donChi ha scritto:Ho scritto che è paragonabile a Silence? Ho scritto che ne prenderà il posto? Ho scritto che costa uguale? Dimmi dove, grazie. A me non pare proprio.grim ha scritto:E no, non è nemmeno paragonabile a Silence. Perchè? perchè nei mazzi combo che usano Silence per proteggere la scombata il cc1 è molto importante! inoltre, se vene counterato va benissimo lo stesso, vorrà dire che quel counter non va sopra ai pezzi della combo.
Render Silent è decisamene peggio perchè ti obbliga a restare open di 3 mana specifici per tutto il tempo della scombata ritardandola in maniera imbarazante.
Ho scritto semplicemente (visto che c'era chi sosteneva il contrario) che l'effetto pratico finale di entrambe è identico, e ho scritto che nel confronto tra questa e Dissipate non la vedo così peggiore. Punto.
donChi ha scritto:Ho scritto che è paragonabile a Silence?
donChi ha scritto:Ho scritto semplicemente (visto che c'era chi sosteneva il contrario) che l'effetto pratico finale di entrambe è identico, e ho scritto che nel confronto tra questa e Dissipate non la vedo così peggiore. Punto.
Partendo che per me se due carte hanno lo stesso effetto pratico, una è proxy dell'altra, e quindi sono "paragonabili", ehm, non l'hai scritto una riga sotto? Nello stesso post?
Edit: ok, una volta per tutte. Dissipate non è assolutamente tutto sto gran che! Tecnicamente è un cancel, un counter che a me fa ridere, ma leggermente migliore! Esempio: un pò come day of judgment e wrath of god.
Dissipate viene usato tanto invece di cancel, nel meta t2 -e solo in tale meta- perchè è un meta in cui c'è un blocco molto orientato al cimitero -innistrad-. Dissipate ci countera veramente le spell, non puoi saltarmi fuori e dirmi che con cancel l'oppo non mi sbatte in muso comunque la carta di flashback!
Dissipate quindi risolve un problema, come la wratta in confronto al day ne risolve un altro! Esempio: con il day non cavo dal campo thrun, the last troll. E prova a dirmi che non è giocato.
Quindi questo "di più" nel 1% dei casi mi può servire. E non mi ha fatto nessuna differenza, perchè hanno un costo uguale.
Render silent invece, cosa risolve? Cosè quel +1% per cui dovrei usarlo invece di eliminare? Hai informazioni riservate grazie aganci nella wizzy che ti dicono che nel prossimo blocco c'è di nuovo cascat... *Sbav*... o storm? *Ri-sbav*
Inoltre finchè non ruota fuori innistrad, dissipate non lo butterei. Quando ruota, bhe, che me frega più di dissipate? Uso eliminare.