a livello sia di marketing sia di longevità. E ripeto un discorso che ho già fatto tempo fa, e che va sempre tenuto presente: se si vuole mantenere vivo un gioco come Magic, non si possono sfornare solo carte forti, altrimenti il gioco si esaurisce e muore in poco, pochissimo tempo. Se ad ogni espansione ci fossero anche solo 10 carte che vadano ad inserirsi nel Legacy, per fare l'esempio di Eternal (giocato) più "vecchio" (il T1 purtroppo non lo conto, a causa della scarsità di gioco che ha ora), nell'arco di 3-4 anni si arriverebbe ad un livello di velocità di gioco tale da vedere carte del tipo " , Instant, Split second. Vinci la partita.", altrimenti non si inserirebbero nei mazzi perchè troppo deboli rispetto al resto.
Inserire una carta in un eternal è possibile solo se è più "veloce" (o migliora la velocità) di quel che già c'è, altrimenti non è abbastanza forte da essere giocata. Questo credo sia lapalissiano.
E con un ritmo di 4 produzioni di nuove carte all'anno, si fa presto a far 2 conti, e vedere che il rischio di far morire il gioco è alto, altissimo. Già con le prime 2 espansioni del blocco ci sono state troppe carte, secondo me, che hanno fatto breccia in T1 e T1,5: DRS, Decay, Balustrade (che ha creato un nuovo archetipo T1 che chiude di 1°), Detention, RiP, Verdict.. vi sembrano poche? In modern non ne parliamo, quest'inizio blocco ha dato una spinta notevole!
E non credo che alla Wizzy siano così tordi da pensare di muoversi in una direzione che gli fa chiudere baracca in 4-5 anni massimo. Ed è, al 99%, il motivo del dichiarato "calo di power level" progressivo delle carte, perchè di certo si sono resi conto che a "ritmo-Zendikar" non potevano sopravvivere.
Poi, per favore, smettiamola di dire che la Wizzy ha interessi per quanto riguarda il prezzo dei mazzi competitivi: la Wizzy vende box e prodotti confezionati, non singole carte, tantomeno vecchie! Non gli frega niente se Tarmo sta a 1, 10 o 100 dollari, perchè li hanno già venduti! Così come non gli frega quanto costa farsi un LIND competitivo per il modern, visto che sono tutte carte già stampate e vendute! Questa è una cosa che interessa solo noi che giochiamo, e chi rivende le singole, punto.
Ares_99 ha scritto:Non so se avete notato, ma per ora sono state spoilerate solo carte multicolore (le split sono comunque bicolori)... Secondo voi sarà così tutto il set? tipo Alara Reborn!
Ares_99 ha scritto:Non so se avete notato, ma per ora sono state spoilerate solo carte multicolore (le split sono comunque bicolori)... Secondo voi sarà così tutto il set? tipo Alara Reborn!
Fantomius ha scritto:Ma quindi Vorel raddoppia i segnalini presenti su un'artefatto, una terra o una creatura?
Fantomius ha scritto:Ma quindi Vorel raddoppia i segnalini presenti su un'artefatto, una terra o una creatura?
Torna a Prima Pagina | Anteprime
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti