Tarma_Insidiosa ha scritto:Knifestile ha scritto:Io, da quello che sto percependo, credo che la wiz voglia indurre i nuovi giocatori a fare mazzi competitivi che possano inserire i nuovi giocatori a livelli di gioco più avanzati, senza farli fuggire davanti a carte il cui playset costano attorno a 100 euro.
Non so se era tua intenzione, ma ho interpretato la frase quotata come "La wizard sta creando mazzi sempre più brainless quanto vincenti così che anche il primo idiota che passa possa vincere e veda giustificata la spesa di un sacco di quattrini" e... non so bene come esprimere quello che sento senza bestemmiare quindi mi limiterò a dire che, come avevo preannunciato, se l'andazzo è questo Magic diventerà come Yugioh.
Più che brainless è un discorso di più Cheap :P
Basti vedere i mazzi competitivi offerti da wizards, con 30 euro fai un mazzo e partecipi a un torneo t2 senza essere travolto (almeno resisti 10 turni
).
Io l'ho vista cosi:
Se una carta si gioca in tutti i mazzi la suddetta carta acquista valori molto alti
Se una carta viene giocata in mazzi leggermente più specifici (che so, carte con 2 colori) allora avranno un prezzo leggermente piu basso
Se una carta viene giocata in pochi mazzi specifici, la carta assumera un costo molto inferiore
Se la carta si una in un solo tipo di mazzo allora avrà un costo molto basso
Se si fanno carte che rientrano nella situazione 3 o situazione 4 allora si avrà la possibilità di poterle acquistare e montare mazzi senza spendere 200/300 euro (che per un ragazzo di 14/20 anni sono tanti)
Ti faccio un esempio personale, io ho tirato su un Living end spendendo 70 euro e non comprando le fetch (di cui mi rifiuto di comprarle subito) semplicemente perche per i tornei che faccio io (per lo più FNM) in cui posso utilizzare qualche proxy, non ho bisogno di avere necessariamente quelle carte (che poi sono 4). Se il mazzo fosse costato il doppio io non l'avrei mai montato e, più tosto, spendevo soldi per altro
Se un nuovo giocatore dovesse montare un mazzo (molto probabilmente T2), dinanzi a una richiesta di 200/300 euro quello si ferma, ci pensa un po' e appena realizza che sta spendendo solti per dei pezzi di carta allora ci ripensa e, essendo nuovo, decide di lasciare il gioco