spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 23/04/13)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 08/04/13

Messaggioda Dominic90 » 8 apr '13, 14:45

Dal link mostrato prima c'è scritto chiaramente che una carta split lanciata con fusione viene considerata cme una sola magia. Addirittura se si lancia Fatica & Sofferenza con fusione, la magia risulterà multicolore e a costo :4: :R: :B: (tutto scritto dalla wizard)
Immagine Immagine
Dominic90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Riccardo » 8 apr '13, 14:58

Non mi piacciono molto questi spoiler niente selesnya TT_TT ma gli intro pack per curiosità saranno in inglese
Riccardo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alvoi » 8 apr '13, 15:05

Riccardo ha scritto:Non mi piacciono molto questi spoiler niente selesnya TT_TT ma gli intro pack per curiosità saranno in inglese

Credo di sì. Spero di no.

P.S.: Su MTG Salvation si dice che forse verranno riproposte le meccaniche del blocco RTR con attivazioni diverse, del genere:

Azorius
Spoiler:
:W: :U:
Enchantment - Aura
Enchant creature.
When ETB, detain enchanted creature.
Enchanted creature gets +1/+1 and flying.

Izzet
Spoiler:
:3: :U:
Sorcery
Put a token in play that's a copy of target creature an opponent control.
Overload - :2: :U: , tap three untapped Weirds or Wizards you control.

Rakdos
Spoiler:
:B: :R:
Creature (2/2)
Unleash
At the beginning of your upkeep, if CARDNAME has a +1/+1 counter on it, you lose 3 life.
CARDNAME has lifelink as long as it has a +1/+1 counter on it.

Golgari
Spoiler:
:B: :G:
Creature (4/1)
Scavenge - Sacrifice a creature
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Vraaden » 8 apr '13, 15:07

Ma allora perchè miracolo si può counterare con aurelia's fury e fusione no, anche se entrambe statiche? perchè miracolo è legata ad un innescata?
Vraaden
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 8 apr '13, 15:11

Vraaden ha scritto:Ma allora perchè miracolo si può counterare con aurelia's fury e fusione no, anche se entrambe statiche? perchè miracolo è legata ad un innescata?

Miracolo si innesca quando la carta con miracolo è la prima che peschi, quando l'abilità miracolo si risolve puoi castare la magia al costo alternativo di miracolo, ignorando le timing restrictions. Quindi se in risposta all'innescata di Miracolo fai la furia l'altro alla risoluzione non può castare la magia e se la tiene in mano.

In questo caso invece è la stessa cosa di quando invece di lanciare un Cyclonic Rift lo lanci con Overload (è una cosa diversissima, ma quello che puoi fare con Aurelia's Fury è equivalente). Se lancio la magia e tu mi rispondi con la furia io l'ho già lanciata. Non potrò lanciarne altre ma quella è già lanciata e si risolverà per come l'ho lanciata (che sia Overload o Fusione)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Vraaden » 8 apr '13, 15:18

Joneleth Irenicus ha scritto:
Vraaden ha scritto:Ma allora perchè miracolo si può counterare con aurelia's fury e fusione no, anche se entrambe statiche? perchè miracolo è legata ad un innescata?

Miracolo si innesca quando la carta con miracolo è la prima che peschi, quando l'abilità miracolo si risolve puoi castare la magia al costo alternativo di miracolo, ignorando le timing restrictions. Quindi se in risposta all'innescata di Miracolo fai la furia l'altro alla risoluzione non può castare la magia e se la tiene in mano.

In questo caso invece è la stessa cosa di quando invece di lanciare un Cyclonic Rift lo lanci con Overload (è una cosa diversissima, ma quello che puoi fare con Aurelia's Fury è equivalente). Se lancio la magia e tu mi rispondi con la furia io l'ho già lanciata. Non potrò lanciarne altre ma quella è già lanciata e si risolverà per come l'ho lanciata (che sia Overload o Fusione)

Così è chiarissimo, grazie.
Rischiavo di farlo in qualche draft e trollare il mio avversario...
Vraaden
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Neo Megaman V » 8 apr '13, 15:22

alvoi ha scritto:
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Bellissime immagini! La prima non saprei identificarla,la seconda è chiaramente Dimir ma non sembra un pò lo stile di Innistrad? La terza è mononera o Golgari credo, mentre della quarta sono sicuro sia un draghetto dei Rakdos, la quinta è di pubblico dominio e la sesta è l'ennesimo martire selesnyano (dei Dimir o degli Orzhov o di entrambi).

Comunque, non credo che propongano i 10 campioni a costo 6. Può darsi che Ruric e Melek siano stati 2 casi analoghi; e poi, a mio parere, il campione Gruul è ottimo rispetto a quello Izzet, quindi la possibilità di vederli tutti e 10 negli intro pack non deve per forza significare la loro scarsa giocabilità (l'esempio del Jitte in "Tana dei Ratti" parla da se: dalle mie parti quei mazzi finirono quasi subito e chissà se non accada una cosa simile con l'intropack di uno dei 10 campioni)
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 8 apr '13, 15:26

alvoi ha scritto:Immagine

Questa è straordinariamente bella
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda janjiraiya » 8 apr '13, 15:39

Beh l'art della prima immagine è un qualcosa di straordinario!! Sembrerebbe a tutti gli effetti una carta Boros..E l'ambientazione potrebbe forse essere all'interno del labirinto? Non vorrei sparare una [Censurato] xd, ma tenderei ad ipotizzare che quello sia l'affare dove si riuniscono tutte le leyline alla fine del labirinto..

EDIT: Non so chi di voi segue fairytail, ma tra l'altro quella nell'immagine mi ricorda moltissimo Erza Scarlet!
janjiraiya
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rega » 8 apr '13, 16:38

Da notare orzhov al centro :)
Rega
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime