spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 23/04/13)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: R: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 09/04

Messaggioda Knifestile » 9 apr '13, 12:28

Tarma_Insidiosa ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Piccola annotazione: solo io ho notato da parte della Wizz un gran puntare sul Commander con carte come il campione simic e compagnia?!?

Non so gli altri, ma io ho iniziato a notarlo quando un sacco di discussioni sulle carte concludevano inesorabilmente in "buona solo in commander".

Nono, io lo sto dicendo da mesi oramai, il Commander si sta avviando a diventare un formato ufficiale secondo me e la wizzard sta dando lo spint finale per dare carte a questo formato che si andrà a creare :D
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 9 apr '13, 12:35

Knifestile ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Piccola annotazione: solo io ho notato da parte della Wizz un gran puntare sul Commander con carte come il campione simic e compagnia?!?

Non so gli altri, ma io ho iniziato a notarlo quando un sacco di discussioni sulle carte concludevano inesorabilmente in "buona solo in commander".

Nono, io lo sto dicendo da mesi oramai, il Commander si sta avviando a diventare un formato ufficiale secondo me e la wizzard sta dando lo spint finale per dare carte a questo formato che si andrà a creare :D

Ah bene, mi pareva strano ad essere l'unico ad aver notato sta cosa.
Cmq a volte mi chiedo cosa gli passi per la testa a quei tizi.. ok che commander deve diventare ufficiale e ci si debba puntare sopra, ma cavoli!
Sono due blocchi ormai che si vedono un sacco di carte indecenti per tutti gli altri formati che hanno il contentino di 'è buona da commander'.
Se io commander non lo voglio giocare?
Sembra quasi che su un espansione di 250 carte ci siano 10 giocabili e tutte il resto palta che però "è buona da commander".
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Knifestile » 9 apr '13, 12:40

Tarma_Insidiosa ha scritto:Ah bene, mi pareva strano ad essere l'unico ad aver notato sta cosa.
Cmq a volte mi chiedo cosa gli passi per la testa a quei tizi.. ok che commander deve diventare ufficiale e ci si debba puntare sopra, ma cavoli!
Sono due blocchi ormai che si vedono un sacco di carte indecenti per tutti gli altri formati che hanno il contentino di 'è buona da commander'.
Sembra quasi che su un espansione di 250 carte ci siano 10 giocabili e tutte il resto palta che però "è buona da commander".

Beh li ci sono politiche da parte della wiz, sta sicuramente puntando a nuovi giocatori e sta cercando di dare un formato, il T2, che sia meno costoso per chi vuole cominciare a giocare. Io, da quello che sto percependo, credo che la wiz voglia indurre i nuovi giocatori a fare mazzi competitivi che possano inserire i nuovi giocatori a livelli di gioco più avanzati, senza farli fuggire davanti a carte il cui playset costano attorno a 100 euro. Politica che, a mio parere, è buona per chi voglia giocare T2, meno buona per chi gioca gli altri formati :D
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 9 apr '13, 12:47

Knifestile ha scritto:Io, da quello che sto percependo, credo che la wiz voglia indurre i nuovi giocatori a fare mazzi competitivi che possano inserire i nuovi giocatori a livelli di gioco più avanzati, senza farli fuggire davanti a carte il cui playset costano attorno a 100 euro.

Non so se era tua intenzione, ma ho interpretato la frase quotata come "La wizard sta creando mazzi sempre più brainless quanto vincenti così che anche il primo idiota che passa possa vincere e veda giustificata la spesa di un sacco di quattrini" e... non so bene come esprimere quello che sento senza bestemmiare quindi mi limiterò a dire che, come avevo preannunciato, se l'andazzo è questo Magic diventerà come Yugioh.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Knifestile » 9 apr '13, 12:54

Knifestile ha scritto:Io, da quello che sto percependo, credo che la wiz voglia indurre i nuovi giocatori a fare mazzi competitivi che possano inserire i nuovi giocatori a livelli di gioco più avanzati, senza farli fuggire davanti a carte il cui playset costano attorno a 100 euro.

Non so se era tua intenzione, ma ho interpretato la frase quotata come "La wizard sta creando mazzi sempre più brainless quanto vincenti così che anche il primo idiota che passa possa vincere e veda giustificata la spesa di un sacco di quattrini" e... non so bene come esprimere quello che sento senza bestemmiare quindi mi limiterò a dire che, come avevo preannunciato, se l'andazzo è questo Magic diventerà come Yugioh.

Più che brainless è un discorso di più Cheap :P
Basti vedere i mazzi competitivi offerti da wizards, con 30 euro fai un mazzo e partecipi a un torneo t2 senza essere travolto (almeno resisti 10 turni XD).
Io l'ho vista cosi:
Se una carta si gioca in tutti i mazzi la suddetta carta acquista valori molto alti
Se una carta viene giocata in mazzi leggermente più specifici (che so, carte con 2 colori) allora avranno un prezzo leggermente piu basso
Se una carta viene giocata in pochi mazzi specifici, la carta assumera un costo molto inferiore
Se la carta si una in un solo tipo di mazzo allora avrà un costo molto basso

Se si fanno carte che rientrano nella situazione 3 o situazione 4 allora si avrà la possibilità di poterle acquistare e montare mazzi senza spendere 200/300 euro (che per un ragazzo di 14/20 anni sono tanti)
Ti faccio un esempio personale, io ho tirato su un Living end spendendo 70 euro e non comprando le fetch (di cui mi rifiuto di comprarle subito) semplicemente perche per i tornei che faccio io (per lo più FNM) in cui posso utilizzare qualche proxy, non ho bisogno di avere necessariamente quelle carte (che poi sono 4). Se il mazzo fosse costato il doppio io non l'avrei mai montato e, più tosto, spendevo soldi per altro XD

Se un nuovo giocatore dovesse montare un mazzo (molto probabilmente T2), dinanzi a una richiesta di 200/300 euro quello si ferma, ci pensa un po' e appena realizza che sta spendendo solti per dei pezzi di carta allora ci ripensa e, essendo nuovo, decide di lasciare il gioco XD
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 9 apr '13, 13:06

Knifestile ha scritto:

Più che brainless è un discorso di più Cheap :P
Basti vedere i mazzi competitivi offerti da wizards, con 30 euro fai un mazzo e partecipi a un torneo t2 senza essere travolto (almeno resisti 10 turni XD).
Io l'ho vista cosi:
Se una carta si gioca in tutti i mazzi la suddetta carta acquista valori molto alti
Se una carta viene giocata in mazzi leggermente più specifici (che so, carte con 2 colori) allora avranno un prezzo leggermente piu basso
Se una carta viene giocata in pochi mazzi specifici, la carta assumera un costo molto inferiore
Se la carta si una in un solo tipo di mazzo allora avrà un costo molto basso

Cheap e Brainless non si escludono a vicenda.
Poi è anche vero che ci sarebbe un discorso di 'conversione' da un gioco all'altro (una carta di magic da 10 euro se fosse di yugi ne costerebbe 50 MINIMO) quindi magari un pò d'incompresione ci stà.

Knifestile ha scritto:Se si fanno carte che rientrano nella situazione 3 o situazione 4 allora si avrà la possibilità di poterle acquistare e montare mazzi senza spendere 200/300 euro (che per un ragazzo di 14/20 anni sono tanti)

Si, ma in ogni caso io non considero ne T2 ne commander formati 'cheap'.
T2 è soggetto alla rotazione ed essendo fatto di carte appena uscite ha prezzi molto alti e commander per essere fatto competitivo (e sembra che arriverà quel momento) deve avere carte al suo interno carte non sempre reperibili facilmente.
Poi se pensiamo ai prezzi raggiunti da edizioni come il commander arsenal... no, non lo considero un formato cheap.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda janjiraiya » 9 apr '13, 13:15

Il fatto che NaYa Blitz faccia costantemente top, e in gran numero anche, a discapito di altri mazzi nei quali sicuramente ci sono carte costose, è la dimostrazione lampante che per fortuna magic non è uguale a Yugioh, e non lo sarà mai..E lo dico da ex giocatore di Yugi..Fin'ora sono uscite solo 22 carte..I campioni a quanto pare daranno un incentivo al commander..E allora?? Non mi sembra che le altre oro che abbiano rivelato fin'ora facciano schifo! Il 5/5 trample a costo 4? Il beck ''glimpse''? Lo stesso vale per le mitiche, come in ogni espansione non aspettatevi 10 mitiche super wow wow ..Ce ne saranno si e no 4 giocabili..Come è sempre stato! E la metà delle oro sarà quasi sempre inutile! Meno male che almeno le fanno per il commander, altrimenti prima una carta come oratore azoriusinvece di finire nel mazzo da 99 finiva nel cestino!

Non so forse vi aspettavate che sarebbero stati sbroccati tutti e 10 in standard o modern? Cercate di non lamentarvi sempre e attendete con fiducia il resto dello spoiler..
janjiraiya
Livello VI
Livello VI

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 09/04/13

Messaggioda Nicola S. A. » 9 apr '13, 13:17

Tarma_Insidiosa ha scritto:Cmq a volte mi chiedo cosa gli passi per la testa a quei tizi.. ok che commander deve diventare ufficiale e ci si debba puntare sopra, ma cavoli!

Mah...l'(ab)uso della frase "è buona solo in Commander" sta diventando un po' troppo frequente a parer mio (non si senta chiamato in causa l'autore delle parole sopracitate) e spesso è usata impropriamente in quanto se una carta non soddisfa certi parametri per essere giocata in Standard, Modern o altro viene immediatamente relegata ad un formato dove si pensa che tutte le carte siano in un modo o nell'altro giocabili.
Altro appunto: mi piacerebbe davvero sapere se tutti quelli che usano la suddetta frase siano giocatori di Commander ( ok, è vero che non bisogna giocare un formato per poter esprimere un parere, però...spesso mi sembra una frase buttata lì...)
"Don't just have an idea - have all of them." - Niv-Mizzet

Spoiler:
Pauper B Orda di Ponghe
EDH UR Niv-Mizzet, the Firemind
EDH WUBRG Overlord Sliver (work in progress)
Nicola S. A.
Livello V
Livello V

Messaggioda Knifestile » 9 apr '13, 13:19

Si, ma in ogni caso io non considero ne T2 ne commander formati 'cheap'.
T2 è soggetto alla rotazione ed essendo fatto di carte appena uscite ha prezzi molto alti e commander per essere fatto competitivo (e sembra che arriverà quel momento) deve avere carte al suo interno carte non sempre reperibili facilmente.
Poi se pensiamo ai prezzi raggiunti da edizioni come il commander arsenal... no, non lo considero un formato cheap.

Ed è probabilmente li che vogliono puntare. Il T" per me è il formato meno conveniente, ma nonostante cio', per chi ha appena iniziato a giocare, è il formato piu facile in cui fare mazzi anche solo partecipando a formati limited (e poi, parliamoci chiaro, se hai un discreto budget di soldi, il t2 lo giochi tranquillamente, non devi metterti a cercare carte introvabili ne devi aprire un mutuo per comprare le terre del mazzo). Magari wiz punta a far partecipare i ragazzi ai tornei, anche senza farli vincere il torneo, ma seplicemente far fare loro esperienza, senza che debbano comprare mazzi troppo costosi :)
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tezzeret93 » 9 apr '13, 13:43

Nicola S. A. ha scritto:Altro appunto: mi piacerebbe davvero sapere se tutti quelli che usano la suddetta frase siano giocatori di Commander ( ok, è vero che non bisogna giocare un formato per poter esprimere un parere, però...spesso mi sembra una frase buttata lì...)

Visto che lo chiedi XD
Non gioco Commander, ma simceramente non ci vuole un genio a capire che il campione simic sta in coppietta col The Mimeoplasm, basta fare 1+1 :D
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime