spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Ral Zarek

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Ral Zarek / Ral Zarek

Messaggioda kingfede » 8 apr '13, 11:41

kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Serith » 8 apr '13, 11:42

scusatemi ma secondo me dopo liliana è il miglior planes in circolazione..
immaginate un UR con splash di G.. ipoteticamente con farseek, accelleratori di mana e [Censurato] varie questo scende di terzo stappando una terra, che rimane open per una qualsiasi spell in stile controevocazione pillar of flame o anche solo un ignorante giant growth o carte comunque simili che sicuramente verranno stampate tra m14 e dragon maze.. se cio non bastasse possiamo sempre usare il fulmine al posto del tapping stapping e spaccare una creatura all'opponent..
passiamo ad un UWR.. in un mazzo con counter spari verdetti direi che non abbiamo un gran bisogno di proteggere il nostro plane già nel turno che lo castiamo (posto che lo si casti appena possibile o non si decida ad esempio di calarlo usando il -2 e mettendoci in pila anche un simpatico sparo da 3 danni per togliere qualsiasi minaccia grossa che sia sul board).. se poi ci si aggiunge chiusure da late game in stile rekoner + pira e sphynx questa carta risulta un aggiunta devastante ad un deck del genere..
l'ulti poi siamo d'accordo che è basato sulla fortuna ma comunque sia ti permette di giocare almeno un turno supplementare.. sinceramente è quasi una win condition.. non dico che sarà giocato quanto liliana ma secondo me sarà sicuramente una carta abusata.. non dico di volerne il playset ma almeno 2-3 copie sicuramente
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 8 apr '13, 12:30

Pandante ha scritto:
magicitek ha scritto:Ehm, il fatto che si protegga non conta molto, ma in ogni caso il -2 è fulmine. Più removal di così...

COSA? il fatto che non si protegge non conta?? ma ti sei chiesto perché ajani m13 non è stato mai giocato sul serio? perché non si proteggeva! i pw sono forti perché ti permettono.di fare una spell a 0 mana ogni turno se li tieni in vita! il far sopravvivere un pw fino al turno successivo è ESSENZIALE, e se ci riesci cominci a generare un vantaggio spesso determinante..secondo il tuo ragionamento ogni pw sarebbe giocabile, perché non conterebbe nulla il fatto che si proteggono!

Al contrario. Secondo me ad esempio domnri è inutile, anche se fa removal, perchè le sue tre abilità sono nei miei cannoni "fuffose". Io in walker guardo solo all'utilità effettiva delle sue abilità, se serve protegerlo lo proteggo coi mostri, se crepa ho guadagnato invece tempo. In ogni caso fa pressione sull'oppo.
E infatti Ral a me piace, stappare permanenti in +1 e martello vulcanico in -2 mi sta benissimo, al -7 manco ci penso.

E in ogni caso, come hai detto tu il -2 serve a difendere, esattamente come il -2 di lilliana...

PS: Quanto a vraska piano, non è usata perchè il suo +1 la protegge e basta, non impattando in nessun modo il board (non fa na cippa in parole povere), semplicemente resta là seduta sul suo grasso [Censurato] zombie ad aspettare il finisher. Vraska è la prova che un walker deve portare vantaggi, non pararsi il [Censurato]. Ajani m13 invece non viene giocato perchè chiede una build creature heavy bianca o è inutile, ambedue le sue abilità non fanno niente senza creature in campo. Può essere usato al massimo in un deck come lo zoo, ma dal ban della gattina quel deck non vedrà mai più la luce. Sul mazzo WR landfall, l'aggro è troppo spinto per sprecare un turno per lui. In poche parole, le sue prime due abilità non servono, lui non serve. E' tutto in linea con la mia filosofia "dipende dai vantaggi che le abilità portano".
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda The goat » 8 apr '13, 13:43

Planeswalker carino, abilità utili e un costo contenuto con un buon livello di loyalty, e che inoltre può proteggersi con un fulmine e procurarci vantaggio. Non male, mi piace. ;)
L'ultimate poi è epica, anche se difficilmente attuabile :D
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda Leo1723 » 8 apr '13, 14:24

Secondo me il suo "gemello" Jace, architetto del pensiero è infinitamente meglio, si protegge molto più efficacemente e genera un vantaggio carte pazzesco. Infine la ultimate è un'instant-win molto più sicura(ho avuto ieri la conferma di tutto questo giocandolo al torneo a Modena)... Ral mi sembra troppo "situazionale", nel senso che le sue abilità sono buone ma non in tutti i frangenti di gioco :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 8 apr '13, 15:57

Serith ha scritto:scusatemi ma secondo me dopo liliana è il miglior planes in circolazione..
immaginate un UR con splash di G.. ipoteticamente con farseek, accelleratori di mana e [Censurato] varie questo scende di terzo stappando una terra, che rimane open per una qualsiasi spell in stile controevocazione pillar of flame o anche solo un ignorante giant growth o carte comunque simili che sicuramente verranno stampate tra m14 e dragon maze.. se cio non bastasse possiamo sempre usare il fulmine al posto del tapping stapping e spaccare una creatura all'opponent..
passiamo ad un UWR.. in un mazzo con counter spari verdetti direi che non abbiamo un gran bisogno di proteggere il nostro plane già nel turno che lo castiamo (posto che lo si casti appena possibile o non si decida ad esempio di calarlo usando il -2 e mettendoci in pila anche un simpatico sparo da 3 danni per togliere qualsiasi minaccia grossa che sia sul board).. se poi ci si aggiunge chiusure da late game in stile rekoner + pira e sphynx questa carta risulta un aggiunta devastante ad un deck del genere..
l'ulti poi siamo d'accordo che è basato sulla fortuna ma comunque sia ti permette di giocare almeno un turno supplementare.. sinceramente è quasi una win condition.. non dico che sarà giocato quanto liliana ma secondo me sarà sicuramente una carta abusata.. non dico di volerne il playset ma almeno 2-3 copie sicuramente

questo coso non è nemmeno degno di essere paragonato a liliana!
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fantomius » 8 apr '13, 17:15

eustass_capitan_kidd ha scritto:questo coso non è nemmeno degno di essere paragonato a liliana!

Si ma te devi valutare la carta da sola e non inserita nel contesto,Liliana e'forte perche' e'giocata in un mazzo che la valorizza al massimo: -2 sacrifica una creatura preso di per se significa semplicemente:" mandi la mia fedeltà al minimo per mandar via una creatura a scelta dell'avversario" estremamente forte eh? Chiaro che in Jund e'ottima perche'il campo e'gia' praticamente pulito e poi l'oppo e'costretto a seccar quella buona... pure il +1 non e' nulla di che,ovvio che carte come rituali di esumazione (tanto per dire) la valorizzano. Ral Zarek di per se' ha buone abilita',vedrai che se gli trovano il mazzo dove giocarlo fara'concorrenza pure alla signora del velo ;)
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda AffinityForBhu » 8 apr '13, 17:26

la versione scarsa di ajani vengeant che fa concorrenza a liliana del velo?
al massimo prova a farla a jace 4.0
AffinityForBhu

Messaggioda lulz » 8 apr '13, 17:28

Ma per favore! Questo pw è molto buono (per il t2), ma paragonarlo a Liliana è veramente assurdo! I due pw non sono nemmeno paragonabili, semplicemente perché uno costa un mana in più dell'altro, in più in modern c'è Ajani Vengeant, che viene giocato poco ed è molto simile ma strettamente migliore di Ral.

EDIT: preceduto -____-
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
lulz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Serith » 8 apr '13, 18:41

scusate vediamo di capirci... dividerò quanto dico in due punti
1)premettendo che non li ho paragonati ma che ho detto che dopo liliana questo è il pw secondo me piu forte (escludendo tms).. vorrei sapere onestamente quanti di voi giocherebbero liliana se non ci fosse tutto il contorno jund che prevede rimozioni scartini bestie piccole con etb rilevanti o con effetti devastanti.. vi farò un esempio di altro genere; volete farmi credere che in un t2 passato con sfinge consacrata colonnato celestee gideon jura come carte dominanti in ottica controllo vi sareste messi a giocare una rivelazione della sfinge se fosse uscita? credo che sarebbe passata piuttosto in secondo piano rispetto alle altre carte pur rimanendo giocata..
2) per valutare un planes personalmente non lo giudico in un mazzo già fatto e abusato da TUTTI.. lo giudico semplicemente in base ai suoi effetti a prescindere.. liliana con +1 scarti una carta (nice un "danno" all'oppo) questo con +1 stappa a te e tappa a lui (ok ajani tappa e non stappa ma ci sono già altre carte che lo fanno in questo set); liliana con -2 fa sacrificare una creatura (cosa tipica del nero e va bene, piu forte di 3 danni e va bene, ma la manda a 1 e oltretutto non è sempre giocabile come abilità) questo fa 3 danni a creatura o giocatore quindi sempre usabile (e tolto lossodonte e tarmo toglie tutto rimanendo a due segnalini quindi se l'oppo rigioca qualcosa a bassa costituizone il turno dopo si può rifare come cosa)... quindi se analizziamo il pw in se e per se risulta piu forte liliana, e a questo si aggiunge che essa ha gia una build specifica in cui essere inserita e che la esalta, comunque sia nel giusto mazzo questo nuovo pw può essere veramente imbarazzante
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte