Knifestile ha scritto:Sinceramente non amo la meccanica del "lancia una moneta", sono delle cose che non ho mai sopportato, perchè lasciano troppo spazio alla fortuna. Premesso questo a me questo PW piace e secondo me potrebbe dar vita a un mazzo UR in cui gli si affianca anche il jace (controllo puro) ma solo se ristampano carte decenti per questi colori (in primis counter stile mana leak T.T)
RexRoth666 ha scritto:Knifestile ha scritto:Sinceramente non amo la meccanica del "lancia una moneta", sono delle cose che non ho mai sopportato, perchè lasciano troppo spazio alla fortuna. Premesso questo a me questo PW piace e secondo me potrebbe dar vita a un mazzo UR in cui gli si affianca anche il jace (controllo puro) ma solo se ristampano carte decenti per questi colori (in primis counter stile mana leak T.T)
Basta far finta che dice "Giaca ALMENO un turno dopo questo". A meno che tu non sia il Principe della Sfiga, almeno uno dovresti averlo u.u
E poi, non è un lancio rischioso, ovvero con degli effetti negativi, tipo Goblin Psicopatico xD
I counter, bene o male, ci sono, ma troppo costosi in EG, e se non lo sono, sono invece troppo specifici. Diciamo che hai pochi modi per rallentare l'oppo con i blu, per questo magari in un Izzet fatto bene (o Grixis) con l'aggiunta di qualche carta, potrebbe rivelarsi performante... Ma per adesso è tutto Fantamagic, quindi bisogna aspettare...
Knifestile ha scritto:RexRoth666 ha scritto:Knifestile ha scritto:Sinceramente non amo la meccanica del "lancia una moneta", sono delle cose che non ho mai sopportato, perchè lasciano troppo spazio alla fortuna. Premesso questo a me questo PW piace e secondo me potrebbe dar vita a un mazzo UR in cui gli si affianca anche il jace (controllo puro) ma solo se ristampano carte decenti per questi colori (in primis counter stile mana leak T.T)
Basta far finta che dice "Giaca ALMENO un turno dopo questo". A meno che tu non sia il Principe della Sfiga, almeno uno dovresti averlo u.u
E poi, non è un lancio rischioso, ovvero con degli effetti negativi, tipo Goblin Psicopatico xD
I counter, bene o male, ci sono, ma troppo costosi in EG, e se non lo sono, sono invece troppo specifici. Diciamo che hai pochi modi per rallentare l'oppo con i blu, per questo magari in un Izzet fatto bene (o Grixis) con l'aggiunta di qualche carta, potrebbe rivelarsi performante... Ma per adesso è tutto Fantamagic, quindi bisogna aspettare...
Sono d'accordo con te, pero io le monetine proprio non le mando giu :P Avrei preferito una cosa tipo "rivela la prima carte del tuo grimorio se è x allora gioca un turno in più. Metti quella carta in fondo al tuo grimorio. Ripeti questo procedimento per altre 4 volte" Cioè qualcosa di meno specifico, che interaggisca di più con il mazzo e meno sul fattore c :P
RexRoth666 ha scritto:Non dico che la cosa è giusta, ma nemmeno totalmente sbagliata, perchè se avesse detto "per ogni instant o sorcery giochi un turno aggiuntivo" avrebbero costretto il player a costruire un mazzo intorno basato su quelle, a scapito di creature/enchant/artefatti vari. E se ti fai 2 conti, penso che se costruisci un mazzo con mediamente 24 terre e 12 creature, ed il resto instant/sorcery, la probabilità è pressochè uguale, se non inferiore.
poi sarebbe anche da considerare: cosa ne fai della carte rivelate (?) in questo modo? Le metti in mano? Troppo forte. Le metti al cimitero? Non mi piace l'idea di farmi un auto-mill. Le rimetti nel grimorio? L'oppo sa già le tue prossime pescate (sempre che riesca a sopravvivere dopo X turni di fila, lol). Sono tante cose che vanno considerate al riguardo, e penso che magari questa sia stata la scelta migliore sotto il piano della giocabilità del PW.
RobertDL ha scritto:Per quanto riguarda Ajani Vendicativo e sulla sua quotazione credo che la causa sia al fatto della sua ristampa nel Duel Deck.
Ritornado IT, Ral Zarek sembra davvero un ottimo Planeswalker. Penso che quasi sempre punteremo allo della nostra terra e a seconda dei casi, di creatura o altre cose fastidiose dell'oppo. Il -2 è qualcosa di veramente bello, si sente parecchio la mancanza di fulmine e almeno lui ci da l'illusione di vederne uno .
Per quanto riguarda la finale, a livello probabilistico, le probabilità che esca testa, sono le stesse che esca croce, essendo prove ripetute e quindi, ad ogni nuovo lancio, si azzera il risultato precedente. Certo c'è anche gente che sa barare con le monete e la riuscita dei lanci e non sto parlando di monete con due facce uguali .
Per certi versi comunque, sembra assomigliare a livello teorico anche a Jace, Architetto del Pensiero, ma speriamo non condivida il suo stesso destino
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti