spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 19 mar '13, 12:29

Contro Burn ti direi assolutamente via Dark Confidant: di danni ce ne fa già abbastanza
Thoughtseize invece lo terrei dentro: alla fine paghiamo 2 p.v. per far scartare una carta che ci fa minimo 3 danni, mi pare uno scambio più che accettabile!

Puntiamo a mandare al topdeck burn e seize al topdeck non sono un granchè, confidant può fungere anche da bloccante per far passare le mineccie più grosse. è da testare comunque.


Firespout non mi piace sinceramente...cioè, come carta è bellissima, solo che serve per mazzi contro cui siamo già messi "bene" (parzialmente bene) già di main..
Contro Infect ci vedo meglio Golgari Charm che sta benissimo anche contro mazzi che usano Lingering Souls, ed è buona contro Aura..

Effettivamente, facendo la tabella ho notato che firespout è migliore come già detto solo nel caso di gruul aggro davanti dato che jund uccide molte meno carte. Nel mirror / infect / junk è migliore. è inoltre usabile anche contro mazzi strambi tipo living end / dredgevine così da avere 5 hate istant contro quei mazzi.

Sostanzialmente

- carte in comune tra i side "vecchio/nuovo" 3 slaughter games 3 burning-tree shaman 3 rakdos charm

Prima: 2 golgari charm 2 jund charm 2 ancient grudge
Dopo: 2 kitchen finks + 1 obstinate baloth + 1 deglamer + 2 firespout

Motivazione: servono maggiori creature con lifegain effect per fare fronte alla fase RGx aggro del meta e,gli ancient grudge nelle liste che hanno fatto risultato non sono presenti. Per questo -2 grudge + 2 finks.
Firespout può essere ancora jund charm, è da vedere.
Golgari charm è stato spaccato in: 1 deglamer + 1 obstinate baloth. Baloth come creatura life-gain più forte e deglamer come tech in qualche mu.

Aggiung la sidata vs uwr control:

Uwr control
out -2 abrupt decay - 4 fulmine
in +1 obstinate baloth + 2 kitchen finks +3 bt shaman


Mi rimangono uwr midrange e uw restoration, idee?

Ciao avete visfo il nuovo jund che ha preso largo a san diego.....voi cosa ne pensate del jund ajanimaw ?

Giudicare una lista in formato word senza test è dura. Sicuramente è stata una buona scelta al gp per chi l'ha portata dato che in 5 sono arrivati al day2. Potrebbe essere una scelta adatta per il gp come nel caso di cobra+thundermaw oppure prendere piede come post chicago. Più che altro pare un BWR che splasha di verde per i goyf come beater e sfrutta delle mandland fighe.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 8 apr '13, 21:17

Ehilà ragazzi, dopo aver giochicchiato con UW e BUG per un po' di tempo, torno nel mondo del Jund con Ajani-Maw!

2 Ajani Vengeant
3 Liliana of the Veil

4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
2 Kitchen Finks
3 Lingering Souls

3 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek

2 Path to Exile
4 Lightning Bolt
2 Abrupt Decay
1 Lightning Helix

4 Blackcleave Cliffs
4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
1 Sacred Foundry
1 Godless Shrine
1 Overgrown Tomb
1 Blood Crypt
1 Stomping Ground
2 Stirring Wildwood
2 Rootbound Crag
1 Plains
1 Swamp
1 Forest

Sideboard:

1 Path to Exile
3 Stony SIlence
2 Timely Reinforcements
1 Deglamer
2 Thrun, the Last Troll
2 Rakdos Charm
1 Olivia Voldaren
2 Slaughter Games
1 Batterskull


Pensavo di portarlo al GP Trial nella mia città. Idee? Suggerimenti non troppo sgravati? (cioè del tipo "metti la carta da 30$ in main e bona") D:

P.S: Baneslayer Angel al posto di Thundermaw Hellkite come ce lo vedreste? Dato che non ci son molte Lingering Souls e volanti nel mio meta, l'Angelone potrebbe essere una buona finisher dato che ha Lifelink e inoltre è un buon difensore. Peccato che non abbia Haste, al contrario del Hellkite. :S
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Sitsou » 8 apr '13, 21:38

Una carta che potresti provare è pulse of the fields, che ho rivalutato molto con il mio pentacolor control, magari in 1x, visto che molte tue carte ti fanno perdere vita, fetch shock e seize, e le tue fonti di lifegain sono comunque limitate: di helix ne hai solo una copia, gli sciamani esigono una creatura, le quali non sono infinite, mentre gli ajani hanno comunque un tot di segnalini, non puoi sparare helix di continuo con lui. Inoltre è una tech molto figa xD
E perché non provare uno split tra gli angeli e i draghi? Provare un 2x+1x a seconda del meta/preferenze :)
se vuoi posso testare pure io il deck, mi faccio prestare qualche carta che mi manca e ti aiuto ;)
P.S. Nella lista hai saltato i draghi xD
Avatar utente
Sitsou
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 feb '13, 16:28

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 8 apr '13, 21:49

Sitsou ha scritto:Una carta che potresti provare è pulse of the fields, che ho rivalutato molto con il mio pentacolor control, magari in 1x, visto che molte tue carte ti fanno perdere vita, fetch shock e seize, e le tue fonti di lifegain sono comunque limitate: di helix ne hai solo una copia, gli sciamani esigono una creatura, le quali non sono infinite, mentre gli ajani hanno comunque un tot di segnalini, non puoi sparare helix di continuo con lui. Inoltre è una tech molto figa xD
E perché non provare uno split tra gli angeli e i draghi? Provare un 2x+1x a seconda del meta/preferenze :)
se vuoi posso testare pure io il deck, mi faccio prestare qualche carta che mi manca e ti aiuto ;)
P.S. Nella lista hai saltato i draghi xD


Li ho saltati perchè non ce li ho. Appunto per quello chiedevo se BSA fosse un buon sostituto.

Pulse costa doppio mana, e per essere un cmc3, no. Just no. D:
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Sitsou » 8 apr '13, 22:00

Poveri i pulse xD
se non hai i draghi allora metti subito gli angeli, a mio avviso migliori, con lifelink e belle protezioni, soprattutto da notare quella contro lo stesso drago, io userei gli angeli, ma sono molto di parte visto che lo adoro :P
Avatar utente
Sitsou
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 feb '13, 16:28

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Mikefon » 8 apr '13, 22:56

Se giochi lingering souls può starci bene anche batterskull che è più resistente di angelo.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 8 apr '13, 23:10

Mikefon ha scritto:Se giochi lingering souls può starci bene anche batterskull che è più resistente di angelo.


Lo gioco in Side, infatti! O dici che sarebbe figo da mettere in Main?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Sitsou » 9 apr '13, 11:29

preferisco l'angelo, con gli stessi mana abbiamo un volante che fa un gap maggiore di 2..
Avatar utente
Sitsou
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 feb '13, 16:28

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Mikefon » 9 apr '13, 11:41

premetto che l'angelo è molto bello, ma a seconda del meta a volte è meglio batterskull perchè non sta sotto path to exile o terminate. Ovvero ci sta ma con una lingering riparti abbastanza in fretta o al limite te lo rimbalzi e lo ri-giochi. Penso che hellkite, baneslayer e batterskull siano allo stesso livello ma meta dipendenti.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 9 apr '13, 18:47

Mh, vada per inserimento di 2 BSA al posto di Finks.

Facendo ciò, allora un cambio anche alla manabase per supportare il WW:

-1 Rootbound Crag;
+1 Isolated Chapel.

E cambiamo pure il nome in Ajani-Bane! >:D
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti