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[DGM] Cenno & Chiamata / Beck & Call

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Beck & Call

Messaggioda M1rk0 » 8 apr '13, 15:59

Bè non esageriamo, non è propio glimpse of nature. Comunque ho notato che con beck puoi decidere se pescare la carta invece con glimpse eri costretto.
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Beck & Call

Messaggioda Kura87 » 8 apr '13, 16:02

Beh è bella, ma non è glimpse...costa 1 in più ed è bi color...l'effetto è lo stesso, ma è un pò più lenta, e questo interessa alla wiz :D
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Beck & Call

Messaggioda BlackBonesBong » 8 apr '13, 17:40

Kura87 ha scritto:Beh è bella, ma non è glimpse...costa 1 in più ed è bi color...l'effetto è lo stesso, ma è un pò più lenta, e questo interessa alla wiz :D


Non sono proprio uguali, Glimpse funziona sulle magie creature e solo su quelle che lanci te, questa funziona ogni volta che entra in gioco una creatura, anche se nel campo avversario.
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Beck & Call

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 8 apr '13, 21:02

E' una 'nuova' versione del Glimpse, potremmo dire.
Migliore perchè conta anche le creature nemiche peggiore per il doppio colore, specifico.
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Beck & Call

Messaggioda Melves » 8 apr '13, 21:06

Tarma_Insidiosa ha scritto:E' una 'nuova' versione del Glimpse, potremmo dire.
Migliore perchè conta anche le creature nemiche peggiore per il doppio colore, specifico.

In un certo senso è migliore perchè contano anche le creature messe da istantanei/incantesimi/stregoneri ecc.
Però costa un mana specifico in più e questo può risultare un problema.
Inoltre per Glimpse è sufficiente giocare una magia creatura.
Anche se viene caunterata la carta si pesca.
In questo caso se la creatura non "tocca terra" si perde creatura, mana e non si pesca nulla
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Re: R: [DGM] (Nome in Italiano) / Beck & Call

Messaggioda Tezzeret93 » 8 apr '13, 23:58

Non mi piace sinceramente...il mana per triggerare Fusion è troppo (a sto punto gioco la Revelation se voglio pescare), parte Simic non è brutta.
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Beck & Call

Messaggioda -bat » 9 apr '13, 1:39

Io la reputo migliore della sua controparte vecchiotta, in elfi potrà fare macelli facendoci pescare tutto il mazzo e sopratutto funziona anche con, ad esempio, perfetta autoritaria, ho paura che possano bannarla in futuro se elfi si rivelerà veramente potente
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Beck & Call

Messaggioda donChi » 9 apr '13, 2:00

Filo95 ha scritto:L'utilità di Beck è a dir poco indiscutibile, ma secondo me sbagliate a sottovalutare Call.
In midrange/control offre un grosso vantaggio di carte, ed in coppia con la sua controparte simic riempe la mano di carte utili.
Mi sento di condividere in pieno.
Tra le due metà, Beck è fantastica: vero che se counterano la creatura è un problema, ma ha una serie di possibili utilizzi (anche in formati eternal) che fanno ben sperare.
Ma anche Call ha il suo perchè: mette 4 evasivi, eventualmente chumpbloccanti, se proprio sto alla frutta, in una carta sola. Premettendo che non è la stessa cosa (chissà che così si veda meglio), mi ricorda un po' Lingering Souls: comparandola col caso di uso immediato doppio di quest'ultima, mettono entrambe 4 pedine, con la differenza di 1 mana (e uno spostamento :B: --> :U: ). Mana che, peraltro, è giustificato dalla presenza dell'altra metà carta (questa cosa del :1: ccm da pagare in più rispetto alla carta "singola", nelle nuove split, c'è anche in Toil, che costa :1: in più di Firmare col Sangue, in Logorare, che costa :1: in più di Smelt, e in parte anche in Beck, se paragonata - con le dovute differenze - a Glimpse of Nature). Poi, ovvio che non è la stessa cosa, perchè qui servono subito 6 mana per giocarla, ma in T2, dal momento che tempo 6 mesi e Lingering ruota fuori, questa carta potrebbe forse essere presa in considerazione per dei midrange/control, come diceva Filo, che vogliano andare in vantaggio permanenti e carte.

Per concludere: carta che un po' in tutti i formati può trovare posto, a quantomeno per la prima metà: potenzialmente è un motore di pesca eccezionale per tutti i mazzi sciame, Elfi in primis (come già si è visto nel topic modern apposito), ma non solo!

magicitek ha scritto:Inizio a provare troppo hype per sta carta, sinceramente. No bene, adesso aspetto donchi a dire che è brutta, che mi tranquiliza.
:-|
..è sempre rinfrancante, dopo una brutta serata, leggere queste cose. Mi fanno capire che, nonostante le sfighe, c'è sempre qualcuno messo peggio di me.. Grazie che mi riporti il buonumore! :)
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Re: [DGM] Cenno & Chiamata / Beck & Call

Messaggioda magicitek » 9 apr '13, 10:01

@donchi: figurati.
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Re: R: [DGM] Cenno & Chiamata / Beck & Call

Messaggioda Tezzeret93 » 9 apr '13, 11:02

Filo95 ha scritto:L'utilità di Beck è a dir poco indiscutibile, ma secondo me sbagliate a sottovalutare Call.
In midrange/control offre un grosso vantaggio di carte, ed in coppia con la sua controparte simic riempe la mano di carte utili.

Infine un dubbio: se uno snapcaster bersagliasse la carta dal cimitero,si deve scegliere tutta la carta per poi usare l'effetto scelto, si dichiara subito "voglio usare X" oppure funziona come cascade e prendendone una si può prendere l'altra?


Indubbiamente Beck è utilissima, ma riuscire a "fondere" le 2 abilitá IMHO vosta troppo: 8 mana, forse in Control, ma in Midrage dubito molto XD
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